|
1096 Visitatori + 0 Utenti = 1096
|
|
16786
|
Dal mondo... / News / Alfa 147 Impression
|
il: Marzo 01, 2003, 09:08:43 am
|
Continua l'arricchimento delle versioni della compatta della casa milanese. Dopo le varie Plug-in, Connect e TI ora è la volta della versione Impression che punta ad un pubblico giovanile. Sarà disponibile sule motorizzazioni 1.6TS 105cv e su una nuova versione del noto 1.9JTD, depotenziato a 100cv. I prezzi: per la prima ?. 17.481 e ?. 19.821 per la versione a gasolio. Stesso discorso per la 156. Chi le volesse conoscere, Alfa organizza un porte aperte nei giorni 8 e 9 di marzo in concomitanza della festa della donna. Per questo motivo saranno tutte femminili le accompagnatrici nei test drive
Per maggiori informazioni: http://www.omniauto.it/autonotizie/147jtd100.htm
|
|
|
16787
|
Motori / Tecnica / Re:VVA Fiat
|
il: Febbraio 28, 2003, 15:12:54 pm
|
Commissà, prova a spararla. E' vero che i diesel lavorano sempre in eccesso d'aria, ma ciò non vuol dire che "lavorano sempre in un regime ottimale". Mi spiego meglio. Un sistema di alzata delle valvole modificabile a sconda del rigime di rotazione e della quantità di potenza richiesta, è sicuramente vantaggioso per un benza, per questo permette SEMPRE una combustione ottimale. Può darsi che con i nuovi sistemi di iniezione diretta (CR mutlijet) sia possibile migliorare in modo sensibile la combustione. Quindi l'alzata delle valvole variabile può essere utile per esaltare maggiormente le caratteristiche del sistema multijet. Fiuuuuuu, adesso prendo un pò fiato; mi sa che ho sparato qualche belinata. Perdonatemi è venerdì pomeriggio Ora Vi saluto che è arrivato il mio boss. Ciao |
|
|
16789
|
Dal mondo... / News / Re:AlfaGT
|
il: Febbraio 27, 2003, 17:14:05 pm
|
Comunque la 156 secondo me è una ottima auto, e in ogni caso uno può montare dei Bilstein o simili se ha gusti simili ai miei in fatto di ammortizzatori. Ritornando alle Alfa, francamente a me piacciono molto anche come design di interni (trovo le tedesche, a parte BMW, molto noiose) , i motori V6 hanno un sound magnifico, e le prestazioni sono buone secondo me, solo i BMW vanno un pò meglio. Lo sterzo è però a due facce Dr. Jekill (diretto, preciso nella impostazione) e Mr. Hyde (diametro di sterzata enorme, da improperio in manovra). Se non fosse che la mia fida Volvo 850 T5 continua ad andare bene, io una bella 156 sportwagon la prenderei.
Azz, Claudio, ma leggi il mio pensiero? Sono della tua setssa corrente di pensiero. Va beh, io non ho la Volvo 850 T5, però se me la vuoi prestare ... |
|
|
16790
|
Motori / Mondo Auto / Re:CAMBIO AUTO IN 2 MESI?!?
|
il: Febbraio 27, 2003, 16:56:06 pm
|
Eh Ciccio, il problema è che tu la vuoi a trazione integrale; come dice Giorgio oltre a Passat e A4 non c'è in giro molto. Mazda 6? Ma non sò se è gia in commercio ... |
|
|
16791
|
Motori / Mondo Auto / Re:E anche AUTOTECNICA e? andato in aceto
|
il: Febbraio 27, 2003, 16:52:59 pm
|
Con MOTOCICLISMO hai fatto un'ottima scelta!!! D'altra parte le moto sono il mio grande "Amore" anche se sempre sopito a causa di volonta non mie.
Cmq sò che sei un grande appassionato di motocross, quindi io te dobbiamo fare un bel discorsetto ... |
|
|
16793
|
Motori / Mondo Auto / Re:Nuovi motori gruppo Fiat: sarò vero?
|
il: Febbraio 27, 2003, 14:53:42 pm
|
Calma ragazzi!
Per quanto riguarda il 1.3jd 112cv: anche io sono della Vs. corrente di pensiero, e ciò che non uscirà mai. Però l'ho sentito nominare più di una volta anche da persone bene informate e credo che cmq stia girando un mulo al banco. Vedremo.
Sulla questione V8: il gruppo Fiat NON HA un V8; per certi tipi di vetture è diventato DETERMINANTE everne uno. Certo che riprogettarlo da nuovo sarebbe stato un mezzo suicisio visto la situazione economica, se però arriva bell'e pronto dal partner GM ... perchè non accaparrarselo? Notare che poi che è completamente nuovo. Concordo con Snow cmq che è meglio azzeccare la Panda ed anche la Punto, la Ypsilon, la Stilo, la 157 etc etc ...
|
|
|
16796
|
Motori / Mondo Auto / Re:Nuovi motori gruppo Fiat: sarò vero?
|
il: Febbraio 27, 2003, 12:09:25 pm
|
Non ci credo molto. Secondo me sono troppe novità in poco tempo e non ce la faranno. Penso che questi motori usciranno molto più in là. Altra osservazione: C'è proprio bisogno di sviluppare adesso motoracci come un 3.2 un 3.6 e addiritura un V8 quattromila ? Già le Alfa 156 / 166 2.5 v6 sono veramente rare, figuriamoci quante Thesis 4.2 venderanno!!Sarebbe solo un discorso di immagine e con i soldi che girano non mi sembra il caso di badare all'immagine (anche se è importante) Io non vedo questo bisogno, secondo me ci si dovrebbe concentrare su motori piu piccoli per renderli veramente concorrenziali. Non credo nemmeno al 1.9 jtd da 160cv perchè ci hanno messo 2 anni per fare il salto 115->140 e adesso in 6 mesi altri 20 cavalli in più ? mah.......... Speriamo bbbene.
Il V8 è fondamentale su vetture tipo "Brera" che uscirà a breve. Il motore verrà poi montato anche su altre vetture del gruppo. Vorrei però far notare che questo motore non è un progetto italiano ma frutto della collaborazione dell'australiana Global e della GM-powertrain. Per quanto riguarda gli altri motori, tengo a precisare che negli ultimi anni c'è stata una fase di lungo empasse; la progettazione COMPLETA di un nuovo motore ha bisogno di 3 anni dalla prima riga sul tavolo da disegno allla commercializzazione, la Fiat ci ha messo di più per fare la distribuzione a 16V del suo 1.9jtd. Tieni poi presente la lezione dei modelli: si è andati avanti con un modello nuovo ogni anno, poi, tutto ad un tratto se ne escono con 4 modelli completamente nuovi contemporaneamente + 4 restyling pesanti. Qualcosa sotto c'è stato ... |
|
|
16797
|
Redazione / Bacheca / Re:Sezione News e Mondo motori (x Moderatori)
|
il: Febbraio 27, 2003, 11:15:46 am
|
Effettivamente un'immagine caratteristica del veicolo in questione non ci starebbe male. Tanto per uniformare il tutto, perché non decidiamo uno standard fisso per le foto da inserire nella sezione "News"? Che ne dite di un'immagine da 100x65? (dovrebbe corrispondere a 2 o 3kb a seconda della foto)
Dato che immagino non sia sempre possibile ritagliare le foto con tale precisione senza eventuali distorsioni il secondo parametro (65) indicante l'altezza della foto potrebbe avere una tolleranza di +/- 2; insomma, se non é proprio possibile fare un 100x65 é possibile variare da un 100x63 a un 100x67.
Cosa ne dite?
CasinistaPatarix
Perfetto! D'accordo con Ale. Insomma adottiamo il sistema "km77". |
|
|
16798
|
Dal mondo... / News / Re:AlfaGT
|
il: Febbraio 27, 2003, 10:39:24 am
|
Io volevo dire esattamente quello che hai detto tu.E cioè estendere la TP dalla 156 in poi (non alla 147,che deve essere qualcosa di largo accesso).
Mah, io vedo bene la TP dalla 166 in avanti. Per la 156 vedo bene un discorso simil Audi, cioè TA accoppiata a TI anche se su questo argomento avrei una domandina. Appena ho tempo posto nella sezione tecnica; voglio vedere cosa mi rispondete! |
|
|
16799
|
Motori / Mondo Auto / Nuovi motori gruppo Fiat: sarò vero?
|
il: Febbraio 27, 2003, 10:09:16 am
|
Si vocifera che questi nuovi (o modificati):
1.3 multijet 70 cv prossima uscita; 1.3 multijet vva:90cv primavera 2004; 1.3 multijet vva: 112cv primavera 2005; 1.4 vva: 100 cv prossima uscita; 1.6 vva: 115cv primavera autunno 2004; 1.8 vva: 145cv autunno 2004 primavera 2005; 1.8 jts: 150 cv autunno 2003; 2.0 jts: 200cv autunno 2003, primavera 2004; 3.2 jts vva: 280-300 cv primavera-autunno 2004; 3.6 jts vva: 300-320 cv autunno 2004; 4.2 V8 jts vva: 360cv (330 cv per Lancia) autunno 2004; 1.9 jtd 16V vva da 160cv autunno 2004; 2.4 jtd 20V vva da 200cv autunno 2004; 3.2 jtd 24V vva da 220 cv autunno 2004.
Volevo solo sapere se queste sono tutte cazzate o c'è qualcosa di vero. Continuo a sentire persone che sparano date e cifre, ma c'è qualcosa di vero? DefiantBS ha confermato i 1.6 vva, il 1.8 vva e il 4.2 jts vva Global xv. Altre info?
|
|
|
|
|