Giorno 16/05 parto con la spider per il lago di Garda farò il viaggio con più tappe.. qualcuno che è della zona che mi può dare qualche consiglio... a a parte la strada della Forra che è previsto che la faccio anche ristorante sono accetti :P
Mah...stando alle previsioni meteo l'unico consiglio è quello di stare a casa, specie con la spider... ;D
Per fortuna non ci prendono quasi mai, specie a distanza di più di 10 giorni.
Andrà a finire che splenderà il sole. :)
Citazione di: mauring il Maggio 08, 2026, 20:26:42Mah...stando alle previsioni meteo l'unico consiglio è quello di stare a casa, specie con la spider... ;D
Per fortuna non ci prendono quasi mai, specie a distanza di più di 10 giorni.
Andrà a finire che splenderà il sole. :)
Infatti l'ho visto... ma è già tutto prenotato ed previsto di andare a fare visita ad un amico che abita in paesino vicino Venezia quindi non posso annullare, sono mesi che ci siamo messi d'accordo
Sisi, tranquillo.
Non imbroccano le previsioni nemmeno per il giorno dopo, figurati cosa valgono quelle a 10 giorni. ;D
Pensa positivo e confida nella buona sorte. :)
Citazione di: mauring il Maggio 09, 2026, 07:34:36Sisi, tranquillo.
Non imbroccano le previsioni nemmeno per il giorno dopo, figurati cosa valgono quelle a 10 giorni. ;D
Pensa positivo e confida nella buona sorte. :)
;)
Oggi da Peschiera a Malcesine erano tutti in spiaggia in costume...Se riesci fai un salto su al bastione di Riva con l'ascensore, poi dipende se vuoi stare in zona o spostarti perchè qua c'è l'imbarazzo della scelta su cosa vedere.
Per il mangiare qua sei abbastanza vicino al lago ma a 1000 metri di quota con una vista spettacolare sul Garda, tutto rigorosamente tipico trentino il menù e molto buono
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g670770-d15844799-Reviews-Malga_San_Giovanni-Arco_Province_of_Trento_Trentino_Alto_Adige.html
Evita i ristoranti di Limone, Riva, Torbole perchè hanno tutti menu turistici e di conseguenza si spende solo tanto. Merita una visita anche il borgo di Malcesine e magari un giro sulla funivia che parte da lì e sale sul Monte Baldo a 2000 metri, da là su se il tempo è bello vedi tutte le Dolomiti di Brenta
Citazione di: ChS il Maggio 09, 2026, 17:04:40Oggi da Peschiera a Malcesine erano tutti in spiaggia in costume...Se riesci fai un salto su al bastione di Riva con l'ascensore, poi dipende se vuoi stare in zona o spostarti perchè qua c'è l'imbarazzo della scelta su cosa vedere.
Per il mangiare qua sei abbastanza vicino al lago ma a 1000 metri di quota con una vista spettacolare sul Garda, tutto rigorosamente tipico trentino il menù e molto buono
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g670770-d15844799-Reviews-Malga_San_Giovanni-Arco_Province_of_Trento_Trentino_Alto_Adige.html
Evita i ristoranti di Limone, Riva, Torbole perchè hanno tutti menu turistici e di conseguenza si spende solo tanto. Merita una visita anche il borgo di Malcesine e magari un giro sulla funivia che parte da lì e sale sul Monte Baldo a 2000 metri, da là su se il tempo è bello vedi tutte le Dolomiti di Brenta
Grazie mille adesso me lo segno ;) grazie
Le previsioni meteo oltre i 3gg, non ha nemmeno senso guardarle. Hanno un grado di affidabilità del 50% quando va bene (ovvero, possono dire che c'è il sole o piovere, e se fa il contrario, è normale).
Può avere senso in caso di condizioni meteo stabili. Per esempio, quando arriva il mitologico "anticiclone delle Azzorre", che solitamente si stabilisce sulle nostre zone per settimane, è facile prevedere tempo soleggiato anche a lungo termine.
Entro i 3gg, generalmente sono affidabili, o quantomeno la tendenza la azzeccano.
Citazione di: &re@ il Maggio 10, 2026, 12:19:22Le previsioni meteo oltre i 3gg, non ha nemmeno senso guardarle. Hanno un grado di affidabilità del 50% quando va bene (ovvero, possono dire che c'è il sole o piovere, e se fa il contrario, è normale).
Può avere senso in caso di condizioni meteo stabili. Per esempio, quando arriva il mitologico "anticiclone delle Azzorre", che solitamente si stabilisce sulle nostre zone per settimane, è facile prevedere tempo soleggiato anche a lungo termine.
Entro i 3gg, generalmente sono affidabili, o quantomeno la tendenza la azzeccano.
ormai non ci azzeccano nemmeno più nelle 24 ore.. qui da me oggi era previsto sole, e ieri quindi ne ho approfittato per lavare l'auto, visto che non la lavavo da mesi.... e adesso sta piovendo :-X >:(
Mah, io vedo che nelle 24hh ci prendono eccome, ma anche nelle 48 e 72. Oltre è una lotteria.
Citazione di: tappo il Maggio 10, 2026, 14:27:20ormai non ci azzeccano nemmeno più nelle 24 ore.. qui da me oggi era previsto sole, e ieri quindi ne ho approfittato per lavare l'auto, visto che non la lavavo da mesi.... e adesso sta piovendo :-X >:(
Citazione di: &re@ il Maggio 10, 2026, 15:38:47Mah, io vedo che nelle 24hh ci prendono eccome, ma anche nelle 48 e 72. Oltre è una lotteria.
Vabbè freghiamocene della meteo consigliate mi dei ristoranti dove andare a mangiare :P :D
Citazione di: &re@ il Maggio 10, 2026, 15:38:47Mah, io vedo che nelle 24hh ci prendono eccome, ma anche nelle 48 e 72. Oltre è una lotteria.
fatto sta è che ieri pomeriggio ho dovuto rilavare di nuovo l'auto :-X
Io ieri mattina ho lavato la moto.
Oggi mettevano sereno (o perlomeno niente pioggia) fino alle 11 circa, pioggia dalle 11 alle 14 e poi di nuovo sereno.
Intanto la moto l'ho lasciata al coperto ;D e ci hanno preso in pieno. Spero che azzecchino anche il pomeriggio ;D
Citazione di: &re@ il Maggio 10, 2026, 15:38:47Mah, io vedo che nelle 24hh ci prendono eccome, ma anche nelle 48 e 72. Oltre è una lotteria.
Mah insomma.. ormai mi sembra che la tendenza è sempre quella di girarle al peggio. Ad esempio venerdì davano forti acquazzoni a milano per il pomeriggio, invece a piovuto (normale) al mattino e poi la notte. Forse il problema è che son diventate troppo locali.. un conto è fare le previsioni per la lombardia, un altro per milano (sud, nord est ovest e centro ;D ) como, lodi, etc tutte differenziate e sperare di azzeccarla :P
Citazione di: alura il Maggio 11, 2026, 16:24:25Mah insomma.. ormai mi sembra che la tendenza è sempre quella di girarle al peggio.
(...)
Quello sì... nel dubbio ti dicono il peggio, per pararsi il culo in caso di danni...
Citazione di: &re@ il Maggio 11, 2026, 16:45:10Quello sì... nel dubbio ti dicono il peggio, per pararsi il culo in caso di danni...
Ma non è vero neanche quello, perché se prevedono schifo e invece poi fa bello, albergatori, commercianti, campeggi vari delle zone turistiche gli fanno causa perché la gente non è andata.
Ma tra i due, è peggio il caso opposto.
La météo a cambiato ;)
Ieri pomeriggio tra veronese e bresciano grandine grossa come palline da ping pong, le previsioni ci hanno preso
Altra domanda da quale lato iniziare per percorrere la strada della Forra ?
Citazione di: pininfa1967 il Maggio 12, 2026, 08:41:32Altra domanda da quale lato iniziare per percorrere la strada della Forra ?
L'unico possibile...è a senso unico
Citazione di: Homer il Maggio 12, 2026, 09:04:26L'unico possibile...è a senso unico
Ah ok grazie, quindi partenza da Tremosine ?
Citazione di: pininfa1967 il Maggio 12, 2026, 09:24:32Ah ok grazie, quindi partenza da Tremosine ?
dal lago a salire da quel che ho capito.
Citazione di: Homer il Maggio 12, 2026, 09:27:13dal lago a salire da quel che ho capito.
Ok grazie
Citazione di: ChS il Maggio 12, 2026, 08:14:55Ieri pomeriggio tra veronese e bresciano grandine grossa come palline da ping pong, le previsioni ci hanno preso
Pure qui a casa mia.
Citazione di: link=msg=1451471 date=1778572161Pure qui a casa mia.
:o
Citazione di: &re@ il Maggio 12, 2026, 06:58:52Ma tra i due, è peggio il caso opposto.
Fattostà che ho un collega di Cologno Monzese (Milano) e ieri mattina il sindaco ha inviato l'allerta grandine per le 18.00 via sms a tutti i cittadini. E non ha nemmeno piovuto.
Citazione di: alura il Maggio 12, 2026, 09:56:06Fattostà che ho un collega di Cologno Monzese (Milano) e ieri mattina il sindaco ha inviato l'allerta grandine per le 18.00 via sms a tutti i cittadini. E non ha nemmeno piovuto.
merito suo che l'ha fermata!
Citazione di: Homer il Maggio 12, 2026, 09:57:03merito suo che l'ha fermata!
si lamentano anche quando le istituzioni fanno il proprio lavoro
Citazione di: alura il Maggio 12, 2026, 09:56:06Fattostà che ho un collega di Cologno Monzese (Milano) e ieri mattina il sindaco ha inviato l'allerta grandine per le 18.00 via sms a tutti i cittadini. E non ha nemmeno piovuto.
E sarebbe stato meglio il caso opposto? ;D
Citazione di: &re@ il Maggio 12, 2026, 12:52:05E sarebbe stato meglio il caso opposto? ;D
E allora lanciamo allarme grandine,tempesta, inondazioni, frane, terremoti e valanghe 365 giorni l'anno per tutto il territorio nazionale e così siamo a posto.
Citazione di: &re@ il Maggio 12, 2026, 12:52:05E sarebbe stato meglio il caso opposto? ;D
Ovviamente no, ma la storiella di al lupo, al lupo vale sempre ;D
Ma dai, siamo seri, è ovvio che non ti fanno l'allarme uragano per qualsiasi scoreggia di topo, però, se i dati meteo concedono un certo dubbio, meglio cautelarsi.
Si vabbè ma i ristoranti ::) :P
Citazione di: pininfa1967 il Maggio 12, 2026, 15:20:05Si vabbè ma i ristoranti ::) :P
Considerando che la carne produce troppa CO2, il vino idem, la roba di pesce se l'è magnata tutta il granchio blu. le farine sono OGM e fanno male. Poi se mangi troppo ansimi e ti scappa qualche puzzetta addio.....
Ti è concessa solo LA PSICOCENA
(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/1/1b/7_chili_in_7_giorni.png)
Citazione di: TonyH il Maggio 13, 2026, 14:01:26Considerando che la carne produce troppa CO2, il vino idem, la roba di pesce se l'è magnata tutta il granchio blu. le farine sono OGM e fanno male. Poi se mangi troppo ansimi e ti scappa qualche puzzetta addio.....
Ti è concessa solo LA PSICOCENA
(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/1/1b/7_chili_in_7_giorni.png)
;D
Raga cosa né pensate di Trento vale la pena di visitarla ?
Visita Verona, è stupenda!
A Trento puoi visitare il MUSE, il museo della scienza.
Citazione di: Losna il Maggio 16, 2026, 08:08:35Visita Verona, è stupenda!
Sì Verona l'ho fatta l'anno scorso bellissima città ;)
Citazione di: pininfa1967 il Maggio 15, 2026, 18:57:52Raga cosa né pensate di Trento vale la pena di visitarla ?
Molto bello il centro storico di Trento
Mi è piaciuta anche Treviso
Citazione di: ChS il Maggio 17, 2026, 13:37:54Molto bello il centro storico di Trento
Ok ci vado a fare un giretto... ;)
Citazione di: Losna il Maggio 17, 2026, 16:01:24Mi è piaciuta anche Treviso
Yes bella anche Treviso ;)
Stupenda Treviso col meraviglioso Sile che la attraversa
Citazione di: ChS il Maggio 19, 2026, 07:46:09Stupenda Treviso col meraviglioso Sile che la attraversa
Domani andiamo a visitarla ;)
La Forra l'ho fatta...
Citazione di: pininfa1967 il Maggio 19, 2026, 21:22:34La Forra l'ho fatta...
Era stata chiusa fino allo scorso marzo
Citazione di: ChS il Maggio 22, 2026, 13:57:37Era stata chiusa fino allo scorso marzo
Si infatti ci sono ancora lavori in corso
Alla fine com'è andato il giro ?
La pioggia promessa c'è stata ?
Citazione di: mauring il Maggio 30, 2026, 19:03:50Alla fine com'è andato il giro ?
La pioggia promessa c'è stata ?
Veramente fantastico... niente pioggia un po freschetto la sera ma per il resto tutto bene
Citazione di: mauring il Maggio 30, 2026, 19:03:50Alla fine com'è andato il giro ?
La pioggia promessa c'è stata ?
Al ritorno ho fatto questo https://maps.apple/p/JpyxC8CcNbzhQo ho paesaggi meravigliosi
Citazione di: pininfa1967 il Maggio 30, 2026, 21:04:38Al ritorno ho fatto questo https://maps.apple/p/JpyxC8CcNbzhQo ho paesaggi meravigliosi
https://maps.apple/p/fAaQtRE8M~63or
Bellissime parti, col lago di Resia e il campanile sommerso. :D
Poi, scappottati è tutto un altro andare. ;)
E naturalmente le previsioni non ci avevano azzeccato nulla, ahahah. Perfetto.
Citazione di: mauring il Maggio 30, 2026, 21:37:22Bellissime parti, col lago di Resia e il campanile sommerso. :D
Poi, scappottati è tutto un altro andare. ;)
E naturalmente le previsioni non ci avevano azzeccato nulla, ahahah. Perfetto.
Sì ci siamo fatti 800km scappottati :D
;)
..
Citazione di: pininfa1967 il Maggio 31, 2026, 03:47:27Sì ci siamo fatti 800km scappottati :D
Azz..., che invidia. :)
Sei passato da Riva e Torbole?
Se ricapiti in Alto Adige vai qua, una fotografia delle Dolomiti come questa non riesci a farla da nessun'altra parte, a soli 15 km dal casello di Chiusa. Dal vero è ancora più bello che in foto.
https://www.google.com/maps/place/Chiesetta+di+San+Giovanni+in+Ranui/@46.6350874,11.7243817,3a,75y,90t/data=!3m8!1e2!3m6!1sCIABIhDvht5TI8J1rVPmadlppX14!2e10!3e12!6shttps:%2F%2Flh3.googleusercontent.com%2Fgps-cs-s%2FAPNQkAFLIFSOfPppgoi9zv3lVu_TW9AGL8v2MeAzY8oFrckCzsdsEcq4UKLXWTCWysMuAjtb9V7DdLajKlxrCwNfTiVA2_7nTqd9m4-tahYr5kFrF55gCbnlFlERNaOwJMLIcJhe5u8oZOzgxJs%3Dw114-h86-k-no!7i4000!8i3000!4m7!3m6!1s0x47781114373f1245:0x9dec8073e95cda82!8m2!3d46.6350941!4d11.7243021!10e5!16s%2Fg%2F11clr_m84m!5m1!1e1?entry=ttu&g_ep=EgoyMDI2MDUyNy4wIKXMDSoASAFQAw%3D%3D
Citazione di: ChS il Maggio 31, 2026, 13:13:47Sei passato da Riva e Torbole?
Se ricapiti in Alto Adige vai qua, una fotografia delle Dolomiti come questa non riesci a farla da nessun'altra parte, a soli 15 km dal casello di Chiusa. Dal vero è ancora più bello che in foto.
https://www.google.com/maps/place/Chiesetta+di+San+Giovanni+in+Ranui/@46.6350874,11.7243817,3a,75y,90t/data=!3m8!1e2!3m6!1sCIABIhDvht5TI8J1rVPmadlppX14!2e10!3e12!6shttps:%2F%2Flh3.googleusercontent.com%2Fgps-cs-s%2FAPNQkAFLIFSOfPppgoi9zv3lVu_TW9AGL8v2MeAzY8oFrckCzsdsEcq4UKLXWTCWysMuAjtb9V7DdLajKlxrCwNfTiVA2_7nTqd9m4-tahYr5kFrF55gCbnlFlERNaOwJMLIcJhe5u8oZOzgxJs%3Dw114-h86-k-no!7i4000!8i3000!4m7!3m6!1s0x47781114373f1245:0x9dec8073e95cda82!8m2!3d46.6350941!4d11.7243021!10e5!16s%2Fg%2F11clr_m84m!5m1!1e1?entry=ttu&g_ep=EgoyMDI2MDUyNy4wIKXMDSoASAFQAw%3D%3D
Woaw :o