|
43908
|
Motori / Mondo Moto / Re: Delusione arai
|
il: Settembre 12, 2005, 10:54:44 am
|
Io ricordo che, sia la Motor Show, sia al salone di Milano, allo stand della casa giapponese, riparano i caschi da loro costruiti GRATUITAMENTE:
Sì, spesso anche in occasione di gare e altre manifestazioni. L'assistenza Arai, che io sappia, è ottima. |
|
|
43909
|
Motori / Mondo Moto / Re: Delusione arai
|
il: Settembre 12, 2005, 10:48:14 am
|
Io conosco gente che dell'Arai è stata contentissima, altri che si lamentano della rumorosità e preferiscono Shoei. Personalmente ho sempre avuto Shoei, solo nell'ultimo ho avuto un problema di calzata che il servizio post-vendita dell'importatore (la Evolve di Fabriano) ha brillantemente risolto adattandomi la calotta interna di polistirolo espanso. Vorrei provarlo un Arai, ma se è così rumoroso come dicono credo che continuerò con Shoei. |
|
|
43913
|
Motori / Mondo Auto / Re: Il ritorno dal Lato Oscuro
|
il: Settembre 12, 2005, 09:54:55 am
|
Guarda, pur nella sua vecchiaia e con soli 115 CV, che magari non ci sono nemmeno tutti, la 205 mi ha fatto veramente ritornare il piacere di andare in macchina. Sul serio, è una sensazione incredibile, non dico per tirarmi chissà quale viaggio da esaltato. Anche andando piano, anche senza dover sverniciare nessuno, il gusto di guidare una macchinetta del genere l'avevo dimenticato. Sono felice di usarla, come un diciottenne alle prime uscite dopo la patente, invece di anni ne ho 31 e tutto sommato non è mica una Elise... Non l'avrei mai detto, la mia Leon ve benissimo, per carità, va pure forte alla fin fine, ma il gusto che trasmette la 205 è impagabile. Vivaddio, non faccio tanta strada in macchina da dovermi barcamenare coi km/l... |
|
|
43914
|
Motori / Mondo Auto / Re: Una carriera mancata
|
il: Settembre 12, 2005, 09:45:04 am
|
Stiamo organizzando una kartata, vieni?Adesos che hai scopertoil tuo talento non puoi tirarti indietro Ora vado ad aggiornare il thread relativo Beh, diciamo che non è esattemente comodo venire fin da voi per una kartata eh...
Comunque, tornando alla "gara", il circuito sarà circa 800m (non lo so esattamente, vado a spanna) ed eravamo effettivamente in 18. Quelli che viaggiavano più forte erano anche motociclisti (riconoscibili perché il casco se l'erano preso da casa, come ho fatto anche io), secondo me non è un caso. Questo non significa che per andare forte su 4 ruote occorra saperlo fare con 2, ovviamente, ma diciamo che in generale, per gente scarsa come eravamo noi, l'abitudine alla guida di un mezzo la cui aderenza è più precaria rispetto a quella dell'auto, aiuta a percepire meglio i limiti della motofalciatrice ( ), e a osare di più senza finire nella via di fuga. Durante le prove cronometrate mi sono ingarellato con uno scooterista. Chiaramente non c'è stata storia.
Il primo classificato pare avesse fatto anche qualche corso di guida. Mi ha dato 1"9 in prova e 1"3 sul giro più veloce in gara (che ho condotto fino a 3 giri dal termine, quando mi ha passato per poi involarsi fino al traguardo ). Alla fine abbiamo fatto pure la foto sul podio, con tanto di coppe, che cretinata |
|
|
43915
|
Motori / Mondo Auto / Re: Il ritorno dal Lato Oscuro
|
il: Settembre 12, 2005, 09:11:15 am
|
credo che montassero direttamente il propulsore intero...costa sicuramente meno. Gli attacchi tra l'altro penso che siano uguali...
Ah, può darsi in effetti... Gli attacci mi sa che fossero identici. Se stava nel cofano della 309, che in pratica era una 205 col terzo volume, dovrebbe stare benissimo anche in quello della 205. |
|
|
43916
|
Motori / Mondo Auto / Re: Il ritorno dal Lato Oscuro
|
il: Settembre 12, 2005, 09:09:29 am
|
IMHO verniciare di scuro i cerchi originali ha una resa pessima, sembrano cerchi in lamiera, bleah! Anche quella tutta rossa non mi piace. Certo che devono viaggiare forte! |
|
|
43917
|
Motori / Mondo Auto / Re: Il ritorno dal Lato Oscuro
|
il: Settembre 12, 2005, 09:03:11 am
|
OK, diciamo che non era elaborato in quanto 1.9 16V, però il fatto stesso di aver montato la testata 16V sul 1.9 normale era già un'elaborazione. Ah, per precisare: parlo di potenza misurata da un banco a rulli, quindi alla ruota. All'albero ne avrà avuti parecchi di più. Ricordo che aveva rimosso un faro per mettergli una pesa d'aria coperta da una reticella. A prima vista non ci si faceva nemmeno caso che mancava il fanale Per il resto, esternamente era del tutto originale. |
|
|
43919
|
Motori / Mondo Auto / Una carriera mancata
|
il: Settembre 12, 2005, 08:41:18 am
|
Sabato sera ho provato per la prima volta un kart. Beh, kart sarebbe un complimento, perché le prestazioni sul dritto erano penose, però un curva c'era da divertirsi
Eravamo in 18, quindi un discreto numero. Circuito di Pomposa (FE), outdoor. La kartata è stata organizzata da un mio amico, che vedo di rado e che ha chiamato altri ragazzi con cui si trova più spesso e che io non conoscevo. Dunque non so dirvi il livello medio, però ho avuto comunque le mie soddisfazioni. Terzo tempo in prova e secondo posto in gara Il primo è stato uno che viaggiava veramente forte (ha rimontato dalla quinta posizione dopo essersi girato al primo giro, e ci ha passati tutti), però la piazza d'onore è comunque un buon risultato Potevo essere un campione, invece faccio il programmatore
Quanto spendete di solito, voialtri che andate andate a girare coi kart? Noi abbiamo speso 45? comprensivi di 15' di prove libere, 15' di prove cronometrate e 10 giri (mi pare) di gara. I kart erano dei 200cm3 a 4 tempi, monomarcia. |
|
|
43920
|
Motori / Mondo Auto / Re: Il ritorno dal Lato Oscuro
|
il: Settembre 12, 2005, 08:40:26 am
|
si e assetto rigorosamente di serie... sarebbe bello riuscire a metter le mani su una rarissima 205 GTI 16V... che in Italia non fu mai importata... in Francia se ne trovavano fino a qualche tempo fa, non ho mai capito però se si trattava di un trapianto di motore post vendita oppure se ne fu venduta direttamente dalla casa una piccola serie... come per la R5 GT turbo a iniezione...
Io ne vidi una al primo "Auto Kit Car" o come cavolo si chiamava, ma era un trapianto, non so se le abbiano prodotte in serie. Al banco misurarono 160CV, quindi non era nemmeno elaboratissima in fondo... certo che 160CV su quel telaio devono farne di numeri!
Vata, grazie per l'interessamento, intanto mi sto muovendo pure io: stasera vado a vedere un 1.9 incidentato e cercherò di cannibalizzargli quanta più roba possibile. |
|
|
|
|