La McLaren MP4-12C subirà qualche "ritocco emozionale" per aumentare il coinvolgimento di guida del suo fortunato guidatore a partire dal primo esemplare che è in consegna questa settimana. Specifichiamo subito che non si tratta di modifiche strutturali o meccaniche ma più che altro di piccoli accorgimenti scenici.
Sembra infatti che la casa inglese abbia utilizzato le primissime critiche ricevute dalla stampa, circa la mancanza di quell' aura epica e di quel senso di unicità che contraddistinguono la Ferrari 458 Italia, per effettuare l'ultima messa a punto definitiva. Le principale modifiche che troveremo sulla MP4-12C definitiva saranno un comando dell'acceleratore più immediato ed una tonalità di scarico più viva e presente nell'abitacolo; ma solo nella modalità di guida "Track". Nello specifico parliamo dell' "Intake Sound Generator", che controlla i livelli sonori che dalla zona motore filtrano nell'abitacolo. Nel condotto è presente una piccola elettrovalvola a farfalla che, aprendosi, regalerà agli occupanti dell'abitacolo una sonorità più alta e coinvolgente.
Modifiche, assicura la casa, che erano già nei piani del costruttore inglese e di cui il verdetto delle prime prove su strada ha accelerato lo sviluppo. "Volevamo che i clienti si potessero godere l'auto un pochino di più; - afferma un addetto stampa – le modifiche non apportano nessun incremento prestazionale, ma garantiscono maggiori emozioni al volante".
Fonte: http://www.autoblog.it/post/34045/mclaren-mp4-12c-il-modello-definitivo-sara-piu-emozionante-e-sonoro
cari.....col suono più alto diventerà iperemozionale!!!!!!!!
fanno tenerezza a rispondere in tempo reale alle critiche della stampa......
Citazione di: Patarix il Luglio 20, 2011, 16:19:36
La McLaren MP4-12C subirà qualche "ritocco emozionale" per aumentare il coinvolgimento di guida del suo fortunato guidatore a partire dal primo esemplare che è in consegna questa settimana.
Sembra infatti che la casa inglese abbia utilizzato le primissime critiche ricevute dalla stampa, circa la mancanza di quell' aura epica e di quel senso di unicità che contraddistinguono la Ferrari 458 Italia, per effettuare l'ultima messa a punto definitiva.
:P
devono levare dalle palle l'elettronica non hanno capito......
Citazione di: kaos il Luglio 22, 2011, 10:08:19
devono levare dalle palle l'elettronica non hanno capito......
Non sta in strada dopo, imho.