Erede della Volkswagen CC: Arteon

Aperto da ChB, Novembre 28, 2016, 22:57:30

MarzulLaurus

Bah... ti dirò che le due w210 che mi è capitato di guidare con un minimo di frequenza, mi sono risultate, a sensazione, più agili delle due a5 che ho guidato...

pg

Guardate che la claustrofobia, come tutti i disturbi psicologici, si può curare neh .....

:-*
Digital computers = people who count on their fingers

lanimadellavvocato

Citazione di: pg il Novembre 30, 2016, 09:25:50
Guardate che la claustrofobia, come tutti i disturbi psicologici, si può curare neh .....

... certamente, con una spider o cabrio  ;D

MarzulLaurus

Citazione di: pg il Novembre 30, 2016, 09:25:50

Paolo... questa è una battuta alla dogui... s'intende che sono vetture mal concepite da un punto di vista degli spazi interni, peraltro senza alcun vantaggio estetico, al contrario!!! Solo che, invecedi scrivere tutte le volte: "vetture mal concepite da un punto di vista degli spazi interni, peraltro senza alcun vantaggio estetico, al contrario" si usa "claustrofobiche"...

&re@

Penso che lo spazio interno non sia una priorità progettuale, per macchine di questo genere.
Piuttosto, il discorso si potrebbe fare per certi bisonti con finestrature microscopiche e linea di cintura a due metri da terra.
Ma un coupé, deve essere basso, non nasce per essere spazioso e nessuno lo compra per quello. Al massimo lo compra e si adatta.

MarzulLaurus

Boh... per me sono auto da famiglia... anzi sono LE auto da famiglia... lamaggior parte delle persone, diciamo, normali si muovono con mezzi di questa categoria... tant'è che Audi, ma non solo, ha correttamente investito su di una specie di SW accorciata...

&re@

Oddio forse non parliamo della stessa tipologia ???
La maggior parte della gente di muove su berline, sw, suv e monovolume, non sui coupé...

pg

Citazione di: MarzulLaurus il Novembre 30, 2016, 13:42:16
Paolo... questa è una battuta alla dogui... s'intende che sono vetture mal concepite da un punto di vista degli spazi interni, peraltro senza alcun vantaggio estetico, al contrario!!! Solo che, invecedi scrivere tutte le volte: "vetture mal concepite da un punto di vista degli spazi interni, peraltro senza alcun vantaggio estetico, al contrario" si usa "claustrofobiche"...

Alberto, che fosse una battuta alla Dogui lo sapevo anche io, neh!

( :* )

Comunque, la penso esattamente come @re&. E' una "coupè", deve essere bassa e filante, per forza ha una finestratura piccola. E comunque quello che io trovo aberrante è che si chiami "coupè" una vettura con quattro porte

&re@

Al giorno d'oggi un attributo "coupé" o "sportivo" non si negano a nessuno, specie a chi non se li merita...

pg

Citazione di: &re@ il Novembre 30, 2016, 14:29:25
Al giorno d'oggi un attributo "coupé" o "sportivo" non si negano a nessuno, specie a chi non se li merita...

Sì, ma poi i risultati sono questi ....

&re@

mauring

Citazione di: pg il Novembre 30, 2016, 14:21:21
E' una "coupè", deve essere bassa e filante, per forza ha una finestratura piccola.

Ma chi l'ha detto ?  ???

La coupè claustrofobica è un' invenzione dei nostri tempi, un'imposizione subdola e arguta delle case, in parte perché costrette dalle normative sui crash test ad utilizzare porte tipo cattedrale gotica e 72 airbags, ed in parte forse perché far vetri piccoli costa meno  ::), anche in termini di meccanica per alzarli/abbassarli.

Senza scomodare coupè particolari come l'Avantime  :), di esempi di coupè basse e filanti con vetrature da berlina è pieno il mondo.

Ho cercato a caso.

&re@

Pure quelle erano basse e filanti.
Anche le berline da cui derivavano, rispetto ai pachidermi di oggi, sono basse e filanti.

ChB

Mah ... voglio fare una prova, metro alla mano 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

MarzulLaurus

Citazione di: pg il Novembre 30, 2016, 14:21:21
Alberto, che fosse una battuta alla Dogui lo sapevo anche io, neh!

( :* )

Comunque, la penso esattamente come @re&. E' una "coupè", deve essere bassa e filante, per forza ha una finestratura piccola. E comunque quello che io trovo aberrante è che si chiami "coupè" una vettura con quattro porte

il punto è quello, non è né zuppa né pan bagnato... Per me è solo un vorrei ma non posso...