843 Visitatori + 3 Utenti = 846

tappo, ZizzaniaMan_Eccezzziunale, baranzo
  Mostra Posts
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 57
31  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: New ARES Performance Car il: Gennaio 24, 2024, 11:17:41 am
Dal 2004 hanno montato anche il DSG, (i primi di VW) ma avevano rogne, meglio manuale.

Wikipedia ha colpito eh... Grin Wink
32  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: New ARES Performance Car il: Gennaio 24, 2024, 11:13:42 am
non se per quella da 320 chiedono 3600 e per quella da 240 chiedono 2000

La pago 2000 e la manutenzione la faccio io, che almeno sono sicuro di chi ha fatto il lavoro

Concordo.
I "lavori fatti" sono una faccenda tutta da verificare, avrei decine di esempi su cronistorie interventi, costruite ad arte, che non starò qui a sventolare Roll Eyes.
E il mercato ha le sue regole, i ricamini sulle occasionali storielle personali lasciano il tempo che trovano: con 320k km sul groppo a salire puoi solo portartela a morire.

In consapevolezza di ciò 2k € te li appoggio Cheesy!!
33  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: New ARES Performance Car il: Gennaio 24, 2024, 07:35:39 am
Personalmente sopra i 170/180k km mi subentra l'altruismo:
lascio volentieri che a comprare siano terzi  Cool. A prescindere.
Per le moto nn valuto oltre i 35/38k km.
34  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: New ARES Performance Car il: Gennaio 23, 2024, 22:14:49 pm
Il problema è dato non tanto dal motore ma dall' inaffidabilità del tendicatena della distribuzione che si rompeva improvvisamente mandando fuori fase il motore. (ci sono pagine e pagine sui forum VAG)
I maggiori problemi si sono riscontrati sul 160 cv ma anche i 122 cv non erano immuni, tanto che era stato fatto un kit apposta da VW per ovviare al problema.
35  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: New ARES Performance Car il: Gennaio 23, 2024, 20:04:55 pm
E se c'è il DSG buonanotte.

Quella che sta valutando Anto è manuale. L'unica automatico montato sull'8N era
il lento tiptronic sulla 3.2 V6 250cv.
36  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: New ARES Performance Car il: Gennaio 23, 2024, 19:46:42 pm
Il 2.0TFSI di quegli anni era un motore di merda, aveva un sacco di problemi tra cui ai pistoni ma non solo. Ne ho uno in officina montato su A6 proprio adesso

Si, il TFSI in tutte le sue declinazioni, in primis il 1.4 ne aveva di ogni.
In molti hanno cambiato il motore di sana pianta. E stato anche un propulsore
pluripremiato x le sue doti (il 2.0l 200/211cv). Io lo rimpiango ancora, col doppia frizione
è godibilissimo Kiss, quanto di più vicino a una sensazione motociclistica mai
avuto.
Il 1.8T 20V è mediamente più affidabile. L'ho avuto sulla Golf GTI.
37  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: New ARES Performance Car il: Gennaio 23, 2024, 17:02:35 pm
Anche i cilindri e l'albero motore secondo me.  Grin

...e frizione-volano, sospensioni, braccetti, silent block, distribuzione, ecc ecc.... Grin
Ti ricordi le magagne che ho avuto io sulla TT roadster TFSI stock Lips Sealed? Aveva 160k km e 12 anni....
38  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: New ARES Performance Car il: Gennaio 23, 2024, 16:39:11 pm
Non si può mai dire si, ma nel dubbio io sto della mia. Poi i casi rari ci sono: ho visto ieri una TT del 2001 con 90k km reali (qui in romania ad ogni revisione segnano i km e se chiedi il registro te lo forniscono, quindi sono reali 100%)

Fiumi di parole, ma ancora nn ho capito quanto chiede della Tittì, tutto sta lì....Grin

Secondo me quella vaschetta macchina oggi può valere -anche ragionando sulla prospettiva- attorno ai 5k €.

Il che significa che TU devi 'lavorare' sui 3,5/4k, facendogli una testa tanta sulla strada, l'elaborazione che incide
sulla futura affidabilità e....via... sui cerchi orripilanti (facile abbia anche dei 18 x le estive, ho visto che ora monta
termiche su cerchio minore) Grin
Stamattina ero a Conegliano, quanto sta cambiando.... Shocked
39  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: New ARES Performance Car il: Gennaio 23, 2024, 08:25:58 am
C'e anche l'originale a 3 razze in pelle.

Secondo voi i molti km influenzano tanto sul prezzo di vendita finale, considerando che i lavori di rispristino e manutenzione sono documentabili?

Incredibile ma vero tengono quotazioni alte, nonostante l'usura:
Qui trovi una ricerca parametrata su TT 8N (Mk1) 225cv con più di 200k km, in Italia. Sotto i 6k € nulla Shocked:

https://www.autoscout24.it/lst/audi/tt?atype=C&cy=I&damaged_listing=exclude&desc=1&kmfrom=200000&powerfrom=165&powerto=166&powertype=hp&search_id=1zbfn8ywq1d&sort=age&source=detailsearch&ustate=N%2CU

Te la butto lì: verifica che i km siano -solo- quelli, tramite crono service, ACI rumeno, ecc...
40  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: New ARES Performance Car il: Gennaio 22, 2024, 20:10:26 pm
il volante sembra mangiaten da ratten Grin

Non sei gentile.... Grin Tongue
41  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: New ARES Performance Car il: Gennaio 22, 2024, 09:25:18 am
Ocio, auto pesantemente elaborata, minimo è uno stage 2 con 300cv.
320k km sollecitati..... Roll Eyes
Ma la regola nn cambia: se ti fa brillare è quella giusta Cool

La foto ha qualità bassa, non capisco se la corona del volante sia rovinata,
o.....?
Peccato non abbia selleria "baseball", cmq pare ripristinata.
Spia motore accesa?
Presa OBD sul cruscotto pronta ai vari settaggi.... Grin

L'hai provata x bene su strada? Frizione/volano in salute? Sospensioni? Scarico
se skat manda in conflitto la centralina? Son tt cose che saprai Wink
42  Motori / Mondo Moto / Re: Rentrée il: Gennaio 20, 2024, 21:50:28 pm
resta un gran mezzo peccato questa non fosse quella giusta

La verità? Forse non l'avrei presa cmq. Anche se quella che ho preso nel
pomeriggio supera i 100cv, ha il pregio che rimane più gestibile.

Ha 4 cilindri, jap, bianca, contamarce aftermarket, forka e mono regolabili  Cool.
43  Motori / Mondo Moto / Re: Rentrée il: Gennaio 20, 2024, 21:45:07 pm
Un cinquantino o un 125 ?  Grin Tongue

Tu scherzi, ma nelle mie ricerche salvate sui portali c'è sia il Fifty GAM 59
che la Hondina CBX 125. L'Honda forse l'ho trovata adesso a MI, nel
mentre cercavo una sua foto da postare qui Grin!!!. Gli ho fatto un'offerta.

Honda cbx 125 1981 https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cbx-125-1981-milano-505765957.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

44  Motori / Mondo Moto / Re: Rentrée il: Gennaio 20, 2024, 13:09:17 pm
Presa.
Son contento Cheesy

Torno alle origini  Cool
45  Motori / Mondo Moto / Re: Rentrée il: Gennaio 20, 2024, 10:17:41 am
questa te la appoggio con grandissima forza

Non convince. Pedane non allineate, guardandole di fronte, di conseguenza bordo specchio, manopola e paramano destri belli bozzati. Terminale aftermarket messo da poco, guarda caso Roll Eyes.
Batteria + gomme giù e tipo complicato. Passo!
Peccato, motazzona di suo nasce superba.

Ti dirò che ne sto andando a vedere una che al 99% pigghierò.
Un indizio? L'ho già avuta Grin Grin
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 57
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.039 secondi con 23 queries.