586 Visitatori + 0 Utenti = 586


 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1063 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  trazione integrale e tenuta di strada
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re:Sottosterzo: cause e rimedi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 05, 2004, 19:34:44 pm
Staff, V12, 32956 posts
Una delle macchine più sensibili, a questo proposito, fra quelle che ho provato è la bmw Z3 2.8: accelerando in curva, nonostante uno possa pensare che la potenza vada a mettere in crisi il posteriore con il sovrasterzo, alzava il muso come un motoscafo, innescando un notevolissimo sottosterzo.   Unico rimedio, mollare il gas...

Ma infatti dinamicamente la Z3 è sempre stata foffosa mi sembra....tranne la scarpa.....il cupè si che spaccava il culo ai passeri.....e lì dovevi averle granitiche per tenerlo...

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Sottosterzo: cause e rimedi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 05, 2004, 19:37:02 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2004, 19:38:15 pm da Losna »
Email  Loggato 
   Re:trazione integrale e tenuta di strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 05, 2004, 20:54:26 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
mi risulta che la TI delle piccole Jaguar (X-Type) utilizzi un giunto viscoso, quindi e' di tipo simile al sistema usato su VolksWagen e Audi A3.

questa mi giunge davvero nuova!! vado ad informarmi! pensavo fosse un torsen!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Sottosterzo: cause e rimedi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 05, 2004, 21:36:57 pm
Staff, V12, 32956 posts
io intendevo proprio la scarpa-coupè..... come azzo si chiamava?

comunque con Stohr ho guidato anche la scarpa-coupè M, ma a confronto con la M3 è un cesso.  Infatti la usavamo per fare gli esercizi di sbandata e recupero....

Eccccheccazzooooooooooo.......era tutto un cinema da tenere e potevi giocarci e mi dici che pareva un cesso?

Ma ti ha dato di volta l'ESP?

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Sottosterzo: cause e rimedi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 06, 2004, 10:33:44 am
Visitatore, , posts
io intendevo proprio la scarpa-coupè..... come azzo si chiamava?

comunque con Stohr ho guidato anche la scarpa-coupè M, ma a confronto con la M3 è un cesso.  Infatti la usavamo per fare gli esercizi di sbandata e recupero....

Non mi stupisce, aveva le sospensioni della vecchia serie 3, e come per le vecchie 5 (di 3 generazioni fa), la tenuta era piuttosto precaria.
Email  Loggato 
   Re:Sottosterzo: cause e rimedi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 06, 2004, 10:48:52 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Sottosterzo: cause e rimedi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 06, 2004, 11:38:34 am
Utente standard, V12, 58833 posts
Infatti io con una pachidermica passatona ti stavo dietro benissimo sulla ps di Salcazzo.   Io composto e sicuro, tu sculettavi come una troietta e sei pure finito nel prato...
 Grin Tongue Grin Tongue Grin Tongue Grin Tongue Grin Tongue

azz è scattato in diretta per Kaos lo...

..SPUTTANAMENTO!!! Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:trazione integrale e tenuta di strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 06, 2004, 11:47:06 am
Visitatore, , posts
foffa foffa foffa
Email  Loggato 
   Re:Sottosterzo: cause e rimedi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 09, 2004, 01:18:06 am
Staff, V12, 32956 posts
La differenza fra un pilota semi-professionista come me  Cool ed un foffaro del sabato sera come te  Grin è che io antepongo SEMPRE la prestazione pura al traverso.

Infatti io con una pachidermica passatona ti stavo dietro benissimo sulla ps di Salcazzo.   Io composto e sicuro, tu sculettavi come una troietta e sei pure finito nel prato...
 Grin Tongue Grin Tongue Grin Tongue Grin Tongue Grin Tongue
Tutto ciò per un semplicissimo motivo....

TU MI INVIDIAVI PERCHE'CON L'IBIZA POTEVO BUTTARLA DI TRAVERSO COME MI PAREVA MENTRE TU CON QUELLA BARA TI INVOLAVI DALLA COLLINA...IL RESTO SONO PALLONERIE

e suuuuuuuuuuuuca
Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:trazione integrale e tenuta di strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Aprile 15, 2004, 10:50:49 am
Utente standard, V12, 959 posts
la teoria dice che la tenuta non dipende dal tipo di trazione ma dal coefficiente di attrito tra la ruota e la strada.

Saluto a tutti!!!!
Scusate se riporto su il post, ma mi servirebbe un'affermazione tecninca da come leggo su la tenuta dipende solo e' unicamente dal pneumatico.
Giusto?
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:trazione integrale e tenuta di strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 15, 2004, 12:02:38 pm
Visitatore, , posts
Saluto a tutti!!!!
 da come leggo la tenuta dipende solo e' unicamente dal pneumatico.

A parità di macchina, sì (per la tenuta), con macchine diverse, ci son decine di variabili (pesi, sospensioni, ecc.).
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 30 queries.