ilPistone.com

Dal mondo... => News => Discussione aperta da: THE KAISER il Febbraio 27, 2007, 15:26:43

Titolo: Lamborghini Gallardo Superleggera
Inserito da: THE KAISER il Febbraio 27, 2007, 15:26:43
Nuova versione cattivissima della Gallardo al salone di Ginevra. 100kg di peso in meno, e ben 530cv erogati dal rabbioso v10 da 5 litri. Tutti i dettagli di seguito.


Grazie all'evocativa denominazione "Superleggera", la baby-Lambo diventa una quasi-macchina da corsa. L’incremento di potenza (+10 CV, 530 a 8.000 giri) del suo borioso 10 cilindri a V (4.961 cc) è stato ottenuto grazie al miglioramento del rendimento volumetrico del motore attraverso la riduzione delle perdite di carico in aspirazione e dalle contropressioni allo scarico, congiuntamente a una ottimizzazione della gestione elettronica.
Contemporaneamente, la Superleggera pesa 100 kg in meno (1.430 kg), caratteristica che consente di ottenere un rapporto peso/potenza di appena 2,5 kg/Cv. E', naturalmente, più performante: 3,8 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.
L'alleggerimento di peso si deve a una consistente cura dimagrante: cofano motore è in fibra di carbonio a vista e policarbonato trasparente. In fibra di carbonio sono anche il diffusore posteriore e il rivestimento del fondo dell’autoveicolo, gli specchietti retrovisori, i pannelli porta e il rivestimento del tunnel centrale. Ulteriori riduzioni di peso sono state ottenute intervenendo su alcune superfici vetrate sostituite dal policarbonato trasparente. Per gli interni sono stati scelti sedili sportivi da corsa con guscio monoscocca in fibra di carbonio rivestiti in Alcantara

fonte: Autoblog.it

(http://static.blogo.it/autoblog/lamborghini-gallardo-superleggera/superleggera_34_front_withe_of.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/lamborghini-gallardo-superleggera/superleggera_34_heck_withe_of.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/lamborghini-gallardo-superleggera/superleggera_2.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/lamborghini-gallardo-superleggera/Superleggera_4.jpg)
qui foto ad alta risoluzione:

http://www.italiaspeed.com/2007/motor_shows/geneva/preview/lamborghini/gallery_superleggera/gallery.html
Titolo: Re: Lamborghini Gallardo Superleggera
Inserito da: Miki Biasion il Febbraio 27, 2007, 15:29:59
Eccellente idea, anche se, volendo realmente tener fede all'aggettivo, avrebbero fatto meglio a semplificare anche la dotazione elettronica dell'abitacolo. Non si parla del cambio, saranno disponibili entrambi i tipi? Comunque sembra carina, anche se la appetitosa SV a trazione posteriore di cui si parlava tempo fa credo ormai non arrivi più... :-\
Titolo: Re: Lamborghini Gallardo Superleggera
Inserito da: click il Febbraio 27, 2007, 17:44:36
brutta e troppo poco differenziata dalla stock , l'unica nota positiva sono i sedili.

Titolo: Re: Lamborghini Gallardo Superleggera
Inserito da: kaos il Febbraio 27, 2007, 17:49:31
Bella....senza il solito alettoncino stitico.......spettacolo gli interni in alcantara con quei sedilozzi
Titolo: Re: Lamborghini Gallardo Superleggera
Inserito da: THE KAISER il Febbraio 27, 2007, 18:37:53
Citazione di: Dogui il Febbraio 27, 2007, 17:44:36
brutta ...

Citazione di: kaos il Febbraio 27, 2007, 17:49:31
Bella....
;D
quoto kaos comunque ;D
Titolo: Re: Lamborghini Gallardo Superleggera
Inserito da: click il Febbraio 27, 2007, 18:42:25
Citazione di: THE KAISER il Febbraio 27, 2007, 18:37:53
;D
quoto kaos comunque ;D

io preferivo la gallardo preferita imsa.