Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - massimiliano

#1
Mondo Auto / Cavalli arrugginiti...
Ottobre 16, 2007, 15:54:01
Vi propongo un confronto tra automobili dello stesso marchio, piuttosto inusuale! 

Comprereste *:

-Porsche 924 Turbo (177 Cavalli)
-Porsche 944 (163 Cavalli)

Sono due vecchiette ancora molto arzille, credo. Il confronto mi viene in mente perchè sono parecchi giorni che le vedo tutte e due parcheggiate qui sul Porto Antico. Sono anche dello stesso color oro metal, e tutte e due hanno targa olandese! Certo, è difficile chiedere di più per la manciata di spiccioli che quotano sul mercato  ;)

*Magari motivate la risposta!!!


#2
Presentazioni e censimento / Massimiliano
Settembre 18, 2007, 12:58:15
Nome: Massimiliano Domenico Maria
Età: 24 anni
Residenza: Imperia, ma sogno di tornare nella mia bella Sicilia
Segno Zodiacale: Cancro Ascendente Sagittario
Occupazione: Studente in Economia
Sport: Corsa / Danza. In passato Ju-jutsu
Auto attuali: A-Klasse 160 / BMW 525Tds Touring (tutti di familiari, io non posseggo neanche i soldi per l'autobus)
Auto dei sogni: Corvette Z06 / Aston Martin Vantage V8
Hobby: Mi piace leggere, mi piace fare passeggiate lunghissime e  fare Parkour quando posso... Mi piacerebbe essere un bravo cuoco. Stranamente Mi interessa anche il dibattito politico ed economico ultimamente.
Peggiori Difetti: la timidezza, la mancanza di decisione
Pregi: la modestia, forse qualcos'altro che mi sfugge

#3
Mondo Auto / Usato (in)decente 2
Luglio 06, 2007, 16:19:53
Presa l'auto provvisoria:
E' una Saab 9000 CSE Turbo del 1994.
Dovrebbe avere solo 110.000Km ed essere in ottime condizioni, il colore è Verde Metal e gli interni in radica e pelle beige.
Costava 1.500€ ma la concessionaria ha detto che leva via qualcosina.

Che dire? Pare un macchinone ma io non l'ho mai guidata. Si è puntato mio fratello per prenderla, visto che intende tenersela anche successivamente.

Qualcuno sa qualcosa in più di questo catafalco? Che dite è un buon acquisto?
#4
Mondo Auto / Che ha da fà un poveretto?
Maggio 02, 2007, 17:34:30
Mi riferisco alla vendita dell'automobile...
L'ho messa all'asta su e-bay ad un prezzo che di per se è già ridicolo per le condizioni in cui si trova l'automobile, per di più mi fanno delle proposte indecenti.
Mi ha appena scritto una concessionaria che mi ha offerto 3000€....  :-X
Cazzo una 166 con 78.000Km e appena tagliandata!

Quando le compri te le fanno pagare a peso d'oro, quando le vogliono comprare fanno offerte di una spudoratezza unica e sola!!!!
#5
Mondo Auto / Proposte Balzane?
Aprile 14, 2007, 19:00:38
Cambiare la nostra 166 del 1999 con 75.000 Km, appena tagliandata e con le gomme nuove, con una Jaguar XJ6 del 1996 automatica con 90.000 Km e in condizioni da vetrina, ma da tagliandare....

Secondo voi è una cosa proprio sconsiderata o si può fare?
Vi sembrerà strano, ma credo che con i consumi le due auto stiano sullo stesso livello. Preoccupano solo i costi di manutenzione della Jaguar, e la famigerata affidabilità.
La 166 però è stata una vera e propria delusione sotto questo punto di vista, nei primi 5 mesi in cui l'abbiamo sfruttata è già stata sul carroattrezzi 3 volte...
Non credo che con la XJ si possa fare di peggio, in fondo ne ho viste in giro anche con 200.000 Km

Che ne dite?
#6
Mondo Auto / Dal Vangelo Secondo EVO
Aprile 10, 2007, 15:56:05
Da EVO 42 pag 148:


"In ogni caso stai attento, che non è sempre vero che l'erba del vicino  è quella più verde; molta della fama delle auto giapponesi deriva dal fatto che qui da noi praticamente non esistono, e quindi l'alone di leggenda che le circonda è spesso frutto di racconti poco verificabili..."
#7
Mondo Auto / L'auto per Lavinia (BIS)!
Marzo 27, 2007, 19:47:08
Ok, oggi ho provato per la surella una HONDA CRX Delsol (quel coupè targa insomma) del 1994. Colore Verde Ramarro Metallizato con cerchi in lega da 14 originali Honda ed aria condizionata.
C'è un problemino però, ha la bellezza di 220.000 KM!!!
E' comunque tenuta eccezionalmente bene, anche se c'è un pochino di olio vicino al basamento del motore e non so assolutamente come fare a capire se è solo colato mentre lo raboccavano (in effetti è olio chiarissimo, pare nuovo) o se l'auto "piscia".

Se vi state mettendo a ridere sentite prima il prezzo: 2700€ con tutto il passaggio di proprietà e un anno di garanzia...

Insomma la prendiamo o no??
#8
Mondo Auto / La Cabrio di Lavinia!
Febbraio 23, 2007, 21:56:45
Forza gente, sbizzarritevi.
Serve una cabriolet / spider per la mia sorellina!

Cosa comprereste con circa 3500 - 4000€ ? Non proponete solo auto da donna mi raccomando!
#9
Mondo Auto / Una fine ingloriosa
Gennaio 30, 2007, 20:11:04
Parlo della mia Lancia. Domani va dal rottamatore, e in cambio di un'auto full optional costata la bellezza di 73 milioni di lire solo 10 anni fa mi verrà corrisposto un abbonamento dell'autobus del valore di 35€, graziosamente concesso da Pecorario Scanio (che ringrazio perchè sennò mi toccava pure pagare a me...).

Capisco che ha 10 anni, che ha riportato danni alla carrozzeria, ma non l'ha voluta nessuno neanche per 200 €...

Piuttosto che avere ancora a che fare con la sfrontatezza e l'idiozia della gente preferisco farla finita subito con questa storia e cederla ad un rottamatore. Pazienza se poi questo ne ricaverà 2000€ smembrandola e vendendone la perfetta meccanica.

Addio mio bella ammiraglia!!!

Fine ingloriosa si, ma purtroppo al momento non ho neanche dove parcheggiarla!
#10
Mondo Auto / Aiutatemi a vendere!!
Gennaio 20, 2007, 21:21:47
Sto svendendo la vecchia Kappa a pezzi, per guadagnarci un pochino di più...

--> La prima richiesta è stata per tutti i sedili, che sono in alcantara blu e buone condizioni. Quando dovrei chiedere secondo voi?
#11
Mondo Auto / Un mostriciattolo da D-1 !
Giugno 28, 2006, 15:42:58
Salve gente!
Prendo spunto da una interessantissima conversazione via MSN con Anto14 reativa alla possibilità di migliorare le prestazioni della mia 318, per rilanciare il tema qui sul Pistone:

E se volessi trasformare la mia 318 in un mostriciattolo da Drifiting? Già pesa appena 1150Kg da libretto, se smonto i sedili e la panchetta posteriore, elimino la ruota di scorta e gli attrezzi, e monto dei cerchi in lega da 16 pollici (in luogo di quelli in lamiera) dovrei già risparmiare un altra 60ina di Kg...
Con qualche modifica poi si potrebbe portare la potenza massima sui 130 cavalli, e a questo punto ce ne sarebbe già d'avanzo per divertirsi qualche giorno in pista!

Voi che interventi proporreste?
#12
Mondo Auto / Arriva la nuova auto...
Giugno 01, 2006, 21:57:46
...ieri il papà ha avuto un incidente in autostrada con la Kappa, per fortuna non si è fatto niente, perchè è stato un tamponamento a bassa velocità, però il frontale dell'auto è andato definitivamente.
Insomma è inutilizzabile.
C'è già la sostituta pronta ad attenderci laggiù nel regno delle Due Sicilie:

BMW 525 TDS Touring 1998.
Full optional, grigio metallizato, cerchi da 17 e interni in pelle nera.

Il prezzo non ve lo dico perchè la trattativa dovrebbe concludersi tra pochi giorni, seguita personalmente dal nostro intermediario di fiducia / zio. Eventualmente si fa una scappatella giù e si sale con il turbo nafta
#13
Mondo Auto / e' tempo di affari...
Maggio 14, 2006, 18:01:51
Vi avviso che dopo vari anni di onorato servizio alla fine la Kappa va in pensione, benchè si sia dimostrata una ammiraglia comoda veloce e anche affidabile.
Abbiamo deciso di ridare fiducia all'industria italiana, così da domani parte la ricerca uffiale di una Alfa 166 JTD che dovrà sostituire l'attuale Lancia.

Chissà potrebbe arrivare tra pochi giorni come tra mesi... Si tratta di trovare l'affare giusto tra Km 0, usato poco usato e occasioni garantite!

A presto gente,
Massimiliano
#14
Mondo Auto / Da domani auto ferma!
Maggio 07, 2006, 22:53:16
Si per colpa del caro benzina, che ormai ha raggiunto prezzi inverosimili. Magari qui costasse 1.365 come dicono in televisione, a Diano Marina la Verde è arrivata alla bellezza di 1.41 € al litro.

Da domani sia io che mia sorella cominceremo a viaggiare in treno per andare all'università e al lavoro. Con 50€ di benzina ormai non ci faccio neanche una settimana, e il divertimento alla guida non so più che cosa sia, visto che sono costretto ad usare i piedini da fata per non consumare troppo.

Da domani BMW ferma almeno 3 giorni la settimana, quando il prezzo della verde tornerà ragionevole si vedrà!!!!
#15
Mondo Auto / Cercasi Faccia da Culo
Maggio 04, 2006, 21:19:25
Carissimi, la concessionaria Nissan locale ha appena esposto fuori una stupenda 147 GTA del 2003 nel piazzale.

Ho già tirato fuori Giacca e Cravatta e valigetta Samsonite per agghindarmi.
Avete qualche consiglio per aiutarmi a scroccare la prova? In particolare come diavolo faccio a svicolarmi alla fine della prova? Mica posso dirgli che l'auto non mi è piaciuta...  :-\
#16
Mondo Auto / ti prego rottamami!
Aprile 28, 2006, 13:18:53
Avete mai avuto la sensazione che la vostra auto non ne possa più e implori di essere lasciata in pace, di potersi riposare per sempre nel parcheggio di uno sfasciacarrozze?
A me è successo in questi 4 giorni a Roma.

Prima si è staccato il pannello in alcantara che ricopre lo sportello del lato guida, poi dopo appena un paio di ore uscendo dal cancello dell'Hotel mio padre ha tirato via mezza fiancata sinistra (che era stata rifatta da neanche 2 mesi).
Il giorno dopo i semiassi hanno cominciato a fare un infernale rumore di ferraglia, ed hanno smesso solo il giorno dopo mentre eravamo sull'autostrada per il ritorno.
Inoltre la radio ha cominciato a spegnersi all'improvviso senza nessuna apparente ragione.

Insomma mi pare che dopo 250.000Km, un'operazioni a cuore aperto, e 10 anni di onorato servizio la povera lancia K non ne possa veramente più, e invochi a gran voce un ricambio del parco auto.

Significativo, fa riflettere.
#17
Per farti sentire meno solo KAOS, ti voglio raccontare quello che è successo a me con la Lancia K questo gennaio.

Preciso che sotto il cofano abbiamo lo stesso identico motore 16V Turbo.

All'improssivo l'auto ha cominciato ad andare piuttosto male, il motore vibrava parecchio, allora faccio molto lentamente i 60 metri che mi separano dal meccanico di fiducia.
Spenta l'auto il rumore sparire, le vibrazioni pure. Che sarà stato? Niente a quanto pare, allora decido di partire e prendere la strada per andare al supermarket, quando....

All'improvviso mi si spegne l'auto, non da segni di vita. Il motorino di avviamento gira a vuoto...

Chiamo subito l'elettrauto, ma dopo un sommario controllo non trova nulla. Allora quel volpone ha una idea: togliamo il coperchio della distribuzione?

Presto fatto! Le cinghie erano uscite dai cuscinetti tendicinghia che le fanno girare.

Lascio l'auto li e la faccio rimorchiare nell'officina dallo stesso meccanico di prima, che dopo aver aperto la testata trova la bellezza di 8 valvole sfasciate, e la testa dei pistoni incrinata.

Evidentemente subito dopo la rottura della distribuzione i pistoni hanno battuto in testa alle valvole, rovinandole.

Il totale è stato un conto di 1300€ purtroppo, abbiamo dovuto rifare l'intera testata alla fine.

Questo a 220.000 Km, le cinghie erano state rifatte a 190.000 Km circa, erano piuttosto nuove. Tuttora è rimasto un mistero come abbiano fatto le cinghie ad uscire dalla guida dei cuscinetti.

Eravamo tentati di buttarla del tutto la macchina, ma che volete erano appena passate le feste e di auto nuova non se ne parlava ancora...
#18
Test su strada / NISSAN MURANO V6 3.5L
Aprile 04, 2006, 11:09:03
PROVA NISSAN MURANO V6 3.5L

Esterno: Probabilmente l’esterno è la parte più convincente della Murano. Mi sono piaciuti molto sia il frontale con la grossa griglia cromata, sia il posteriore che ricorda molto la FX35. Un ottimo lavoro da parte della Nissan, soprattutto per come hanno raccordato tutte queste linee in insieme armonico e filante.
La verniciatura e l’assemblaggio sono eseguiti entrambi benissimo, il colore bordeaux rende molto su questa automobile, e non hanno certo risparmiato ne sulla tinta base ne sugli strati di trasparente.

Interno: I sedili sono veramente belli e sostengono anche bene, la pelle (nera) è perfino morbida e fine, meglio di quello che avevo visto sulle altre giapponesi. Lo spazio non è moltissimo, in 5 si sta dignitosamente, a patto di non esagerare con i bagagli. Mi è piaciuto tanto il profilo altro dei cristalli, da un bel senso di protezione a mio avviso.
La plancia  è molto ben rifinita ma ricorda quella di una auto coreana per la forma  :( , ho apprezzato anche  comandi a manopola dell’aria condizionata, semplici da usare. Anche la radio ha tutto al suo posto, ed è pratica intuitiva nell’uso. Il monitor centrale è ben collocato e permette di vedere, quando si inserisce la retromarcia, se ci sono ostacoli (che tanto prenderete lo stesso grazie alla forma bombata del portello).
Veniamo alle cadute di stile però… Perché hanno dovuto mettere la strumentazione della 350Z????? Si raccorda malissimo, anzi diciamo che non si raccorda affatto con il resto dell’insieme. Altre cadute di tono non sfuggono all’occhio attento, soprattutto nella zona pedali che sarà regolabile elettricamente, ma è rifinita peggio che nella Lancia K.

In strada: Qui prende il massimo dei voti. Perché sembra una berlina e non un SUV. Premetto che io non ho guidato però ho apprezzato, da passeggero, la relativa mancanza di rollio e beccheggio che sono indice della tenuta di strada superlativa. Credo che come dinamica la Murano metta al palo tutte le altre SUV, anche perché normalmente è una trazione anteriore e metterla in crisi deve essere molto dura.
Il motore da una spinta costantemente molto alta, e sprigiona sempre in maniera vigorosa e dolce la coppia a disposizione. Ottimo il cambio che non fa avvertire mai i passaggi di marcia, (provato solo in automatico puro però) contribuisce al confort a 5 stelle dell’auto. E’ comoda perfino in città, dato che buche e imperfezioni del manto vengono assorbite in maniera eccellente, e il motore e il cambio non hanno mai nessuna incertezza ne in scalata ne in piena accelerazione. Nell’abitacolo arriva soffusamente il suono del gradevolissimo V6, ma solo quello però, nemmeno una vibrazione  :D
Per chi siede dietro il massimo è appoggiarsi bene al sedile, chiudere gli occhi e sonnecchiare coccolati da questo ottimo SUV.  Ancora meglio sarebbe se avessero messo qualche altra bocchetta per l’aria condizionata, magari una anche dietro ;) .

Veniamo al prezzo: quello che abbiamo provato noi, che ha fatto solo pochi chilometri come auto dimostrativa, viene dato dalla concessionaria a 43.000€ circa, cioè con qualche migliaio di € di sconto sul prezzo di listino, ed ovviamente ha tutto di serie.
Si può fare di meglio però, su Autoscout24 ne ho visti di nuovi a 42.000€….
#19
Mondo Auto / Provato il Murano
Marzo 31, 2006, 20:47:24
Cazzarola, Lunedì metto una bella prova completa.
L'abbiamo provato quasi per scherzo, mentre aspettavamo che Lavinia uscisse dal lavoro.
Era un bell'esemplare color bordeaux, vi dico solo che con l'ultimo SUV / fuoristrada che ho provato, il Terrano, c'è un abisso.

NON VOLEVO PIU' SCENDERE!!!
#22
Mondo Auto / HELP ME! AUTO IN REGALO
Marzo 17, 2006, 17:21:21
Mi ha appena telefonato mia nonna, la sua vicina di casa sta buttando una ALFA SUD 1.2 (Boxer) dei primi anni '80 in condizioni impeccabili (circa 26.000 KM) tutta originale, color cioccolatto. Era del defunto marito che la teneva in condizioni impeccabili.

Insomma me la vogliano regalare, che dite la prendo o no? Non so proprio niente di questo modello però, voi che mi consigliate? Pagherebbe tanto di assicurazione e di tasse?

Grazie
Massimiliano
#23
Sondaggi / Corvette C6 Vs. Porsche 997
Marzo 14, 2006, 23:34:50
Io rigorosamente Corvette C6 rosso fuoco, coupè ovviamente, e cambio meccanico.
#24
L'ho appena vista in giro con il marchio Honda, targa Svizzera.
La plancia è stratosferica, meravigliosa, l'esterno è carino soprattutto il posteriore che è molto riuscito.

Non sapevo che in Svizzera la vendessero già, in Italia arriverà?
#25
Mi sto chiedendo se condurre l'automobile in maniera brillante non la usura in maniera pericolosa. Teoricamente se il motore entra in temperatura non c'è nessun problema a spremere un pochino il motore giusto? (cambiando ben prima della zona rossa intendo)
Lo stesso vale per le sospensioni e gli altri organi meccanici? Ogni tanto mi piace fare un giro un pochino più veloce, ma non vorrei venire a scoprire che così accorcio significativamente la vita dell'automobile...

Voi che ne pensate?