Sondaggio
Domanda:
Quale caratteristica deve possedere quello che secondo voi può venire definito il Pilota Perfetto ? Ovviamente il discorso non vale solo per i conduttori di F1 , ma di tutte le discipline motoristiche.
Opzioni 1: Una enorme preparazione tecnica , deve essere prima di tutto un ottimo ingegnere
voti: 0
Opzioni 2: Talento Naturale unito alla capacità di preparare il mezzo al meglio
voti: 9
Opzioni 3: Saper sopperire alle mancanze del mezzo con il proprio apporto
voti: 1
Opzioni 4: Sapersi adattare alle diverse condizioni in cui si trova a gareggiare ( pressione psicologica , condizioni meteo )
voti: 0
Opzioni 5: Sapere esserefreddo e raziocinante all'occorrenza come spericolato e " matto " quando serve
voti: 0
Opzioni 6: Avere due palle esagonali
voti: 0
Opzioni 7: Sapersi vendere molto bene
voti: 0
Opzioni 8: altro
voti: 0
so che la risposta istintiva sarebbe tutte queste mischiate insieme ma il significato della domanda iniziale è differente.
Tra tutte queste quel'è la caratteristica saliente che fa distinguere un " comune " pilota da un vero " campione perfetto " ?
la 2a !
pure la 6° è abbastanza realistica :)
Mi pare scontata la 2^! Ma anche le altre potrebbero andare bene!!! ::)
E sì, perchè la 2^ ha/comprende un pò di tutte le altre opzioni! ;)
Direi che io vado a 'giornata':
A volte mi piacciono i 'matti', ma sciuponi, alla Mansell (ma poi a fine gara m'incavolo se escono di gara), a volte invece mi piacciono i 'ragionieri' alla Prost (ma a fine gara mi ritrovo annoiato), e a volte ancora mi piacciono i 'sornioni', lenti all'inizio, ma grintosi alla fine (nelle moto, alla Rossi per capirci)!
Diciamo che Senna era tutto ciò! :'( :'( :'(
Principalmente la seconda....
ma un pò di tutte le altre qualità non guastano...
il sapersi vendere è utile a "lui" in sè...non per vincere