Ecco una bella rassegna degli ultimi ritrovati per proteggere la testa (speriamo non vuota ;) :P) dei centauri a 2 ruote.
Eccone un esempio simpatico:
(http://www.motorbox.com/Upload/C/Caschi-3693-cover.jpg)
Ecco l'articolo completo:
http://www.motorbox.com/jumpNews.asp?idLang=IT&idChannel=0&idUser=0&idNews=3693
....il link non funge..... :( :(
Prova ora, dovrebbe andare. ;)
Cmq l'Arai è stupendo! Da una ricerca è saltato fuori che solo la Shoei riesce a star dietro alla qualità Arai. ;)
La qualità Arai non si discute, ma credo che la AGV abbia fatto dei bei progressi! ;)
Citazione di: Emi il Dicembre 10, 2003, 11:59:37
La qualità Arai non si discute, ma credo che la AGV abbia fatto dei bei progressi! ;)
Mah Emi, avevo letto una ricerca fatta dalla Shoei stessa a tal proposito. Da quì si evinceva che Arai e Shoei sono quasi sullo stesso livello, con la prima a svettare cmq. Tra i costruttori italiani solo un paio potevano annoverare una tecnologia costruttiva ed una qualità globale pari ai due colossi giap. Ora non ne ricordo il nome, cmq non era l'AGV. Se vuoi posso andare a riesumare l'articolo (che cmq ho a casa) ;)
Non star li a riesumare, concordo sulla qualità dei due marchi giapponesi, ma ritengo che la AGV negli ultimi due anni abbia alzato di molto il livello dei suoi prodotti di punta ;)
Anche io ho letto un articolo del genere, ma il fatto che la ricerca fosse stata fatta dalla Shoei forse non lo rende totalmente "neutrale".
Cmq IMHO Arai è meglio, ma Shoei ha una qualità comunque altissima a prezzi un po' inferiori. Inoltre è più fornita nella gamma non sportiva.
Io ho uno Shoei. È già il terzo (il primo mi ha salvato la pellaccia, ho una specie di debito...).
Sono stato anche soddisfatto dell'assistenza italiana SHOEI (se ne occupa la Evolve di Fabriano (AN)), che mi ha risolto un problemino di adattamento della mia zucca nel nuovo casco.
io ho suomy,c'era una commessa troppo figa..... ;D
è il modello di bayliss,mi piace perchè il blu con le stelle ha una colorazione fantastica e il canguro coi guantoni è troppo forte.....però sinceramente l'ho pagato molto e forse uno shoei ci stava...