Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Dani85

#1
Mondo Auto / La mia nuova piccolina...
Aprile 05, 2006, 11:10:12
Ecco alcune fotine della mia nuova auto: Seat Ibiza 1.4 :'( TDI Stylance 80 CV.. Ho provato in tutti i modi a convincere papà per il 1.9, ma non ne ha voluto sapere (dice che va troppo, manco avesse 400 mila milioni di cavalli, uff). Comunque sono molto contento ugualmente della macchina, e onestamente va più che a sufficienza per le mie attuali esigenze, e soprattutto rispetto a quello a qui ero abituato prima (y10 1.1 ;D ;D ;D). Anche se devo essere sincero, a questo preferisco il 1.3 Fiat, sia come erogazione, che come "sonorità" (in sintesi fa meno casino del mio). Per il resto ancora devo imparare a conoscere bene la macchina dato che la maggior parte dei 1000 km fatti attualmente sono stati in autostrada o statale ma sotto il diluvio universale della settimana scorsa, quindi non mi pronuncio..













#2
Mondo Auto / Accordo definitivo Fiat-Ford
Novembre 07, 2005, 12:44:25
Segnalo la notizia dal sito Fiat:

Fiat e Ford firmano l’accordo definitivo per la collaborazione nelle piccole vetture di
nuova generazione

Il Settore Automobili del Gruppo Fiat e Ford Motor Company hanno firmato l’accordo di
collaborazione definitivo per lo sviluppo congiunto e per la produzione di vetture del
segmento A.
Il risultato della cooperazione porterà sul mercato due modelli con forti differenziazioni
stilistiche, dal design interno ed esterno fedele alle identità di brand di ciascun partner.
Le due vetture, la nuova 500 per la Fiat e la sostituta della Ka per Ford in Europa,
giocheranno un ruolo significativo in Europa nella gamma prodotto di ciascuna società.
Fiat e Ford hanno una notevole esperienza nello sviluppo delle piccole vetture in Europa.
Lavorando insieme, Fiat e Ford beneficeranno della riduzione dei costi di sviluppo e delle
economie di scala nella produzione e nell’acquisto di componenti. Sarà quindi possibile
offrire ai clienti prodotti più competitivi e di miglior qualità, mantenendo nel contempo le
caratteristiche di brand di ciascun modello.
Fiat e Ford stanno già lavorando congiuntamente allo sviluppo delle nuove vetture.
L’attuale piattaforma della Panda sarà la base per lo sviluppo dei nuovi modelli, che
saranno prodotti nello stabilimento Fiat di Tychy in Polonia, dove i tecnici della Ford
contribuiranno allo sviluppo dei loro modelli. I veicoli utilizzeranno motori e cambi Fiat
prodotti in Polonia ed Italia.
“L’accordo di cooperazione con Ford rappresenta un’altra tappa nella strategia di alleanze
mirate che hanno lo scopo di condividere i costi finanziari ed industriali di nuovi prodotti e
piattaforme” ha detto Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat SpA e Fiat Auto
SpA. “Vi è coerenza con altre partnership di successo con aziende primarie quali Psa
Peugeot Citroen, Suzuki, e Tata Motors, con la quale i colloqui sono in corso.”
Marchionne ha aggiunto: “Relativamente a Fiat, la partnership con Ford è rilevante per
quattro motivi: la decisione di produrre le auto a Tychy è un chiaro segno di fiducia nel
nostro stabilimento polacco; lo sviluppo congiunto delle due vetture testimonia la
flessibilità della piattaforma della Fiat Panda; l’accordo rappresenta un’opportunità
industriale per i due partner. Infine, posso affermare con piacere che la tanto attesa futura
Fiat 500 rafforzerà ulteriormente l’identità di brand Fiat dal momento che questa
automobile è un’icona nella storia della nostra azienda e dell’industria automobilistica.”
“Siamo fermamente intenzionati a sostituire la Ka con un modello altrettanto iconico,” ha
detto John Fleming, President e CEO di Ford of Europe, “Questa vettura manterrà il
carattere fondamentale dell’originale ed incorporerà gli elementi chiave del nuovo
linguaggio di design <cinetico>”. La definizione dello stile della futura nuova Ka sarà
guidata da Martin Smith, Executive Design Director di Ford of Europe.
Fleming ha aggiunto: “Ford of Europe ha accumulato una considerevole esperienza nello
sviluppo delle piccole vetture, ed è riconosciuta per la eccellente dinamica di guida. Fiat è
il partner ideale per noi in questo particolare progetto, essendo da molti anni uno dei
migliori produttori al mondo di piccole vetture. La decisione di unire le forze con Fiat in
questo ambito altamente competitivo ci offre l’opportunità di minimizzare i costi unitari,
sviluppando nel contempo prodotti altamente competitivi che saranno fedeli ai nostri
rispettivi valori di brand.”
Le nuove vetture saranno immesse sul mercato nel periodo 2007-2008. I volumi annui
previsti sono di circa 240.000 unità, ugualmente suddivisi.
Torino, Colonia, 7 Novembre 2005.
#3
Mondo Auto / Spy Shot New Bmw M3
Luglio 06, 2005, 23:49:49
Non so se qualcuno gli ha gia postati, comunque eccoli qua..




Riporto pure l'articoletto:

These are the first photos of the upcoming M version of the BMW 3-Series Coupe.  It can be recognized from the two big exhaust pipes at the rear and the large air intakes below the front license plate. Power for the Coupe and the upcoming Convertible comes from a variety of six-cylinder engines ranging from a 180-hp, 2.2-liter in-line six to a 258-hp, 3.0-liter six. The M3 will get a 4.0-liter V-8 delivering around 400 hp.

Su internet per ora si trovano solo queste...
#4
Vendo / Lettore DVD Majestic
Marzo 03, 2005, 13:15:54
Vendo un lettore Dvd Majestic 228/5.1. Mi è stato regalato da un mio amico che non era stato messo al corrente che me lo ero già comprato.. :-X
Il lettore è nuovo, ovviamente, e non è mai stato tolto dal suo imballo (ho solo aperto la scatola per vedere com'era)..
Ho pensato di sentire prima se qualcuno di voi era interessato all'acquisto , altrimenti lo do in pasto a E-bay..
Il prezzo è 50 € + 8-10 € di spedizione (a meno che non veniate a prendervelo a casa mia, ovviamente).
Per qualsiasi richiesta contattatemi pure come meglio credete.. ;)


#5
Test su strada / New Ford Focus TDCI
Gennaio 16, 2005, 11:55:56
Stamani, approfittando del fatto che non ho dormito una mazza (alle 9 ero sveglio), ho deciso di andare dal conce Ford per dare un'occhiata alla nuova Focus..
Primo impatto: Positivo
Rende molto molto meglio che in foto, dove io la trovavo orrenda, e, perlomeno nella configurazione che c'era li in bella mostra (2.0 TDCI, 3p, nera, cerchi da 16), non è niente male..
Diamo un'occhiata agli interni, partendo dal bagagliaio, piuttosto ampio e regolare, ma con la prima piccola pecca: le maniglie interne, quelle che servono per richiuderlo, è come se non ci fossero, dato che sono praticamente impossibili da trattenere, perchè scivolano via dalle mani a causa della loro forma.. (poco male per me che sono 1.90 abbondante, quindi il bagagliaio lo arrivo anche da sopra..). L'interno non è male (nella mia c'era clima bizona, e radio Sony con lettore mp3), anche se la plastica della plancia non mi ha convinto totalmente..
Metto in moto, e il motore si sente in maniera piuttosto decisa all'interno (soprattutto a freddo) paragonandolo col 1.3 della Corsa. Faccio a mala pena 100 m, che il ragazzo mi dice: "se la vuoi provare sul serio fai pure"..Non l'avesse mai fatto  8).. Schiaccio l'acceleratore e la macchina va via molto decisa, e anche senza tirare eccessivamente le marce mi ritrovo in breve intorno ai 100 km/h, in un bel misto che invoglia decisamente a correre.. Faccio un paio di curve "allegre" e son sufficienti per accorgersi che è tutta un'altra storia rispetto alla Corsa (molto meno rollio).. 
In un tratto un po più veloce (120-130 km/h) provo a fare un paio di sorpassi in 5 marcia, e va via piuttosto bene.. Arrivo ad una rotonda in terza piena, e la macchina continua a seguire la traiettoria precisa precisa... (non ho provato a rilasciare il gas in rotonda , perchè sul sedile posteriore c'era pure mio babbo, ed ero un po intimorito dalle sue possibili reazioni :P..)..
Prezzo: mi è sembrato decisamente buono: la versione in prova veniva di listino poco sopra i 21000 ?, e con tutto quello che c'era mi sembra un prezzo adeguato..
L'ho decisamente rivalutata... Adesso non mi resta che aspettare che esca l'Astra 3p, e poi vedere un po il da farsi.. ;)
#6
Altre news... / Baby Aston
Gennaio 14, 2005, 09:29:22
Non mi ricordo se era gia stata postata da qualcuno, comunque io la rimetto, perchè mi iaqce un casino questa macchina..

Da 4car:

Spy Shot: Aston Martin AM V8 production model
Aston Martin unveiled the AM V8 "concept car" at the Detroit Motor Show - and now here's the real thing, snapped out testing round Germany's Nurburgring circuit. The AM V8, known as the 'baby Aston', is the Ford Premier Automotive Group's proposed 911 rival; set to cost from around £60,000 when it goes on sale in 2005, it should certainly give the Porsche a run for its money. Its final name hasn't yet be confirmed, but Aston Martin has told 4Car that the rumoured use of the classic 'DB5' nameplate is not on the cards. However, V8 Vantage is a contender. Aston expects this model to play a major role in upping its annual output, and for it to account for 40-50 percent of all Aston sales.

Styled by Henrik Fisker, the new Aston has a wide-opening hatchback, a generous luggage area and a two-seat interior inspired by that of the Vanquish. Power comes from a Jaguar-derived 4.3-litre V8, likely to give a good 370bhp, and a 500bhp-plus supercharged R version is also said to be on the cards. The engine is front mid-mounted - positioned well back in the engine bay to give optimum front:rear axle weight distribution. Six-speed manual transmission will be standard, a sequential-shift auto optional, and both gearboxes will be rear-mounted. 






#7
Altre news... / new Toyota Supra
Ottobre 30, 2004, 20:51:13
da Auto motor und sport..

http://www.auto-motor-und-sport.de/d/69294

Ve lo posto soprattutto per sapere se qualcuno mi sa dire se c'è scritto qualcosa di interessante...
Purtroppo io oltre a 2005 e V6 3.5 liter, non ci capisco più niente... :-X :'(

Soprattutto sarebbe interessante sapere se verrà importata da noi..
#8
Mondo Auto / BMW Z1
Ottobre 27, 2004, 19:27:17
Curiosando su internet ho trovato questa foto:
http://www.carphotoalbums.com/photos/showphoto.php/photo/893/password//sort/1/size/medium/cat/BMW_Z1/page/1

Il dubbio è: e le portiere?? ??? ??? ???
Se l'è smontate questo qui, o tutte eran fatte in modo da poterle togliere e rimettere??
#9
Service / Frizione o cambio Panda..
Settembre 29, 2004, 20:20:24
La Panda di mia mamma ha dato forfait.. :-\
Prima di entrare nel piazzale di casa, ha sentito un gran rumore, e la macchina si è spenta di colpo..
Se adesso provo a riaccenderla con frizione premuta e cambio innestato in una qualsiasi marcia, la macchina si spenge di botto come se non avessi nemmeno sfiorato il pedale della frizione.. Che pensate possa essere successo??
Comunque adesso dovrebbe arrivare il meccanico, vi saprò dire la sua diagnosi..
#10
Mondo Auto / Citroen C6
Settembre 28, 2004, 22:27:01
Non so se l'avevate gia vista ::)

Non so se il link funziona..

Certo che è brutta forte, eh???  :o :o
Motori:
3.0V6 a benzina e 2.7V6 diesel....di seguito vedremo anche il nuovo V8 Volvo....

2.7V6 HDi 207cv
3.0V6 210cv
4.4V8 315cv

Non e' da escludere anche l'uso del 3.5V6 Renault/Nissan...per colmare il gap tra il 3.0V6 attuale e il 4.4V8.....mentre di sicuro ci saranno evoluzioni anche del 2.7V6 HDi...si parla gia' di una versione da almeno 230cv...

Ah, dimenticavo: tratto da Autopareri
#11
Mondo Auto / Tanti bei cavallini
Settembre 26, 2004, 23:13:18
Eh si, oggi in occasione del Bacco Artigiano, festa del vino abbastanza rinomata che si svolge come ogni anno nel mio paese, c'è stata una bella mostra di cavallini rampanti.. ;D
Nella piazza principale del paese c? erano tutte insieme un paio di 360 Modena, qualche 355 berlinetta, diverse 308 GTS e 348, 1 512 tr e 1 Testarossa..
Veramente un gran bello spettacolo.. Sentirle arrivare rombando tutte assieme è stata davvero una bella emozione.. E, altra gran bella cosa, i proprietari ben disposti ad aprire i cofani motore delle loro belve per farci ammirare quelle opere d'arte all'interno.. ;)
#12
Mondo Auto / Auto kit show 2004
Settembre 11, 2004, 23:10:14
Raga, ci son stato oggi...
è fantasticoooooooooo!!!!!!!!

è veramente da paura.. Ci son delle macchine che son la fine del mondo, e poi sgasate continue, scoppiettii mostruosi in rilascio, impianti stereo da panico messi veramente alla prova, e le gare di accelerazione (però solo sui 200 m), delle auto preparate, di quelle della Momo Drag Racing, e dei DRAGSTER da 1000 CV (che non hanno però potuto sfruttare al massimo causa scarsa aderenza e lunghezza del rettilineo di Imola..

Che giornata..









#13
Mondo Auto / Focus in USA
Luglio 30, 2004, 16:09:19
Guardate un pò qua: http://www.freewayfordonline.com/buynew_i.html

Che della Focus facessero pure la Sedan lo sapevo, ma che ci mettessero dentro pure un V8 3.4L :o :o :o proprio non me l'immaginavo...

Voi ne sapevate qualcosa?
#14
Tecnica / Motori motociclistici
Maggio 24, 2004, 13:00:07
So che è una domanda stupida ( :-[ :-[ :-[ :-[), ma da solo non riesco a darmi spiegazione: perchè i motori delle moto girano più in alto??? Dipende forse dalle minori dimensioni di cilindri e pistoni??
#15
Mondo Auto / New car is coming!!!!! (parte 2)
Maggio 19, 2004, 22:10:08
Stasera il mio papozzo convinto in parte dalle qualità della macchina, e in parte dal prezzo che gli è stato fatto ha firmato il contratto della nuova auto: scartate le 2 candidate iniziali (Fiesta e Ibiza) la prescelta è stata la Opel Corsa 1.3 CDTI 5p. Enjoy!!!!
Dal prezzo chiavi in mano di 14785 ? (che comprende fendinebbia, radio con lettore CD, metallizzato e il passaggio di proprietà della vecchia) siamo giunti al prezzo finale di 9100 ?!!!!!!
A me è sembrato un buon affare, voi che dite?

Ah la macchina resa indietro è una Panda del 2002 con 65000 km!!! :o :o :o :o
#16
Tecnica / Controllo di trazione
Maggio 18, 2004, 19:34:52
Perchè il controllo di trazione non funziona sui fondi con scarsa aderenza??? Non dovrebbe essere più utile proprio in quei casi??
Questo dubbio mi è venuto quando, un'amico di famiglia mi disse che per riuscire ad entrare nel piazzale di casa mia ripartendo da fermo (da una strada sterrata e in leggera salita) era costretto a disinserire l'ASR della sua Mercedes E-klasse, e mi è tornato alla mente in questi giorni leggendo la prova di Auto della nuova A6 nella quale si afferma la stessa cosa...
Qualcuno sa spiegarmi sta cosa?? ???
#17
Mondo Auto / New car is coming!!!!!
Maggio 11, 2004, 19:39:09
Finalmente sono riuscito (spero) a convincere mio padre ad abbandonare la cara e vecchia panda (in 20 anni ne ha avute 5, e io non la posso proprio più vedere :-X) e le due candidate sostitute sono: Ford Fiesta 5p. 1.4 TDCI Ghia + cerchi in lega da 15'' + met. che di listino viene via a 15000 ? più o meno e Seat Ibiza 5p. 1.4 TDI Signo che viene quasi 1000 ? in più...
Dalla rapida occhiata che ho potuto dare a entrambe a me ha convito più la Seat sia come esterni che come interni, considerato anche il fatto che il conce Seat nel preventivo ha fatto uno sconto dell'8% circa, non so se in Ford potranno arrivare a tanto
Che consigliate voi?
#18
Mondo Auto / Curiosità video Racingflix
Aprile 08, 2004, 23:41:48
Oggi mi sono scaricato due video da Racingflix, e son rimasto davvero di sasso!!!!
1 è una prova di una moto (Turbobusa) che ha fatto segnare al banco qualcosa come 380 CV e il secondo è il 1/4 di miglio fatto da una Supra in 8''89!!! :o :o :o :o
Sapete qualcosa in più su questi due mostri?
Thanks
#19
Mondo Auto / Mégane e cinture di sicurezza
Febbraio 18, 2004, 19:30:04
Com'è che la Renault sulla Mégane ha montato gli airbag antiscivolo sulla 3p e i pretensionatori sulla 5p?
Curiosità: come funzionano i pretensionatori?
#20
Mondo Auto / ALFA 4X4
Dicembre 08, 2003, 11:16:49
Ho letto su 4R di dicembre che è prevista per giugno 2004 una 147 e una 156 a TI. Ne sapete niente? E' possibile montare la TI su queste 2 vetture senza cambiare e/o modificare il pianale?
#21
Mondo Auto / ALFA 147 GTA
Novembre 23, 2003, 18:52:03
E' normale che la macchina in questione, accreditata dalla casa di 250 cv e 30,6 kgm, abbia fatto registrare al banco di un preparatore, prima di qualsiasi modifica, 231 cv e 28,1 kgm (letto su Auto). ??? ??? ???