Accensione a sparo

Aperto da mauring, Ottobre 07, 2024, 10:08:54

mauring

Sempre affascinanti questi pezzi da museo.
Altro che auto elettriche.  :D ;D

https://m.youtube.com/watch?v=eBLlVUc0sEU

&re@

Homer

Ci metti meno a ricaricare una tesla che ad accenderlo
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MRC

lou

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Nick85

Mi è capitato di vedere anche dei chopper americani con lo stesso tipo di accensione.
Magari prossima vespa o 500 la faccio così  ;D ;D
Somaro special parts Rulez!!!

&re@

DoguiPlus

l'altro giorno ho  visto accendere un landini testacalda col gpl  :o :o :o

mauring

Patarix

Citazione di: lou il Ottobre 07, 2024, 15:12:31
ancora meglio  :D :D :D:
https://www.youtube.com/watch?v=grk8SanT9Yo

Spettcolare quando poco prima del minuto 12:00 si rende conto che il motore é partito all'incontrario e usando l'inerzia del volano, lo fa ripartire per il verso giusto :D
Panama: "Where the World meets"

mauring

Citazione di: Patarix il Ottobre 11, 2024, 14:02:28
Spettcolare quando poco prima del minuto 12:00 si rende conto che il motore é partito all'incontrario e usando l'inerzia del volano, lo fa ripartire per il verso giusto :D

Infatti mio nonno mi raccontava che quello era anche il metodo per fare retromarcia. Bastava metterlo in moto all'incontrario con quella tecnica.

mariner

Citazione di: mauring il Ottobre 11, 2024, 14:10:43
Infatti mio nonno mi raccontava che quello era anche il metodo per fare retromarcia. Bastava metterlo in moto all'incontrario con quella tecnica.
si fa ancora sui grossi 2T per uso navale....quelli da 30-40-50.000 kW ed oltre...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.