80 Visitatori + 5 Utenti = 85

&re@, alura, Sauron, Patarix, agr_team
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 251
1  Motori / Test su strada / Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8] il: Luglio 26, 2021, 08:48:48 am
Infatti, a me dà più fastidio restare fermo col motore acceso.

confermo
2  Motori / Mondo Auto / Re: Lotus Emira il: Luglio 07, 2021, 16:04:51 pm
Ragazzi sono 1405 EU kerb weight...
quindi tutti i liquidi, 90% carburante e 75kg guidatore.

imho son 1340 reali
son pochi kg sopra evora.

curb, non kerb  Wink
Comunque, se è fatta bene, a quel prezzo finalmente è un prodotto equilibrato.
Va anche detto che come presenza sembra davvero una supercar.
Trovo orribile la targhetta con il nome, mi chiedo perché correre un rischio del genere con una fiancata così pulita. Peccato.
3  Motori / Mondo Auto / Re: Lotus Emira il: Luglio 07, 2021, 13:05:29 pm
Beh quindi ? L'hanno presentata  Tongue







Motori 2.0 4 cilindri AMG da 302cv e 3.5 V6 da 400cv. Peso a partire da 1400kg (azz). Bella pero'.

Altri dicono V6 da 360 e 4L da 400
4  Dal mondo... / Altre news... / Re: Ferrari 296GTB il: Luglio 04, 2021, 09:25:22 am
Guardate i video di Sketch Monkey e Frank Stephenson
5  Dal mondo... / Altre news... / Re: Ferrari 296GTB il: Luglio 02, 2021, 14:43:48 pm
La trovo orribile, imbarazzante dal PDV estetico.
Il montante anteriore nascosto, il posteriore piatto con due gobbette che non c'entrano niente, gruppi ottici posteriori da Peugeot. La linea del giroporta è un insieme di segmenti che ricorda la 4c in peggio. Sono francamente sconcertato. Sembra un pessimo restomod della Stratos. Molto meglio Roma, per non parlare di Portofino. Dal PDV tecnico, povera Artura...
6  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Maggio 19, 2021, 16:23:01 pm
Mi auto-cito...


Scusa, ho letto rapidamente dal cellulare!
7  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Maggio 19, 2021, 16:17:03 pm
Sento parlare di assenza di turbo-lag su una F8, ma.. qual è stata l'ultima macchina TB che avete provato sulla quale avete percepito turbo-lag?

Tutti i TD che ho provato, compresi quelli che uso attualmente e che dovrebbero essere l'ultimo grido.
8  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Maggio 19, 2021, 15:14:33 pm
hai già scartato la MC20?
ho appena visto le foto......

Scarto auto nuove, preferisco spider e i collaudatori Ferrari ne hanno parlato come di un cancello! Comunque fuori budget!
9  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Maggio 19, 2021, 13:50:12 pm
Sulla questione goduria su strada, ho avuto diverse auto nella vita, piu o meno cavallate. Guidare la 458 in qualsiasi condizione di strada/ traffico mi fa godere immensamente di più di qualsiasi altra auto abbia mai avuto o guidato (con l’unica eccezione della GT3 in pista).

Poi de gustibus ovviamente


Ciao Simone! Nel senso che in pista hai preferito la GT3 alla 458 ma in tutte le altre circostanze le 458?
10  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Maggio 18, 2021, 20:13:02 pm
ma a parte le sensazioni goduriose, auto come la F8 Tributo hanno un qualche senso guidate su strada?
Già non si riesce a sentire il rombo del motore da quanto snocciola le marce in sequenza, se in un battito di ciglia stiamo già a 150 km/h sono poche le strade dove mettere la 4a...

Poi per essere mostrata o farci un giro lungolago niente di meglio per appagare la vista propria e quella altrui, come magari da scannare in pista.
Probabilmente sono auto che hanno un senso agli estremi del loro utilizzo (essere guardate e/o scannate in pista) ma sono completamente inutili da guidare allegramente su strade normali.

Opinione personalissima, ci mancherebbe

Io non avevo un'opinione prima della prova proprio perché non l'avevo provata.
Avevo però una sensazione, un pre-giudizio coincidente con la tua opinione.
Dopo averla provata, la mia opinione è che su una bella strada ha senso eccome, che dà sensazioni pazzesche anche rispetto ad auto eccezionali come una GT3 e, soprattutto, che se me la regalassero me la terrei volentieri senza rimpiangere un'auto meno cavallata.
Provala, se riesci!
11  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Maggio 18, 2021, 12:27:43 pm
Impressioni sulla F8 Tributo: mi piace molto esteticamente davanti, di lato e dentro, dietro per nulla, la trovo addirittura brutta.
Dentro l'ergonomia dei comandi non mi pare il massimo ma immagino che se ci si abitua poi si trovi tutto: le frecce sul volante, il pulsante R e la posizione di altre amenità non mi convince ma, ripeto, un'ora non è sufficiente per "giudicare".
L'auto è estremamente civile andando a passeggio: in sport è docile, mette subito le marce alte e non è scomoda; con le sospensioni in morbido (bumpy road) è ancora meglio. Si ha sempre la sensazione di essere su una supercar grazie alla posizione di guida, all'altezza da terra e alla larghezza dell'auto ma, ripeto, dopo dieci minuti si guida come una qualsiasi auto moderna automatica. Lo svantaggio, suppongo, è che dal motore e dallo scarico non arrivano particolari emozioni.
Quando si mette in race e si spinge un po' di più, l'accelerazione e la ripresa sono francamente sconvolgenti. L'auto passa da 100 a 200 nello stesso tempo in cui la mia va da zero a 100 col LC. A 3000 RPM eroga la massima potenza della mia. La sensazione è che non ci sia nessuna resistenza all'avanzamento e che i sensi fatichino a tenere il ritmo con cui la strada viene coperta. Non serve buttare giù tutto per essere catapultati in avanti con violenza, senza alcuna attesa. Se non si sentisse continuamente il fischio alla proprie spalle ad ogni accelerata non si direbbe che fosse turbo o, almeno, io non ho avvertito alcun lag significativo.
Lo sterzo è diretto e rapido ma dalle recensioni mi aspettavo che fosse qualcosa di assurdo, invece non mi ha messo in difficoltà né mi ha stupito negativamente per eccessiva velocità.
Freni carboceramici potenti, anche se attaccano un po' troppo presto quando si va a passeggio ma, anche qui, non ho avvertito sensazioni sconvolgenti (immagino in pista sia diverso).
Ovviamente non posso dire nulla dell'handling, sia perché non ho fatto il cretino, sia perché non sono Chris Harris.
A parte il look e il feeling da supercar, quello che mi ha davvero stupito è il motore, la facilità con cui si va velocissimi.
Quello che non mi ha stupito è il sound: a parte il whoosh-whoosh continuo, non si avverte granché, forse perché è così rapida a salire di giri e a buttar dentro il rapporto superiore che non ci si fa proprio caso. Anche dallo scarico nulla di impressionante.
Prima di provarla credevo che fosse addirittura troppo per la strada ma, sinceramente, le emozioni che danno queste prestazioni sono pazzesche e non mi dispiacerebbero proprio. Sarei curioso di provare una spider per capire se il sound migliori.
Capisco, in conclusione, chi ha 250k da spendere e vuole un giocattolone emozionante da usare in montagna o su strade adatte.
Tutto un altro concetto rispetto alla 991.1 GT3 che avevo "provato".
Immagino che in pista un bravo pilota possa godere con entrambe ma per strada la sensazione è che il gap fra la mia e una GT3 sia molto, molto inferiore rispetto al gap fra una GT3 e una F8. È proprio un altro pianeta. Non ho trovato la GT3 travolgente, la F8 sì.
Certo è che con la GT3 andrei tranquillamente anche al supermercato, con la F8 no.
Incredibile che ci siano auto che vanno così forte e che "bastino" molti soldi per poter girare con un'arma del genere. Okay, adesso molti pistoniani mi diranno che ci si ammazza anche con una R4 e che anzi avere più cavalli dà maggior sicurezza e bla bla bla. Tutto vero ma, per chi non ha provato qualcosa del genere, credetemi, trovarsi in difficoltà a velocità warp non è mai stato così facile, anche per il senso di sicurezza che l'auto ti infonde.
Bellissima esperienza, presto dovrei riuscire a saggiare una più umana 458 spider, vedremo.
Ciao!
12  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Maggio 14, 2021, 19:41:05 pm
di quale auto stai parlando?  Huh

Ferrari Roma V8 Vantage
13  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Maggio 14, 2021, 18:52:47 pm
C'era anche una flotta di Roma in prova. Non l'ho provata. Dal vivo è meglio che in foto ma non mi convince proprio.
Quel finto selettore coi comandi del cambio automatico grida vendetta.
Inoltre, se non si mettono splitter, sideskirt e diffuser in carbonio, le parti in plastica sono veramente cheap e peggiorano drasticamente l'impatto visivo dell'auto. Se proprio dovessi, blu pozzi con dettagli in carbonio.
(intendiamoci: me la regalassero, farei i salti di gioia; ma 200-230k mai, molto meglio una Portofino).
14  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Maggio 14, 2021, 18:23:05 pm
Scusate per l'attesa, periodo complicato.
Ho provato per un'oretta in collina una F8 Tributo, in sport e in race. A breve vi farò avere alcune, modeste impressioni a caldo.
È la prima volta che un'auto in accelerazione mi dà l'impressione di essere in balia del mezzo tale è la progressione - come se non ci si stesse dietro mentalmente. Impressionante.
15  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Gennaio 26, 2021, 11:40:14 am
io vado controcorrente e alle macchine cabrio preferisco le coupè. Sono un tipo riservato e non mi piace troppo andare in giro a testa di fuori.
Forse una Targa, come Elise, è un giusto compromesso.

Sauron ma a questo punto una 911 Turbo S cabrio? Secondo me ti togli belle soddisfazioni, è automatica, cabrio e anche Porsche

è una opzione da provare senz'altro; anche non la S, in realtà... con 520 cv dovrei riuscire a fare la rampa del garage  Grin e, potendo scegliere, preferirei NON avere cerchi monodado e PCCB
Come della GT3 mk1 non mi piace il bumper anteriore, della Turbo non mi piace lo spoiler posteriore.
Lo so, lo so, lo so... non mi va bene niente. Ho detto che lo so?  Lips Sealed
Pagine: [1] 2 3 ... 251
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 23 queries.