8 cilindri in linea

Aperto da &re@, Novembre 17, 2014, 18:45:07

Madbob

Lo scarico è una tamarrata assurda!
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Citazione di: vatanen il Gennaio 19, 2015, 18:00:02
il segreto è aver sempre in mente la prossima mossa o lasciar qualche lavoro in sospeso ;D
Ho la testa piena di idee ;D

&re@

Citazione di: Madbob il Gennaio 19, 2015, 19:44:20
Lo scarico è una tamarrata assurda!
Trovo che sia tra i meno tamarri invece, perché è piccolo e resta vicino al motore. Chiaro che in primo piano spicca, ma nell'insieme è bene amalgamato.

vatanen

Citazione di: &re@ il Gennaio 19, 2015, 19:54:53
Trovo che sia tra i meno tamarri invece, perché è piccolo e resta vicino al motore. Chiaro che in primo piano spicca, ma nell'insieme è bene amalgamato.

È così amalgamato che un appuntato potrebbe pure chiederti "unnè a'mmarmitte"??
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

pasquale83

Citazione di: vatanen il Gennaio 19, 2015, 18:00:02
il segreto è aver sempre in mente la prossima mossa o lasciar qualche lavoro in sospeso ;D
o avere una ducati! 8)

;D ;D ;D

sì, sì. è autoironia :-\ :-[
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

&re@

Voltmetrino per tenere d'occhio il lavoro del simpatico statore di cui parlavo qualche pagina fa  :)

La foto è piena di riflessi ma in realtà il voltmetro si vede molto nitidamente, devo giusto sistemare un po' meglio la basetta in cui l'ho alloggiato.
Mi piace ;D

Emi

Ti stimo, io complice il tempo non l'ho ancora fermata ed ho tutti i pezzi da montare sparsi in garage, prima o poi se piove tre gg la fermo ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Ma cosa vuoi stimare, anzi sei molto più palluto tu, io non uso la moto da metà Novembre ;)

Emi

Io son palluto perche non ho alternative, alcune mattine con la patina bella lucida per terra ne farei volentieri a meno, ma per stare nei tempi mi adatto,
Spero che questo inverno perfetto per la moto non lo faccia pagare in primavera estate
E le gomme ringraziano, facevano cagare da nuove, ora dopo 4000km sono oscene, le cambierò spero a giugno, prima voglio cambiare molle, mono e altri cazzi e vedere come va ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

pasquale83

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

&re@

L'ho preso su ebay cercando "mini voltmetro impermeabile" o qualcosa del genere...

Ecco, è questo:
http://www.ebay.it/itm/MICRO-VOLTMETRO-WATERPROOF-DC-3-50-30-0V-LED-blu-digitale-auto-moto-camper-/321310260788?ssPageName=ADME:L:OU:IT:3160

C'è in vari colori.

Mister Sandman

Citazione di: &re@ il Febbraio 02, 2015, 16:09:19
L'ho preso su ebay cercando "mini voltmetro impermeabile" o qualcosa del genere...

Ecco, è questo:
http://www.ebay.it/itm/MICRO-VOLTMETRO-WATERPROOF-DC-3-50-30-0V-LED-blu-digitale-auto-moto-camper-/321310260788?ssPageName=ADME:L:OU:IT:3160

C'è in vari colori.

che vantaggi ti porta avere un voltmetro sulla moto? chiedo eh, non e' una domanda polemica (si sa mai... qui sono tutti cosi sensibili   ::) )

&re@

Come scrivevo qualche pag. fa, questo motore ha una certa criticità allo statore dell'alternatore (tripla rima :P ). In pratica tende a bruciarsi più della media.
Quindi ho preferito investire 15€ per tenere sotto controllo la tensione di carica della batteria, per non trovarmi a piedi di colpo ;)

&re@

P.S. Per la verità non ho sentito di problemi a modelli post-2011, ma forse è anche perché sono relativamente nuovi. Nel dubbio comunque, vista la spesa, ho preferito metterlo.

mauring

Citazione di: &re@ il Febbraio 02, 2015, 21:04:25
Come scrivevo qualche pag. fa, questo motore ha una certa criticità allo statore dell'alternatore (tripla rima :P ). In pratica tende a bruciarsi più della media.
Quindi ho preferito investire 15€ per tenere sotto controllo la tensione di carica della batteria, per non trovarmi a piedi di colpo ;)

Ma non c'era nemmeno una spia alternatore ?