627 Visitatori + 1 Utente = 628

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  PROBLEMI GRUPPO VW
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Novembre 05, 2003, 22:01:30 pm
Visitatore, , posts
Scusa hans, ma la Frankfurter Allgemeine non è universalmente nota per essere un covo di giornalisti-comunisti-invidiosi??? Huh Huh Huh
Hai perfettamente ragione Grin
Lo sanno tutti qui in Germania Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Novembre 05, 2003, 22:23:50 pm
Visitatore, , posts
Ma non penso neanche che lo volessero essere...

Stiamo sempre facendo gli stessi discorsi!
Non conosco nessuna industria che produca qualche cosa per non venderla!

Io non direiche sono auto da buttare, tra queste c'è:

- la prima auto piccola in alluminio
- l'auto tecnicamente perfetta (forse troppo anonima)
- il suv diesel piu' potente per ora
- la prima auto che consuma 3L/100km
- la prima auto con schema a motore W (inutile per me ma da motivare)
- un auto di lusso-qualità a prezzi bassi, cosa evidentemente poco gradita al modaiolo pubblico italiano (anche mia autocritica)

Tecnicamente hai ragione:
Prendiamo la A2: ottima macchina ma il mercato ha premiato un modello tecnicamente inferiore come la classe A della mercedes.
Fare un flop non vuol dire costruire delle macchine tecnicamente schifose, vuol solo dire costruire delle macchine che non si vendono.
Anche la Multipla è tecnicamente la migliore della sua categoria, ma il mercato ha premiato la Scenic!
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cyboraf Crazy for 147
Novembre 05, 2003, 23:07:13 pm
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts
Scevro dall' intenzione di alimentare polemiche fra le diverse fazioni, vorrei cercare di capire se davvero il prodotto-auto tedesco  è  superiore a quello italiano o, almeno, se lo è tanto da giustificare i prezzi più elevati. Premetto, ho acquistato una 147 da circa un anno,  convinto che fosse un' auto all' altezza della golf se non della Audi A3. A distanza di un anno, pur reputando la mia auto di forte fascino, devo ammettere che l' affidabilità ha lasciato parecchio a desiderare a causa di innumerevoli problemi, alcuni anche importanti. Proprio per questo stanco delle continue visite in concessionaria, stavo pensando di sostituirla con la nuova A3 pur rimettendoci molti soldini. Ma ora mi chiedo :" Sarà davvero l' auto affidabile che tanto desidero, ma che non mi entusiasma molto, o rischio di ritrovarmi con qualche  k? in meno e gli stessi problemi?"
« Ultima modifica: Novembre 05, 2003, 23:15:30 pm da Cyboraf »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 05, 2003, 23:54:46 pm
Visitatore, , posts
La Stilo MW...quel flop che ha venduto 23000 unità nel 2003 contro le 26000 della Focus portandosi al secondo posto del segmento...già già...

Si ma mi sa che la han tirate proprio dietro..... dai è orrenda
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 06, 2003, 01:54:29 am
Utente standard, V12, 42086 posts

Fare un flop non vuol dire costruire delle macchine tecnicamente schifose, vuol solo dire costruire delle macchine che non si vendono.
Esattamente.. e poi che pizza.. tutti a rimirare la grande tecnologia del gruppo tedesco come se in Italia fossero incapaci a fare auto valide tecnicamente.. eppure abbiamo ideato il common-rail.. abbiamo auto che stanno benissimo in strada anche senza elettronica..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 06, 2003, 07:14:11 am
Visitatore, , posts
Esattamente.. e poi che pizza.. tutti a rimirare la grande tecnologia del gruppo tedesco come se in Italia fossero incapaci a fare auto valide tecnicamente.. eppure abbiamo ideato il common-rail.. abbiamo auto che stanno benissimo in strada anche senza elettronica..

Non è che sono incapaci....e che mettendo tutti i mattoncini assieme non riescono a farli combaciare bene come i tetteski  Wink
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 06, 2003, 07:37:24 am
Staff, V12, 23869 posts
senza entrare nel merito del "chi ha sparato per primo.." (discorso alquanto infantile comunque...), io distinguerei tra flop tecnici e flop di marketing.
La Phaeton tecnicamente non è male, ma il prezzo è posizionato male, la Polo TDI 3 cilindri dicono tutti che vibra, la Passat W8 ha 275 cv contro i 250 del 3200 cc..ma consuma molto di più.
La lybra ha degli interni bellissimi, un motore abbastanza valido, ...ma è proposta ad un prezzo di listino eccessivo, a me sembra che VW a volte faccia proprio dei flop "tecnici" mentre Fiat principalmente sbagli marketing..voi direte, e allora? bè..intanto cerchiamo di capire DOVE sta il problema..poi vediamo.
La gamma motori di Fiat-Alfa, nei benzina fino a 2000 cc non ha niente da invidiare a VW, adesso comincia ad essere competitiva anche dei diesel, e parlo di VW, nei confronti di Ford, Opel, Renault, Peugeot (a parte qualche eccezione) poi direi che regge benissimo il confronto...però, come ho detto, il posizionamento prezzi/versioni è folle.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cyboraf Crazy for 147
Novembre 06, 2003, 08:27:33 am
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts
infatti il problema  non sta nelle capacita' dei tecnici automobilistici italiani...
Mi pare abbastanza chiaro che se si vuole si sanno fare auto all' altezza... Io dire piuttosto che e' un problema organizzativo e di scelte aziendali, non solo marketing... il gruppo FIAT non ha investito molto in ricerca e sviluppo, nell' implementazione  del controllo di qualita', nel miglioramento delle linee ecc ecc.. ha creduto che in Italia potesse comunque avere un mercato "protetto" e sovvenzionato dagli aiuti statali .. Si e' dimenticata di essere una industria e si e' comportata come una finanziaria ed e' stata GIUSTAMENTE punita. Ovviamente questo dispiace perche' le cose si saprebbero fare e c'era un tempo in cui le
Alfa facevano sognare e cosi' le lancia e persino le Fiat avevano qualche  freccia al loro arco..m ora la concorrenza e non parlo solo di VW mi pare decisamente piu' professionale
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 06, 2003, 08:36:35 am
Visitatore, , posts
Scusate, ma perchè continuate a focalizzarvi sulla guerra Fiat contro VW, come se queste fossero le uniche due case sul mercato. Non voglio dire che VW non abbia i suoi problemi, ma focalizzandosi su VW si rischia di controllare la porta della stalla mentre i buoi continuano a scappare dalla finestra. Tanto più che VW ha commesso una serie di errori che pagherà nei prossimi anni in termini di immagine e clienti persi.

Andate a vedere dove sono finiti i clienti che Fiat ha perso e scoprirete che VW ha guadagnato molto poco dalla deblacle di Fiat. E che oggi Renault, Peugeot, Ford e Opel hanno nella testa della gente l'immagine di costruttori di auto valide, affidabili e dal prezzo ragionevole che una volta era di Fiat.
Tutti sanno che una Opel o una Ford non sono capolavori di qualità percepita, ma nella testa di molti oggi una Astra o una Focus hanno una immagine di "macchina onesta che fa il suo dovere e costa il giusto", molto più di una Stilo.
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 06, 2003, 08:40:01 am
Visitatore, , posts
Il vero problema, ne ho parlato per quasi 1 ora con un ns cliente, è che la mentalità Fiat è quella dello scarica barile. Mi spiego meglio, una volta in Fiat le decisioni importanti e le responsabilità sulla produzione se le prendeva l'ingegnere pinco pallo all'interno della Fiat stessa, i progetti partivano soltanto se vi erano le idee chiare, ci si sedeva attorno ad un tavolo e non ci si alzava fino a quando tutti non erano d'accordo e a volte per una semplice vite si andava avanti per giorni interi........questo è quello che avviene tutt'ora nei gruppi tedeschi.
Oggi invece in Fiat a capo di un progetto c'è un Pinco Pallo che non capisce un cazzo che è stato messo li soltanto perchè è un Ingegnere.....non capendo un cavolo di progettazione, produzione e sviluppo pensa soltanto a dirigere i lavori.... rimandando sempre verso il basso le responsabilità, cosicchè si arriva alla fine che nessuno si parla e tutti vogliono fare o decidere..... poi questo famoso Pinco Pallo è capace a mandare a puttane centinaia di migliaia di Euro solo per rientrare nei costi senza preoccuparsi del prodotto finale........questa è la spiegazione dei famosi mattoncini che una volta messi assieme non combinano più.
Non c'è storia finche non si esce da sta situazione le cose non cambieranno mai, potranno creare o ideare macchine esteticamente stupende ma cha alla fine dei conti non potranno mai competere con altre case automobilistiche.
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 06, 2003, 08:49:34 am
webmaster, V12, 50749 posts
Scevro dall' intenzione di alimentare polemiche fra le diverse fazioni, vorrei cercare di capire se davvero il prodotto-auto tedesco  è  superiore a quello italiano o, almeno, se lo è tanto da giustificare i prezzi più elevati. Premetto, ho acquistato una 147 da circa un anno,  convinto che fosse un' auto all' altezza della golf se non della Audi A3. A distanza di un anno, pur reputando la mia auto di forte fascino, devo ammettere che l' affidabilità ha lasciato parecchio a desiderare a causa di innumerevoli problemi, alcuni anche importanti. Proprio per questo stanco delle continue visite in concessionaria, stavo pensando di sostituirla con la nuova A3 pur rimettendoci molti soldini. Ma ora mi chiedo :" Sarà davvero l' auto affidabile che tanto desidero, ma che non mi entusiasma molto, o rischio di ritrovarmi con qualche  k? in meno e gli stessi problemi?"

Sinceramente ho sempre pensato che comprare una macchina sia un terno al lotto. Qualunque marca sia. Con lo sportage son stato fortunato e su 100'000 km praticamente non ho avuto alcun problema. Lontano da dire che tutte le kia sono cosi. Mi ritengo fortunato. Ora la A3 sarà sicuramente piu' perfezionista a livello di dettagli e materiali. Ma un esemplare puo' nascere sfigato sia esso un Audi, una BMW una Fiat o quello che volete. Probabilmente c'e' gente che sulla 147 non ha avuto alcun problema.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 06, 2003, 08:52:07 am
Visitatore, , posts
Ma un esemplare puo' nascere sfigato sia esso un Audi, una BMW una Fiat o quello che volete. Probabilmente c'e' gente che sulla 147 non ha avuto alcun problema.

Su questo non ci piove e non ci nevica  Cool
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 06, 2003, 09:07:06 am
Visitatore, , posts
La Stilo MW...quel flop che ha venduto 23000 unità nel 2003 contro le 26000 della Focus portandosi al secondo posto del segmento...già già...

Ma tu paragoni un NUOVO modello, quindi con l'eventuale boom delle vendite, come è ovvio che succeda, analizzando tra l'altro, SOLO le vendite in italia (che furbo ! Tongue ), contro un modello che oramai ha rotto anche i maroni da qunt'è che gira??? MAH! Lips Sealed

Non credi che dovremmo verificare le vendite in Europa, e guardare dove si trova la riuscitissima (la Golf Variant è un'opera d'arte a confronto!) STILA MW?!?!?  Huh

Non crederai che la Fiat possa risollevarsi dalla situazione disastrosa in cui versa solo con le vendite del mercato interno?HuhHuhHuhHuhHuh
RAGASSI CARI... Non ci siamo proprio! Huh  Boooooohhh  Lips Sealed
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 35 queries.