Di solito è difficile che una azienda con 5 operai in un fienile riesca a progettare una macchina con cura, sviluppando adeguatamente tutte le componenti.
purtroppo infatti molte auto "particolari" hanno telai o componentistica abbastanza scadenti o sono piene di difetti.
certe volte però sembra che salti fuori qualcosa di meglio: la prima è la superformance, azienda di grandi dimensioni ed affermata costruttrice di "repliche"
http://www.superformance.com/
http://www.youtube.com/watch?v=2ud1q48viZ4
http://www.youtube.com/watch?v=mBL_TRqcc3Y
http://www.youtube.com/watch?v=tGBokpq6u94
mi sembra che i telai siano studiati meglio della media, anche se sono in tubi quadrati. che ve ne pare? la daytona è bellissima da vedere ;D
un altra che mi pare interessante è la PGO
http://www.pgo.fr/index-en.htm
esteticamente è simpatica essendo una specie di caricatura della 356, specialmente la coupè ;D anche se mi pare che come qualità costruttiva sia lontana dalla superformance anche il costo è molto lontano direi.
Il vero problema è il costo!