Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Zagor

#31
Citazione di: TonyH il Gennaio 26, 2007, 12:38:15
Le prestazioni della Fiesta non ci sono perchè sono vergognose? :P

Cmq niente male la 207, ci sono anche i dati di consumo?

yes.. e consuma pure poco..

qui:  http://motor.terra.es/motor/pruebas/c_nuestros.cfm?id=MOT34619

oppure qui sotto:




Rendimiento en banco Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT Volkswagen / Polo GTi 3p   
Potencia máxima (CV/rpm) -  162,1 / 4.870  158,6 / 5.510   
Par máximo (mkg/rpm) - 27,6 / 2.430  25,5 / 2.780     
Prestaciones Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT Volkswagen / Polo GTi 3p   
Aceleración 0-100 km/h (s) - 7,6 7,84   
Aceleración 0-1.000 m (s) - 28,77 29,02   
Adelantamiento 60-120 km/h (s) en 3ª - 7,63 7,64   
Adelantamiento 80-120 km/h (s) en 4ª/ 5ª/6ª -  6,36/8,32/-  7,1/9,68/-   
Recuperación 1.000 m en 4ª a 40 km/h - 29,37 31,18   
Recuperación 1.000 m en 5ª a 50 km/h - 29,94 33,01   
Frenos Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT Volkswagen / Polo GTi 3p   
Desde 60/ 80/ 100/ 120/ 140 km/h (m) - / - / - / - / - 13,4 / 23,9 / 37,6 / 54 / 72,3 14,5 / 25,6 / 39,9 / 56,9 / 76,6   
Consumo Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT Volkswagen / Polo GTi 3p   
Carretera / Autopista / Ciudad (litros/100 km) - 6,7/7,9/10,4 7,0/8,5/10,8   
Media ponderada (litros/100 km) - 8,6  9,0   
Autonomía media (km) - 583,2 502,0   
Sonoridad Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT Volkswagen / Polo GTi 3p   
Al ralentí (dB) - 41,6  46,6   
A 100 / 120 / 140 km/h (dB) - 68,4/72,2/74,7 70,5/73,4/75,5   
Cotas interiores Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT Volkswagen / Polo GTi 3p   
Anchura del / tras (cm) - 138 / 125  136 / 133   
Altura mínima en asiento conductor (cm) - 90 91   
Altura máxima en asiento conductor (cm) - 95 97   
Altura en plazas traseras (cm) -  86  94   
Capacidad del maletero (litros) - 300 320   
Peso en báscula (kg) - 1.290 1.199   
Reparto peso del./tras. (%) - 61,86 / 38,14 63,89 / 36,11   
#32
Segnalo una prova comparativa fatta dagli spagnoli:

http://motor.terra.es/motor/pruebas/articulo/vw_polo_gti_ford_fiesta_34619.htm

il motore della 207 non sembra malaccio come prestazioni...

Prestaciones                 Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT Volkswagen / Polo GTi 3p   
Aceleración 0-100 km/h (s)                 -                                 7,6                                     7,84   
Aceleración 0-1.000 m (s)                  -                               28,77                                  29,02   
Adelantamiento 60-120 km/h (s) en 3ª -                              7,63                                     7,64   
Adelantamiento 80-120 km/h (s) en 4ª/ 5ª/6ª -                   6,36/8,32/-                            7,1/9,68/-   
Recuperación 1.000 m en 4ª a 40 km/h -                              29,37                                   31,18   
Recuperación 1.000 m en 5ª a 50 km/h -                             29,94                                     33,01


quando l'ho visto ieri c'erano anche le prestazioni della fiesta.. ma oggi le hanno cancellate boh..  ::)
mi ricordo a memoria uno 0-100 sugli 8,2 e 0-1000 in 29,3


#33
Citazione di: jimb0 il Gennaio 16, 2007, 11:48:13
OT: ma com'e' Rovereto? nn abito da quelle parti e fino a qualche anno fa pensavo fosse si un paese abbastanza importante, ma neanche tanto in finale...
e invece vedo che ci sono sempre un casino di manifestazioni, esposizioni, l'unico vero museo (non galleria) di arte contemporanea d'italia, ...

a me piace molto perchè è una cittadina a misura d'uomo, molto meglio di Trento per quel che mi riguarda... però .. oddio.. è tutto relativo.. uno che viene da Milano o da una grossa città è abituato a ben altro in termini di disponibilità di svaghi, servizi ecc ecc e si metterebbe a ridere probabilmente..

.. diciamo che in fondo è come un grosso paese di 30.000 anime circa, con una tradizione di cultura e spettacolo radicata nel tempo che spinge alla creazione di manifestazioni varie...
#34
?Azzarola, è da un pò che penso di andarci, visto poi che abito a 10 km   :)
ma finora il tempo libero è occupato totalmente nella ristrutturazione dell'appartamento..   ::)

se riesco.. poi vi saprò dire
#35

Non so se qualcuno l'ha già proposta, maaa perchè non una:

Leon 2.0 TFSI Cupra  26.151 € di listino.... penso che 151 € di sconto te li facciano  ;)
#36
Altre news... / Re: La "casina" di Schumacher
Settembre 21, 2006, 10:38:21
Citazione di: &re@ il Settembre 21, 2006, 09:43:59
Mazinga Z era un robot fatto al risparmio, non volava nemmeno ;D
Quel pirla di Ryo Kabuto c'aveva l'elicottero sotto le scale di casa...

Al massimo puoi confonderti col Grande Mazinga, che usciva dal lago 8)

Eh si purtroppo la memoria mi fa difetto...
non mi ricordo più che differenza c'era fra Mazinga Z e il Grande Mazinga... vagamente mi pare di ricordare che in uno dei 2 c'era anche la robotessa sparatette e un robot aggiuntivo sfigatissimo e disarmato.. ::)
#37
Altre news... / Re: La "casina" di Schumacher
Settembre 21, 2006, 09:41:17
Citazione di: Mauring il Settembre 21, 2006, 09:31:09
E' l'uscita segreta n. 5 per mettere in azione questo qui, e fargli annientare Capitan Alonso.
(chi si ricorda l'uscita n. 5 di goldrake, quella sotto le cascate ?  :) ).




io io me la ricordo  ;D ;D ;D

o meglio, appena vista la foto mi è venuta in mente subito.. però non riuscivo a ricordarmi se era Goldrake o Mazinga Z ad usarla..

grazie per avermi sciolto il dubbio  :D

#38
Consigli per l'acquisto / Re: C3 x mammà
Settembre 19, 2006, 09:14:40
Citazione di: &re@ il Settembre 19, 2006, 08:49:43
In entrambi i casi, sono problemi che potevano capitare anche su quella a gasolio, non dipendono dalla motorizzazione, quindi il tuo consiglio è stato... "neutro" ;D
Capirei se lei avesse voluto un'altra macchina, ma la scelta era fra due C3...

beh, in quel periodo (2003) la versione a gasolio da 92 cv era afflitta da problemi di alimentazione vari leggevo... poi era uno dei primi piccoli diesel dell'ultimaschiera un pò tirati, per cui lo ritenevo poco affidabile e pensavo che consigliando un 1.4 bz supercollaudato si potesse andare sul sicuro.. ::)

magari per assurdo quella a gasolio sarebbe andata come un orologio  ;D
#39
Consigli per l'acquisto / Re: C3 x mammà
Settembre 19, 2006, 09:07:55
Citazione di: Walt il Settembre 19, 2006, 08:34:25
Ha l'8 (75cv) o il 16V (88cv)?

l'8v. Il 16v è uscito dopo.
#40
Consigli per l'acquisto / Re: C3 x mammà
Settembre 18, 2006, 20:24:27
Citazione di: Walt il Settembre 18, 2006, 19:13:31
Che ne dite?

Mia madre (72 anni) deve aggiornare la Saxo 1.1 VSX del '98 con soli 30.000 km.
Stavolta si va di sicurezza a nastro, ABS+ESP+Airbags, nulla che avesse la Saxo, vera
saponetta :-\.

Pensavamo alla 1.4 benzina, Exclusive. Pare che il nuovo modello esca nel 2008.
Siamo 'vincolati' a Citroen x questioni lavorative, fosse stato x me avrei preso la Yaris 1.4D.

L'ha presa anche mia madre nel 2003, proprio la 1.4 bz.. lei voleva la 1.4 TD ma le avevo consigliato il 1.4 bz primo perchè non fa più di 10-12.000 km all'anno e secondo perchè pensavo fosse + affidabile visto che si trattava di un motore montato da vari anni sui modelli peugeot e citroen..

alla resa dei conti.. le ho consigliato male.. :-[

è rimasta per strada 2 volte nei primi 2 anni.. sempre relativamente lontano da casa..  ::)
la prima volta perchè aveva ceduto l'alternatore  ::)
la seconda per un problema serio all'iniezione  ::)
meno male che era in garanzia .. anche se la scocciatura rimane.. (anche mia di dover andare a prenderla..)
poi altri problemini.. tipo qualche lampadina bruciata, un alzacristalli che si è bloccato, qualche plastichina interna che viene via...

insomma.. per quanto riguarda l'affidabilità.. BOCCIATA!

per il resto.. è un'auto comoda da guidare, solo il cambio è un pò duro e la leva è un pò in basso... molto scomodi per me i pulsanti degli alzacristalli al centro, in basso... ottimo il bagagliaio, ampio e profondo..

il motore è un onesto 1.4 penalizzato un pò dalle marce lunghe, ma tutto sommato sufficiente per la mole della vettura
#41
Citazione di: Madbob il Settembre 15, 2006, 16:20:21
Ah beh, un dettaglio da poco, pare che anche la F430 Challenge si comporti bene ...  :P ;D

A parte gli scherzi, mi piacerebbe vedere un prova della Ibiza Cupra 1.8T da 180cv; costa 20.000 euro (relativamente poco rispetto alla concorrenza) e potrebbe essere un buon ferro.  ;)

tel chi la "prueba"  detto fatto  ;D


http://motor.terra.es/motor/pruebas/nuestros.cfm?id=MOT25446&id_version=15503
#42
Sport / Re: Alonso smonta il mito di Schumi
Settembre 13, 2006, 09:04:15
Citazione di: Anto14 il Settembre 13, 2006, 08:22:51
Non stò dicendo che non sia forte o che ce ne siano che vanno forti una spanna più di lui, dico solo che non è una spanna sopra glia altri. Raikkonen è allo stesso livello, anzi mi permetto anche un pochino più veloce, massa si stà facendo, mi sbilancio con un nome che per me promette bene: tale Kovalainen

sono perfettamente daccordo.. forse non tutti si ricordano che quando in Renault c'era un certo Trulli, Balonso se le prendeva spesso e volentieri sia in prova che in gara... poi.. all'indomani della vittoria di Jarno a Montecarlo .. quest'ultimo chissà come mai.. ::) decise "spintaneamente" di andarsene dalla squadra.. ::)

e il suo posto venne preso da quel talento  ::) di Fisichella...
#43

qualcuno è mai andato a vedere qualche gara in salita in cui partecipano anche le auto storiche?

Da lì si capisce perchè tanta gente preferisce le vecchie sportive alle attuali IMHO....

Dalle mie parti si corre la Trento-Bondone e io ci vado praticamente solo per vedere salire le storiche  :D
bellissimo sentire le doppiette in scalata delle vecchie Alfa o vedere la velocità con cui le Mini si buttano nei tornanti o la grinta delle 600 Abarth..  e tante altre ;D
#44
Citazione di: baranzo il Agosto 08, 2006, 11:49:28
io consiglio a tutti di prendere auto divertenti ma di usare i mezzi pubblici; se io avessi un diesel che fa i 20 km/l e tornassi a casa ogni w-e in auto farei 25'000 km/anno consumando 1250 l di nafta, invece torno a casa 10 volta all'anno in auto con un'auto che (anche grazie ai limiti assudi fatti rispettare da decine di autovelox e auto civetta) fa 10 km/l faccio 5000 km/anno consumando 500 l di benzina. mi reputo più ecologista di chi prende l'auto che consuma poco e per questa ragione la usa sempre.

cacchio.. io 5000 all'anno li faccio in bicicletta..
li potresti fare anche tu  ;D ;)
#45
Citazione di: kaos il Agosto 08, 2006, 11:22:10
Praticamente tra qualche decennio ci ritroveremo in un mondo che sarà un mix tra Waterwolrd (per via del surriscaldamento del pianeta e dello scioglimento dei ghiacci) e Mad Max, per via dell'esaurimento dei giacimenti petroliferi e conseguente battagila all'ultimo sangue per accaparrarsi ciò che rimane.........sempre ovviamente che la natura non ci spazzi via prima con i suoi sconvolgimenti come accade in The Day After Tomorrow........non c'è male direi come orizzonte....


già... e magari faremo la fila in piazza per la razione giornaliera di soylent verde mentre i rivoltosi vengono raccolti con le pattumiere ... la notte domiremo nei sottoscala...  ;D

ma no dai... io sono sempre ottimista... in fondo nel medioevo era peggio, tranne che per alcuni...