ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Discussione aperta da: Claudio53 il Ottobre 10, 2003, 18:52:59

Titolo: A "Modest Proposal" al ministro Tremonti...
Inserito da: Claudio53 il Ottobre 10, 2003, 18:52:59
Caro Sig. Ministro,
Le scrivo con tutta la stima di un fedele elettore, e al duplice scopo di migliorare le finanze del Paese e, mi permetta, soprattutto di acclarare se veramente qualcuno preferisce la motorizzazione diesel a quella a benzina indipendentemente dai costi, Le propongo umilmente di aumentare le accise sul gasolio in modo che tale carburante costi circa il 25%-30% in più della benzina.
So di porLa in una situazione difficile, dovrà affrontare le ire degli autotrasportatori, ma in tanti threads qui sul Pistone non siamo riusciti a chiarire se veramente qualcuno acquista vetture a gasolio per pura libidine. La mia modesta proposta mi pare l'unico mezzo indiscutibile per porre fine alla questione.
Mi rendo conto degli inconvenienti di chi ha acquistato una autovettura a ciclo diesel per risparmiare, ma d'altronde riportare la pace ne "Il Pistone" mi pare di supremo interesse per la Nazione, e spero che Polo e Ulivo si rendano ben conto di dover arrivare ad un un accordo bipartisan.

Con stima (e affetto per avere eliminato l'equalizzatore fiscale),
mi firmo il suo rispettosissimo

Claudio53
Titolo: Re:A "Modest Proposal" al ministro Tremonti...
Inserito da: alura il Ottobre 10, 2003, 18:53:59
hiiiiiiiiiiiiiiiiii  ;D

mi-ti-co  8)
Titolo: Re:A "Modest Proposal" al ministro Tremonti...
Inserito da: seth1974 il Ottobre 10, 2003, 19:10:46
omamma , i cetani e gli ottani hanno avvelenato anche il saggio claudio.