Niente superprestazioni, ma prezzo basso.
Aggiungo anche la UP! elettrica, di listino a 17.000 euro, praticamente come quella a benzina.
la up elettrica è ancora in vendita?
In effetti, parlando di mobilità elettrica, mi sembra molto più centrato un oggetto come questo.
Resta il fatto che se prendi una qualsiasi Panda, hai prestazioni e autonomia superiori.
Anche la Panda non è la macchina ideale per fare Aosta - Santa Maria di Leuca, ma se proprio vuoi, lo puoi fare.
Con questa Dacia diventeresti matto.
Comunque per uso urbano / brevi spostamenti, trovo che sia una bella opzione.
Citazione di: oscar il Luglio 05, 2021, 09:45:43
la up elettrica è ancora in vendita?
Acc, è vero, non la trovo sull'ultimo listino... :(
Ho guardato male, ho letto "48 kW" ed ho pensato fosse quella elettrica. ;D
Mi sembrava strano costasse così poco. ::)
Allora resta solo la Dacia Spring come elettrica intelligente.
in realtà le auto elettriche intelligenti ci sono già da tempo. sono i cosi tipo quadricilco piccoli ed economici per la città. spesso son costruite in j-v con i principali gruppi automobilistici. però le vendono in cina, da noi giusto qualcuna per il car sharing.
son questioni burocratiche perchè in europa i limiti sui quadricicli probabilmente rendono impossibili autonomie decenti. quelle cinesi mi pare facciano i 90-100km/h ed hanno 150km di autonomia, niente air bag ecc... ma sono tipo le keicar.
una volta messe a punto per le nostre leggi sarebbero invendibili a prezzi decenti, i costruttori hanno molto più margine a venderti una utilitaria a 40k.
poi magari in europa abbiamo anche abbastanza poche grosse città dove questi mezzi sarebbero più utili.
Citazione di: mauring il Luglio 04, 2021, 21:01:19
Niente superprestazioni, ma prezzo basso.
e pensare che avevo postato il link della prova di questa vettura, e nessuno se lo è filato ::) ::) ::)
Ma infatti stiamo dicendo che è intelligente la macchina ;D