Alfa Mito: rumore sterzo

Aperto da quattroruotefan, Marzo 15, 2013, 11:53:06

quattroruotefan

Ultimamente girando lo sterzo sento una sorta di "toc-toc" sia da fermo che in movimento. Da quel che ho capito è necessario l'ingrassaggio dei cuscinetti per la risoluzione del problema. Secondo voi è necessario intervenire al più  presto o la cosa non comporta particolari rischi per la circolazione? Grazie :)

&re@

Rischi non credo, ma sicuramente se non li ingrassi li usurerai troppo e andranno sostituiti prima del tempo...

quattroruotefan

Citazione di: &re@ il Marzo 15, 2013, 12:00:07
Rischi non credo, ma sicuramente se non li ingrassi li usurerai troppo e andranno sostituiti prima del tempo...
grazie :-)

mauring

Se lo fa da fermo, di che cuscinetti parliamo ?  ???

LOTHAR

Più probabile la scatola dello sterzo o qualche parte della tiranteria ruote, snodi compresi... Lo senti più sul volante o sulla ruota?

THE KAISER

mi ricordo di toc toc della 147, ma era in movimento e sulle asperità (e se non sbaglio era un problema di braccetti delle sospensioni da sostituire). A dire il vero ho il dubbio che sia anche stata sostituita la scatola dello sterzo una volta...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mastiff

prova a modificare le posizioni del piantone , dovrebbe aiutare
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

quattroruotefan

grazie a tutti per le risposte. Il rumore mi sembra più sul volante che sulle ruote. Proverò a modificare la posizione del piantone (tentar non nuoce).