ilPistone.com

Motori => Tecnica => Discussione aperta da: tappo il Gennaio 13, 2006, 19:00:16

Titolo: lavaggio auto
Inserito da: tappo il Gennaio 13, 2006, 19:00:16
ieri, su nuvolari, ho visto la prova della 360 GT2....l'auto era di colore nera e, i meccanici, dopo averla lavata e asciugata con una pelle, l'hanno ripassata con un panno di cotone...secondo voi è utile per pulire al meglio l'auto, specialmente quelle di colore scuro????
Titolo: Re: lavaggio auto
Inserito da: Nickee il Gennaio 13, 2006, 20:13:52
Io, che cmq non ho una 360gt2, uso sempre dei panni di cotone (morbido. uso quelle delle tovaglie rovinate) per asciugare e pulire la macchina (nera). La pelle di daino sinceramente non mi piace e con il cotone esce cosi lucida e splendente che sembra nuova (anche grazie al fatto che al lavaggio c'è anche il bottoncino per incerarla)
Titolo: Re: lavaggio auto
Inserito da: pininfa1967 il Gennaio 14, 2006, 01:16:47
io credo che se non c'è un po di cera come ha detto nickee
non serve a niente passare un panno di cotone
anzi anche se il panno e molto morbido rischi di fare dei micrograffi
specialmente se di colore scuro
Titolo: Re: lavaggio auto
Inserito da: 225s3 il Gennaio 14, 2006, 08:23:39
Io solitamente la asciugo con il daino [ancora vivo ;D] poi quando è asciutta con un panno morbidissimo la passo tutta..vien da Dio

ps:la macchina però la incero a mano ogni 2/3mesi..
Titolo: Re: lavaggio auto
Inserito da: Miki Biasion il Gennaio 14, 2006, 10:49:58
Io uso una pelle di daino (anche se non credo che i daini siano sintetici...  ::) ;D ) e stop, la asciugo con cura ma non passo null'altro dopo. Forse aiuta il fatto che è grigia, magari con i colori più scuri è diverso. Comunque facevo lo stesso anche con carrozzeria bordeaux e la resa era sempre ottima. Comunque sulla Focus passo personalmente la cera ogni 2 stagioni circa 8)
Titolo: Re: lavaggio auto
Inserito da: Sauron il Gennaio 14, 2006, 11:31:46
Citazione di: 225s3 il Gennaio 14, 2006, 08:23:39
Io solitamente la asciugo con il daino [ancora vivo ;D]

casso... ocio ai corni!!!  ;D ;D ;D
Titolo: Re: lavaggio auto
Inserito da: Nickee il Gennaio 14, 2006, 11:46:31
Ho constatato che con la pelle di daino (a meno di non averne 2/3 e quindi un salasso...perche quelle sintetiche fanno schifo per asciugare bene) dopo una fiancata iniziano i problemi, la pelle è umida e lascia tutte le microgoccioline che sul colore nero si vedono come la torre eiffel illuminata di notte a parigi. Perciò per risparmiare su un bel po di eurozzi e visto che il risultato è eccellente uso solo 2 panni in microfibra per togliere il "grosso" d'acqua e poi vado con circa 3/4 panni di cotone (dalle misure non esagerate perche senno la parte umida influisce sul risultato).
La mia brumbrum ha delle microrigature ma provocate soprattutto dal fatto che i primi tempi usavo anche lo spazzolone fornito con l'autolavaggio...che...a proposito...trovo il migliore della zona (anche dell'elefantino...che non ha ne spazzolone e ne la cera)...
Titolo: Re: lavaggio auto
Inserito da: flower il Gennaio 15, 2006, 11:37:08
...i micro graffi presumo che sia impossibile farli...a meno che non si lavi la macchina ogni giorno.

...se la macchina è sporca si deve usare lo spazzolone o,se si lava a mano,la spugna e,anche se si va leggeri,la vernice viene graffiata leggermente.

...c'è poco da fare. :-\
Titolo: Re: lavaggio auto
Inserito da: THE KAISER il Gennaio 15, 2006, 12:53:46
Citazione di: flower il Gennaio 15, 2006, 11:37:08
...i micro graffi presumo che sia impossibile farli...a meno che non si lavi la macchina ogni giorno.

...se la macchina è sporca si deve usare lo spazzolone o,se si lava a mano,la spugna e,anche se si va leggeri,la vernice viene graffiata leggermente.

...c'è poco da fare. :-\
lo spazzolone degli automatici secondo me è troppo aggressivo...anche io ne ho trovati, e non lo uso + :-X
Titolo: Re: lavaggio auto
Inserito da: oscar il Gennaio 15, 2006, 14:42:52
io non lavo mai la macchina, così non rischio di graffiarla. :o ;D ;D
Titolo: Re: lavaggio auto
Inserito da: vatanen il Gennaio 16, 2006, 04:01:43
ma prendete le macchine bianche come me e chb....gli spazzoloni ci fanno una pippa... ;D