193 Visitatori + 0 Utenti = 193


 [dogui] cambio auto personale
 Mondo Auto (143 risp.)
 doccia fredda sull'elettrico....
 Mondo Auto (44 risp.)
 mercedes gla 180d sport
 Test su strada (19 risp.)
 prossima auto.....esotica o gt??
 Mondo Auto (129 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1834 risp.)
 hongqi a reggio emilia
 Mondo Auto (2 risp.)
 lotus emira
 Mondo Auto (12 risp.)
 problema accendisigari e usb
 Mondo Auto (68 risp.)
 porsche panamera 2017
 News (46 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (337 risp.)
 in giro per san antonio in compagn...
 Mondo Auto (20 risp.)
 citroen c3 aircross 1.2 thp shine
 Test su strada (31 risp.)
 maserati grecale
 Mondo Auto (0 risp.)
 il nipote indeciso
 Consigli per l'acquisto (72 risp.)
 audi q4 , l'elettrica più bella d...
 Mondo Auto (37 risp.)
 il dubbio che amleto spostati
 Mondo Auto (208 risp.)
 prove youngtimer
 Auto d'epoca (487 risp.)
 f1 2021
 Sport (18 risp.)
 presentazione brz e gr86
 Altre news... (32 risp.)
 elettrificazione auto storiche (wt...
 Auto d'epoca (31 risp.)
 124 abarth
 Test su strada (1044 risp.)
 esp e abs non funzionano, ma zero ...
 Service (50 risp.)
 anche il calabrone diventa storico
 Mondo Moto (11 risp.)
 audi q2 s-tronic 1.6tdi business
 Test su strada (78 risp.)
 stellantis
 Altre news... (28 risp.)
 il van è nudo: separazione telaio ...
 Service (160 risp.)
 faccio muovere l'economia
 Mondo Auto (6 risp.)
 particelle olio motore dopo primi ...
 Mondo Moto (2 risp.)
 nuova gma t.50 - l'erede della mcl...
 Mondo Auto (22 risp.)
 torniamo a far muovere l'economia
 Mondo Auto (122 risp.)
 consiglio moto
 Mondo Moto (591 risp.)
 domanda agli svizzeri
 Mondo Auto (12 risp.)
 venduta suzuki swift sport 1.6 136...
 Vendo (47 risp.)
 tre
 Mondo Auto (96 risp.)
 se il suv puzza di piedi
 Mondo Auto (5 risp.)
 saic’s maxus rv
 Altre news... (1 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (56 risp.)
 new entry: range rover velar d240
 Mondo Auto (25 risp.)
 musi nervosi
 Sondaggi (1 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (9 risp.)
 lampadine alogene
 Tecnica (108 risp.)
 ci voleva una ricerca
 Ambiente (0 risp.)
 fine tradizione audi dopo quasi 30...
 Mondo Auto (8 risp.)
 2021 nissan qashqai full-hybrid e-...
 Altre news... (11 risp.)
 ciao fausto
 Sport (7 risp.)
 incidente a catena in texas
 Mondo Auto (7 risp.)
 assistenza gratuita on line
 Difendersi dalle multe ingiuste (1 risp.)
 vendite italia post covid (conside...
 Mondo Auto (21 risp.)
 test giulia td 2.2 180cv tp
 Mondo Auto (3 risp.)
 benza e10
 Ambiente (13 risp.)
 auto elettriche ed incendi
 Mondo Auto (1 risp.)
 hubert auriol
 Mondo Moto (4 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (12 risp.)
 incidente alonso
 Sport (20 risp.)
 manutenzione vw
 Tecnica (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Presentazione BRZ e GR86
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 05, 2021, 09:17:19 am
Utente standard, V12, 3112 posts
https://youtu.be/1W6DXW9p8ss

Mi piace. Uno dei pochi casi nei quali un profondo restyling estetico è meglio dell'originale. Che però era appunto "più originale", qui vedo reminiscenze Jaguar e Alpine, ma tutto sommato trovo il risultato coerente e gradevole.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 05, 2021, 09:41:48 am
Staff, V12, 9904 posts
Come fossero prima del restyling non lo so ma queste mi paiono veramente molto belle ...

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 05, 2021, 10:31:12 am
Utente standard, V12, 3112 posts
Ecco com'era la versione precedente (2.0 200 cv)

https://images.app.goo.gl/7cNquJ66XZUuewp8A
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 05, 2021, 14:07:30 pm
Global Moderator, V12, 25797 posts
Belle entrambe.

Povera Patria! Schiacciata dagli abusi del potere Di gente infame, che non sa cos'è il pudore, Si credono potenti e gli va bene quello che fanno; E tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni! Questo paese è devastato dal dolore. Ma non vi danno un po' di dispiacere?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 05, 2021, 18:49:56 pm
Utente standard, V12, 73534 posts
Non sono certo che mi piacciano di più delle precedenti, ma effettivamente belle.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 05, 2021, 19:35:44 pm
Staff, V12, 28015 posts
A me piacevano già le precedenti (avevo provato a comprarle, senza esito....).
Questa mi piace pure di più, col 2.4.

Spero dicano ai venditori Toyota che è possibile venderle, che non li puniscono!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 06, 2021, 10:45:17 am
Staff, V12, 87573 posts
In foto non mi fa impazzire, preferivo la vecchia... interessante il concreto aumento di cavalleria, e anche di allungo mi pare. Resta il fatto che l'avrei fatta turbo per darle il brio che merita.
Da vedere dal vivo, così mi fa un po' 350Z di 3/4 anteriore...

Giorgio (TO, 43, 75, 75, 95)
   Renault Clio 1.5dCi 2017
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 06, 2021, 10:46:46 am
webmaster, V12, 48856 posts
Non sono certo che mi piacciano di più delle precedenti, ma effettivamente belle.

Quoto. Guardandola da davanti c'e' qualcosa che non mi convince nel muso, un che di "ovettoso". Ma sono anche ben conscio che Losna Velo preferisce i fari "non tormentati"  Grin

Ad ogni modo splendida macchina... ma non capisco perche' si ostinino a non turbarla, almeno la subbi se proprio toyota non vuole. Avrebbero potuto upgradare il 2L col turbo per la brz e il nuovo 2.4 aspirato per la gr86.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 06, 2021, 11:24:15 am
Staff, V12, 87573 posts
Quoto. Guardandola da davanti c'e' qualcosa che non mi convince nel muso, un che di "ovettoso". Ma sono anche ben conscio che Losna Velo preferisce i fari "non tormentati"  Grin

Ad ogni modo splendida macchina... ma non capisco perche' si ostinino a non turbarla, almeno la subbi se proprio toyota non vuole. Avrebbero potuto upgradare il 2L col turbo per la brz e il nuovo 2.4 aspirato per la gr86.

poi avrebbero dovuto progettarle, svilupparle, omologarle in maniera diversa... così cambiano 4 loghi e son a posto fuori una Toyota dentro una Subaru dalla fabbrica

Giorgio (TO, 43, 75, 75, 95)
   Renault Clio 1.5dCi 2017
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 06, 2021, 11:50:18 am
Staff, V12, 28015 posts
ma non capisco perche' si ostinino a non turbarla,

Perchè avresti più seccature che benefici.

Uno su tutti, per avere un bilanciamento migliore dei pesi il motore della GT86 è arretrato rispetto a quello delle altre Subaru.
Per mettere la turbina, o la metti all'inverno della V (ma ti alza il baricentro) oppure devi metterlo alla confluenza degli scarichi.
Ovvero praticamente nell'abitatolo. Assieme al catalizzatore.
Avresti dietro al cruscotto 2 cose che si scaldano a 800-1000 gradi di cui uno (turbocompressore) problematico per il raffreddamento

Mi correggo. Nei motori Subaru il gruppo turbocompressore/kat è davanti al motore, in basso. Cosa che costringe a innalzarlo e a dover mettere l'intercooler sopra.
Nelle integrali lo fai che tanti già devi alzarlo per il differenziale.
« Ultima modifica: Aprile 06, 2021, 13:55:44 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 07, 2021, 07:02:08 am
Staff, V12, 87573 posts
https://youtu.be/ZsTc2rhipwk?t=300

Amen! Ecco la risposta a tutte le domande su turbo e mille mila cv

Nei video sembra decisamente piu carina...

Giorgio (TO, 43, 75, 75, 95)
   Renault Clio 1.5dCi 2017
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 11, 2021, 01:49:10 am
Utente standard, V12, 7838 posts
Non ho mai capito le critiche alla potenza della Subayota, secondo me completamente infondate. Non e' quella la sua missione, le sparate al semaforo.
E' una delle poche vetture davvero perfette, senza difetti nell'ambito della missione che le e' stata data ovvero supremo piacere di guida a costi davvero abbordabili sia d'acquisto che di gestione ed eventuali riparazioni (quantomeno qui in USA). Ripeto, e' assolutamente perfetta in tutti gli elementi importanti per assolvere tale compito, sterzo e cambio chirurgici, posto guida e sedili eccellenti, assetto e bilanciamento ideale. Motore boxer aspirato con contagiri a quota 9000 di fondoscala. Valori di tenuta laterale da 911 di non troppi anni fa. Il tutto unito ad una linea a mio avviso molto accattivante ed un design degli interni che coniuga benissimo vecchia scuola con le indispensabili necessita' della vita moderna.
Da quando in qua' 205 CV su 1250 e rotti kg di peso sono diventati insufficienti?? C&D ha riportato uno 0-60 miglia di 6.2 sec e 1/4 di miglio in poco piu' 14 secondi e mezzo. Sono valori che agli inizi de 'Il Pistone" una ventina di anni fa avrebbero fatto venite il sorriso a 32 denti anche a qualche appassionato su questo forum...e le strade ed i limiti sono rimasti gli stessi.
Certo in pista la cavalleria la puoi sfruttare ma prima e' meglio imparare a guidare per bene e poi si pensa ai puledri in piu' e questa funzione "didattica" la Giapponesina la svolge piu' che eccellentemente. Certo se potete permettervi i costi di una Supra (o la cugina Bavarese) per non parlare di ferri ancora piu' nobili e siete gia' piloti molto smaliziati vi rivolgerete ad altro. Ma, ripeto ancora una volta, per il compito che deve svolgere oggi non c'e' di meglio a mio avviso sul mercato...ci vorrebbe una piccola a motore centrale a costi simili, per intenderci, una sorta di nuova Toyota MR2.
« Ultima modifica: Aprile 14, 2021, 19:48:32 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 11, 2021, 07:18:45 am
Utente standard, V12, 73534 posts
Se non ricordo male, le critiche riguardavano più che altro una certa pigrizia ai medi e bassi regimi, purtroppo comune agli aspirati moderni euro-molto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 11, 2021, 08:31:33 am
Utente standard, V12, 7838 posts
Se non ricordo male, le critiche riguardavano più che altro una certa pigrizia ai medi e bassi regimi, purtroppo comune agli aspirati moderni euro-molto.

Mah. l'ho guidata a tutta questa pigrizia non l'ho trovata...certo, un po' vuoto in basso come tutti gli aspirati piccoli che girano alti.
« Ultima modifica: Aprile 11, 2021, 08:33:37 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presentazione BRZ e GR86   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 14, 2021, 00:25:05 am
Utente standard, V12, 5462 posts
Non ho mai capito le critiche alla potenza della Subayota, secondo me completamente infondate. Non e' quella la sua missione, le sparate al semaforo.
E' una delle poche vetture davvero perfette, senza difetti nell'ambito della missione che le e' stata data ovvero supremo piacere di guida a costi davvero abbordabili sia d'acquisto che di gestione ed eventuali riparazioni (quantomeno qui in USA). Ripeto, e' assolutamente perfetta in tutti gli elementi importanti per assolvere tale compito, sterzo e cambio chirurgici, posto guida e sedili eccellenti, assetto e bilanciamento ideale. Motore boxer aspirato con contagiri a 9000 giri di fondoscala. Valori di tenuta laterale da 911 di non troppi anni fa. Il tutto unito ad una linea a mio avviso molto accattivante ed un design degli interni che coniuga benissimo vecchia scuola con le indispensabili necessita' della vita moderna.
Da quando in qua' 205 CV su 1250 e rotti kg di peso sono diventati insufficienti?? C&D ha riportato uno 0-60 miglia di 6.2 sec e 1/4 di miglio in poco piu' 14 secondi e mezzo. Sono valori che agli inizi de 'Il Pistone" una ventina di anni fa avrebbero fatto venite il sorriso a 32 denti anche a qualche appassionato su questo forum...e le strade ed i limiti sono rimasti gli stessi.
Certo in pista la cavalleria la puoi sfruttare ma prima e' meglio imparare a guidare per bene e poi si pensa ai puledri in piu' e questa funzione "didattica" la Giapponesina la svolge piu' che eccellentemente. Certo se potete permettervi i costi di una Supra (o la cugina Bavarese) per non parlare di ferri ancora piu' nobili e siete gia' piloti molto smaliziati vi rivolgerete ad altro. Ma, ripeto ancora una volta, per il compito che deve svolgere oggi non c'e' di meglio a mio avviso sul mercato...ci vorrebbe una piccola a motore centrale a costi simili, per intenderci, una sorta di nuova Toyota MR2.
condivido, penso che molte critiche vengano da "esperti di youtube" i cui livelli ormonali rendono impossibile pigiare il piede destro oppure cambiare una marcia. io già provando la swift mi son sentito un delinquente.
da dire però che in toyota gli dava fastidio venderla, non la tenevano neppure esposta, manco fosse una supercar a tiratura limitata. per avere un preventivo bisognava prendere appuntamento, io dovevo farla vedere a mio padre. 0 sconto, segno che non era loro interesse spingere sui volumi per farle vedere ingiro.
è anche che 32k son già oltre quello che i giovanissimi possono generalmente spendere.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 37 queries.