75 Visitatori + 0 Utenti = 75

il van è nudo: separazione telaio ...
 Service (287 risp.)
 f1 2021
 Sport (85 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1900 risp.)
 grandinata
 Mondo Auto (35 risp.)
 mazda mx-5 2.0 160 cv skyactive 20...
 Test su strada (15 risp.)
 datemi pure consigli, tanto l'ho g...
 Consigli per l'acquisto (96 risp.)
 consiglio moto
 Mondo Moto (724 risp.)
 vw passat variant 2.0tdi bmt [code...
 Test su strada (344 risp.)
 zanardi grave dopo un incidente
 Sport (57 risp.)
 assuefazione da altezza e misure s...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vag continua imperterrita coi soft...
 Mondo Auto (34 risp.)
 la g-klasse dei "poveri"...
 Altre news... (19 risp.)
 domanda orvieto
 ilPistone viaggiatore (15 risp.)
 rip carlos reutemann
 Sport (4 risp.)
 lotus emira
 Mondo Auto (24 risp.)
 peugeot 9x8
 Sport (7 risp.)
 ferrari 296gtb
 Altre news... (45 risp.)
 ho visto la luce?
 Mondo Moto (15 risp.)
 una elettrica intelligente
 Mondo Auto (7 risp.)
 carbon parity dopo un anno?
 Mondo Auto (2 risp.)
 super bollo infinito
 Altre news... (25 risp.)
 prossima auto.....esotica o gt??
 Mondo Auto (136 risp.)
 penuria d'auto nuove....un problem...
 Mondo Auto (19 risp.)
 cazzo è?
 opportunity:energy (9 risp.)
 altri tempi
 Sport (3 risp.)
 jeep renegade.....piu' low cost ch...
 Test su strada (6 risp.)
 adblue - qualità - consumo
 Mondo Auto (12 risp.)
 mimo 2021
 Mondo Auto (36 risp.)
 motoraduno pistoniano (ci riprovia...
 Raduni (143 risp.)
 volkswagen ascolta le mie idee vin...
 Mondo Auto (36 risp.)
 test vel. max motorini d'epoca del...
 Test su strada (10 risp.)
 comparativa michelin anakee 3, roa...
 Mondo Moto (0 risp.)
 vigna nuovo ceo ferrari
 Mondo Auto (18 risp.)
 ecotassa voi la conoscevate?
 Mondo Auto (5 risp.)
 motorizzazione mercedes gla
 Consigli per l'acquisto (37 risp.)
 nuovo ducati v4: ciao ciao desmo
 Mondo Moto (31 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (430 risp.)
 cosa ci faceva il chb dalle mie pa...
 Auto d'epoca (3 risp.)
 hongqi a reggio emilia
 Mondo Auto (2 risp.)
 maserati grecale
 Mondo Auto (0 risp.)
 particelle olio motore dopo primi ...
 Mondo Moto (2 risp.)
 musi nervosi
 Sondaggi (1 risp.)
 hubert auriol
 Mondo Moto (4 risp.)
 audi s3 (2017)
 Test su strada (10 risp.)
 ford s-max 2.0tdci powershift st-l...
 Test su strada (25 risp.)
 il piacere del 6 cilindri in linea...
 Mondo Auto (1 risp.)
 pubblicità moto anni '80: che rico...
 Mondo Moto (1 risp.)
 stop and go al posto della multa
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 city safety
 Tecnica (8 risp.)
 test cooper s russia
 Test su strada (6 risp.)
 fiat 500c automatica
 Test su strada (8 risp.)
 tre station compatte
 Test su strada (1 risp.)
 cayenne expression xr
 Tuning (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Anche il Calabrone diventa storico
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Anche il Calabrone diventa storico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 12, 2021, 09:34:36 am
Utente standard, V12, 74023 posts
Ebbene sì, dopo anni a sfogliare margherite "la cambio - non la cambio", è andata a finire che me la sono tenuta tanto da farla ASI.

Riassumendo: Hornet 900 acquistata a fine 2003, immatricolata Gennaio 2002, ho chiesto alla Honda la data di costruzione e risulta Novembre 2001, quindi ho potuto ASIzzarla già da quest'anno Smiley

Fra iscrizione al club, iscrizione ASI e pratiche, ho speso 180€ che non ripagano immediatamente l'esenzione del bollo per quest'anno (130€), ma già da Gennaio ("se non la vendo prima"... mantra che mi ripeto da anni ormai Grin ) sarò in attivo.

Se anche dovessi venderla, comunque, sarebbe un bell'incentivo per il compratore.

Per fare le foto avevo rimesso (quasi) tutti i componenti originali, adesso devo rimontare tutto.

(non ho dato queste foto all'ASI, ma altre su fondo neutro, però queste all'aperto mi piacciono di più)

Se ne facessi un uso saltuario preferirei tenerla stock, ha quel fascino vintage che comincia a piacermi, col portatarga e le frecce giganti Grin
Ma finché la uso abitualmente e in coppia, mi fanno molto comodo tutte le modifiche apportate negli anni... con un po' di pazienza rimonterò tutto.

Dopo avere rititrato il CRS, sono andato all'ACI a notificare la storicità del mezzo e - sorpresa - erano già informati!
Ogni tanto il progresso porta dei vantaggi, 9 anni fa non fu così per la 205 (annotarono l'iscrizione solo dopo la mia segnalazione).

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Anche il Calabrone diventa storico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 12, 2021, 10:42:14 am
webmaster, V12, 49057 posts
adesso la fai elettrica ?  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Anche il Calabrone diventa storico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 12, 2021, 10:48:45 am
Devi aggiungere la faccina che fa il dito medio Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
DoguiPlus
Aprile 12, 2021, 11:20:08 am
Utente standard, V12, 4425 posts
Andrea il mio post non è contro di te, che hai semplicemente sfruttato una possibilità che hai avuto.

MA che cagata è rendere "storiche" moto che non hanno nulla di storico, moto inquinanti più delle moderne, più pericolose e più tutto.
Idem per le auto.

Cagata nazionale regionale, salvo poi disincentivare le auto da "ricco" con l'assurdo superbollo, demagogia degna del cattocomunismo imperante fatto da incompetenti in materia.
Guarda Profilo  Loggato 
&re@
Aprile 12, 2021, 11:50:07 am
Ma dai ne abbiamo parlato un trilione di volte...

moto che non hanno nulla di storico
Faccenda trita e ritrita

moto inquinanti più delle moderne
Se è storica, per forza, sennò sarebbe moderna Grin

più pericolose
Mah, giusto perché non hanno qualche finezza elettronica, ma per il resto, non è che ci sia poi tanta differenza.
Gomme, sospensioni e freni non sono molto diversi (come efficienza intendo) da quelli delle moto attuali.
Anzi, in alcuni casi sono proprio identici (vedi le gomme).
Ci sono tante moto moderne entry-level in regolare vendita che frenano meno della mia di 20 anni (mantenuta in perfetta efficienza si capisce).

salvo poi disincentivare le auto da "ricco" con l'assurdo superbollo, demagogia degna del cattocomunismo imperante fatto da incompetenti in materia.
Concordo.
Guarda Profilo  Loggato 
&re@
Aprile 12, 2021, 11:58:14 am
Comunque, per le moto come per le macchine, il discorso l'abbiamo fatto mille volte, IMHO si tratta solo di stabilire una soglia.
Se 20 anni possono essere considerati "pochi", facciamo 25, facciamo 30, ma prima o poi è giusto che QUALUNQUE mezzo possa/debba essere preservato.

Purtroppo, se non ci fossero agevolazioni di questo tipo, mezzi ventennali dal valore basso come i miei andrebbero tutti rottamati, e sarebbe un peccato.
Quindi, secondo me, è giusto agevolarne la conservazione.

Ma l'ho già detto un sacco di volte.

Il superbollo l'ho sempre ritenuta, oltre che una porcata, un'imposta controproducente, come infatti si è rivelata essere.
Guarda Profilo  Loggato 
DoguiPlus
Aprile 12, 2021, 12:10:45 pm
Utente standard, V12, 4425 posts
Comunque, per le moto come per le macchine, il discorso l'abbiamo fatto mille volte, IMHO si tratta solo di stabilire una soglia.
Se 20 anni possono essere considerati "pochi", facciamo 25, facciamo 30, ma prima o poi è giusto che QUALUNQUE mezzo possa/debba essere preservato.

Purtroppo, se non ci fossero agevolazioni di questo tipo, mezzi ventennali dal valore basso come i miei andrebbero tutti rottamati, e sarebbe un peccato.
Quindi, secondo me, è giusto agevolarne la conservazione.

Ma l'ho già detto un sacco di volte.

Il superbollo l'ho sempre ritenuta, oltre che una porcata, un'imposta controproducente, come infatti si è rivelata essere.

ok, ma se sono storici non li fai usare come mezzi "normali" vanno messi paleti chiari.

Io farei mettere un adesivo sulla targa , e limiti temporali ben definiti d'uso.
Guarda Profilo  Loggato 
&re@
Aprile 12, 2021, 12:18:54 pm
In quanto Euro1, nella nostra regione è già vincolata alle limitazioni del traffico per i mezzi inquinanti.
Mi sembra abbastanza.

« Ultima modifica: Aprile 12, 2021, 12:21:00 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
Emi ...e tre!
Aprile 12, 2021, 19:18:18 pm
Utente standard, V12, 56382 posts
Hai fatto bene, tanto non la venderai mai,
Guardo sempre con affetto alla riconversione standard di una moto perché capisco qua ti il proprietario possa avervi investito e quanto per lui sia speciale
Resta un mezzo a 360gradi come solo Honda ha saputo fare in quegli Anni, lustrala ma non venderla

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
&re@
Aprile 12, 2021, 20:05:03 pm
Non so, se avessi spazio infinito la terrei di sicuro, ma prima o poi mi piacerebbe prendere una moto più moderna e più orientata al turismo in coppia, quindi non posso garantire che la terrò in eterno...
Si vedrà.

Se non altro, fra l’esenzione bollo e l’assicurazione sospendibile, anche tenerla ferma è economicamente sopportabilissimo. Un eventuale compratore non può prendermi per il collo.
« Ultima modifica: Aprile 12, 2021, 20:10:57 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
tappo when the dream comes true
Aprile 12, 2021, 20:17:12 pm
Utente standard, V12, 13750 posts
quanti km ha? tu l'avevi presa usata o nuova?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
&re@
Aprile 12, 2021, 20:26:12 pm
Usata, l’ho scritto sopra, aveva 3620km, adesso ne ha circa 92k.
Senza il COVID e relativi lockdown, sarei ormai vicino ai 100k.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a: