1083 Visitatori + 7 Utenti = 1090

Velo, mauring, &re@, mastiff, DoguiPlus, alura, ChS
  Mostra Posts
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 73
16  Motori / Mondo Auto / Re: Vivibilità automobilistica di Torino il: Luglio 09, 2007, 14:18:23 pm
Torino è facile per via delle strade perpendicolari. E il traffico non è mai impossibile.
Conoscendo un po bene le strade e il traffico puoi attraversare tutta la città da nord a sud in una 40ina di minuti.

Quello che può spaventare qualcuno è la velocità del traffico: è facile prendere anche i 90 sui vialoni lunghi e dritti (se non di più...). Amici di Roma mi raccontavano che loro su un auto che usavano solo in città non hanno mai innestato la quarta...


17  Passion / Auto d'epoca / Re: La furbizia Napoletana che prima o poi pagheremo il: Giugno 19, 2007, 17:34:32 pm
Se in campania sono 18.000 i veicoli storici o presunti tale, quanti sono in tutta italia?
In campania ci sono circa 6 mln di abitanti. Se in media in tutta italia ci si comporta uguale, allora in italia ci saranno circa 200.000 auto storiche... o presunte tali.

Su un parco di 30 milioni di automobili!!!!!!!!!!!!!!!

Il classico articolo da cialtroni.


18  Motori / Mondo Moto / Re: MP3 Usati , dove cercarli ? il: Giugno 13, 2007, 14:32:14 pm
è esattamente quello che volevo dire con la mia battuta! Wink cmq visto che a me interessa un casino ed è l'unico per cui potrei sostituire il burgman in futuro bado parecchio a sta cosa mentre giro in scooter e noto che molto molto spesso mi capita di svicolare in punti in cui se avessi l'MP3 non riuscirei proprio a passare...  Undecided

anche a me piace molto. Vorrei proprio provarlo per rendermi conto di persona...
19  Motori / Mondo Auto / Re: Corse clandestine a Torino il: Giugno 13, 2007, 13:55:54 pm
L'altra soluzione da applicare in parallelo è quella di liberalizzare un po' le corse su circuiti.
Dare spazio alla gente per sfogarsi.
20  Motori / Mondo Auto / Re: Dacia Logan Station Wagon il: Giugno 13, 2007, 13:49:03 pm
Mah i clienti della Logan di oggi non sono altro che i clienti della Innocenti Elba di ieri: persone a cui serve per motivi vari una macchina economicissima ma spaziosa. Le loro alternative sono vetture  multispazio usate.
Si tratta soprattutto di gente che ha piccole attività commerciali (piccoli negozi, banco al mercato...)

Non gliene importa nulla dell'estetica e neanche della qualità, purchè l'auto cammini.

E' un segmento difficile da servire, intanto per la forte concorrenza dell'usato, e poi perchè i segmenti extralow cost sono sempre molto duri, per qualsiasi prodotto.
21  Motori / Mondo Moto / Re: MP3 Usati , dove cercarli ? il: Giugno 13, 2007, 13:43:30 pm
è uscito in questi giorni anche il 400, decisamente più a suo agio in extraurbano e in autostrada (il 250 è molto impiccato visto il peso esagerato della sospensione anteriore). Usati non ne ho ancora visti, cmq puoi provare da Luciano Moto a Casalgrasso (www.lucianomoto.it), se non ce l'ha lui non ce l'ha nessuno... Ne ho sverniciato ieri uno in città, a me piace tantissimo ma mi pare veramente impacciato nel traffico checchè ne dica la piaggio... o son tutti imbranati i proprietari (possibilissimo Tongue)... xò comprarlo per stare in coda con lem acchine non ha senso!

secondo me è impacciato perchè lo comprano tanti che magari non comprerebbero un normale scooter a due ruote. E quindi sono al loro primo mezzo o poco più.
22  Motori / Mondo Auto / Re: Italia, pioggia di Tutor il: Giugno 11, 2007, 17:58:38 pm
siamo alle solite: in germania, in svizzera, in uk, in tutti i paesi europei ci sono strade a 4, 6, 8 corsie dove il limite è 50 km/h (vedi tangenziali di londra, dove nei tratti urbani il limite è 35 mph, i vialoni di accesso a francoforte, l'attraversamento di zurigo), e tutti rispettano questi limiti. assurdi? forse, ma è così e basta. non ti piace? emigra, vai nel paese della libertà dove tutti si fanno le leggi su misura...

questo è un ragionamento individualista. Dovremmo dire: "non mi piace, cerco di fare qualcosa per cambiare il sistema per una legge a misura di tutti".

nessuno vuole il paese con le leggi ad personam, ma tutti vogliono delle leggi giuste e adeguate ai tempi.

Al di la di questa considerazione però la mia percezione dell'estero, ma parlo soprattutto della francia che conosco meglio, è che i limiti sono molto meno assurdi che l'Italia.
E te lo dico perche tendenzialmente io cerco sempre di non superare i limiti. In Francia più o meno ci riesco, in Italia spesso no.

 
23  Mercatino / Compro / Re: Cerco auto vecchia a pochi soldi il: Giugno 11, 2007, 17:51:55 pm
Questa sera sono andato a prenderla... un cesso!
Dovrò farci parecchi lavori, per renderla accettabile. Incominciando da quelli più urgenti: sostituzione pastiglie freni (la mia passione!) con il ricambio fornitomi dal vecchio proprietario, regolazione delle punterie, con guarnizione coperchio nuova già nel bagagliaio, candele, pulita alla calotta dello spinterogeno, 4 ruote decenti. Poi c'è un rumore all'avantreno, un uooommm uooommm che aumenta in sterzata, anche leggera, gli indicatori di direzione non funzionano, insieme ad alcuni accessori elettrici. Farò in tutta fretta Sabato e Domenica, sperando di finire almeno una parte del lavoro, lunedì la porto in stazione e potrò rimetterci le mani il prossimo WE, moglie permettendo.

ma quanto ti costerà rimetterla in condizioni umane?
24  Al servizio degli utenti / Difendersi dalle multe ingiuste / Re: Punti tolti? il: Giugno 11, 2007, 17:48:33 pm
Ciao ragazzi.
ieri per trasferta torinese (per vedere l'ultima della Juve) ho beccato una bella multina di divieto di sosta sulle strisce pedonali nei pressi dell'Olimpico.
Mi toglieranno anche dei punti dalla patente?

Fra l'altro è la prima multa dopo più di 10 anni di patente...e vabbè....non avevo pagato il biglietto d'ingresso allo stadio.... Smiley

la prossima volta lascia l'auto a mirafiori e prendi il 10. E' comodo e ... costa meno Wink
25  Motori / Mondo Auto / Re: Italia, pioggia di Tutor il: Giugno 11, 2007, 14:39:55 pm
un limite di 50 o 70 all'ora su una strada a 4 corsie con spartitraffico, corsia di emergenza e visibilità di 3km è OGGETTIVAMENTE una stronzata. Punto.

quotone: hai torto nickee, ci sono dei limiti ridicoli e ingiustificati che fanno si che anche il più ligio degli automobilisti finisce per fregarsene e fare secondo buon senso.
26  Motori / Mondo Auto / Re: Italia, pioggia di Tutor il: Giugno 11, 2007, 12:26:02 pm
non capisco quale sia il problema a viaggiare a 137,5km/h costanti... cruise control attivo e via in massimo relax... il problema in italia non sono i tratti autostradali con il tutor, sono gli agguati con gli autovelox nascosti dietro agli alberi o nei cortili delle case subito dopo un cartello con limite di 50km/h su una strada a 4 corsie rettilinea con 35km di visibilità...

il problema è che anche in autostrada ti trovi all'improvviso improbabili limiti a 80 km/h
ieri sulla A6 viaggiavo a 110 (neanche 130!) facendomi superare pure da un aper car. All'improvviso leggo il cartello di fine del limite degli 80... woops non mi ero neanche accorto che iniziasse sto limite.
27  Redazione / Bacheca / Re: Chiari o Scuri il: Giugno 08, 2007, 18:50:39 pm
Intendo il colore predominante....

per intenderci, ilpistone lo ritengo chiaro, www.gamespot.com (ad esempio) e' scuro

rotfl ho votato scuro perchè ritengo il pistone scuro (banner in alto e in generale il colore viola)

per chiaro intendo per esempio il sito di repubblica.
28  Motori / Mondo Auto / Re: Primi dati sulla 500 il: Giugno 08, 2007, 18:48:54 pm
a balocco mi han detto che la gamma 500 sarà composta da berlina, cabrio, giardinetta e giardinetta 4x4.... speriamo si avveri tutto..

la cabrio è mia!!!!!
29  Dal mondo... / Altre news... / Re: JTD biturbo il: Giugno 08, 2007, 17:02:28 pm
quello che intendevo è che un ingegnere troverà SEMPRE la maniera di migliorare un oggetto....  come?  semplice, usando materiali più costosi (e quindi spendendo di più) o anche solo LAVORANDOCI SOPRA più a lungo (e quindi ancora spendendo di più).

non intendevo dire che gli ing siano scemi, intendevo dire che le risorse che le azinde mettono loro a disposizione sono ovviamente SEMPRE limitate (anche per una Veyron).
la loro bravura sta nell'ottimizzare il prodotto con quanto hanno a disposizione (in termini di money&time), non nel fare il prodotto "migliore possibile in assoluto"...

come non quotare!  Wink
30  Dal mondo... / Altre news... / Re: JTD biturbo il: Giugno 08, 2007, 13:58:05 pm
mattomatto non risponde perchè sa che abbiamo ragione?!  Roll Eyes Tongue


io vorrei tanto che gli economisti si andassero a fare 2 giri per la tengente! sono loro che rovinano il mondo dell'automobile!
gli ingegneri sgobbano per riuscire ad ottimizzare la tecnologia a disposizione e loro che fanno ... ritardano per motivi economici  Roll Eyes Cry

di ingegneri sgobbano per trovare una tecnologia nuova ma non tengono conto degli aspetti economici se ne trovano un sacco sotto i ponti coperti da una scatola di cartone  Wink

guarda il concorde: gioiello tecnologico ma antieconomico, chiuso.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 73
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 23 queries.