oggi c'era la presentazione, ero di passaggio quindi sono passato in concessionaria.
C'era solo la station, pare che ci siano stati disguidi nelle spedizioni dei "campioni"
e le berline non c'erano.
La macchina è particolare, direi bellina
E' molto massiccia e ha una coda molto bella.
E' strana, direi: quando ti siedi dentro, il parabrezza è molto verticale (roba d'altri tempi) e soprattutto è pure lontano dal volante e dal guidatore!
Insieme ai finestrini tutto sommato piccoli, specie quelli posteriori, ci si sente molto protetti e raccolti. Aggiungete un cofano alto e ben visibile dal posto di guida, pare di essere su un misto fra una Rolls Royce e un carro armato
, a me come sensazione è piaciuta.
La terza luce, è veramente piccola, io credo che la visibilità posteriore sia quasi nulla. Intelligente però l'apertura del portellone: si apre anche un bel pezzo di tetto (stile AR 156 ma ancora più accentuato).
Ho trovato la macchina "alta". Ad esempio, il piano del vano di carico mi arriva a mezza coscia
, forse per la trazione integrale? bho. Anche i sedili sono piuttosto in alto, ma il pavimento pure, quindi si sta bene.
Ha delle gommazze cicciotte (225 ok ma /60
)
Mi hanno colpito anche le finiture: dopo essere salito sulla 300C, sono salito anche su una Crossfire e davvero non c'è paragone: molto meglio la nuova 300C! tasti e pomelli sono ben fatti e si azionano con grazia, tutto quanto mi è sembrato buono, anche se non all'altezza delle migliori (come ad esempio le sorellone MB).
Un po' di economie qua e la: ad esempio i sedili sono in pelle, ma i fianchetti dalla parte del tunnel sono in stoffa chissà poi perchè
sarei curioso di provare il 5700cc ...
---
già che c'ero sono salito sulla Crossfire: claustrofobica; le finiture poi mi hanno deluso molto: il cassettino era storto, i tasti duri da azionare, e un po' di roba sembrava appiccicata velocemente. Ma poi, capisco la posizione di guida sportiva, ma il pavimento cosi alto e vicino ai piedi è assurdo...
---
sono salito anche su un "mitico" Wrangler: ecco, mi è caduto un mito. Anche in questo caso, capisco la roba spartana, ma cosi, mi sembra raffazzonato, mica spartano...il pavimento poi è con lamiera e saldature a vista...da fuori ha un aspetto molto plasticoso... mah, a quei livelli, c'è il DEFENDER, non c'è paragone!