| 
 
 
     
 | 
	
		| 
				
					| Pagine: [1] 2   |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| mauring |  | ![]() |  
								| Ottobre 25, 2003, 19:34:24 pm |  
								| Visitatore, ,  posts |  |  
				  |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Homer |  |  |  
								| Ottobre 25, 2003, 20:37:00 pm |  
								| Staff, V12, 90651 posts |  |  
				  | 
							
								| Non sarà qualcosa relativo ai differenziali? |  
								|  |  
								| 
 Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
 |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| mauring |  | ![]() |  
								| Ottobre 25, 2003, 20:44:24 pm |  
								| Visitatore, ,  posts |  |  
				  | 
							
								| No, perche' l'unico modo per bloccare il differenziale centrale e' quello di inserire con l'apposita leva della trasmissione la posizione 4-lo, cioe' differenziale centrale bloccato e ridotte inserite. Dev'essere qualcosa che c'entra con il posteriore, perche' quel quadrante sembra relativo a quello: c'e' il comando del tergilunotto e il pulsante del lunotto termico, ma quello.....      Che abbia la possibilita' di aprire solo il lunotto posteriore, separatamente dal portellone ?    Certo, il simbolo non aiuta un granche'.....   |  
								|  |  
								|  |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| mauring |  | ![]() |  
								| Ottobre 26, 2003, 09:43:45 am |  
								| Visitatore, ,  posts |  |  
				  | 
							
								| Grazie per il suggerimento    , ma sul forum dei jeeperisti mi hanno risposto adesso.  Non conoscendo tale auto credo sarebbe stato difficile arrivarci    , eravamo tutti "fuoristrada"      . Si tratta del pulsante che disinserisce l'overdrive    utile, secondo loro, nelle discese per avere piu' freno motore, o anche in citta' e in salita per non utilizzare sempre anche l'ultima marcia, che e' talmente lunga che in pratica ti fa sentire in folle quando rilasci il gas. Si affatica di meno il cambio e si ha piu' freno motore.    In effetti l'overdrive e' utile solo in autostrada o altre strade molto diritte e monotone. « Ultima modifica: Ottobre 26, 2003, 09:44:45 am da mauring » |  
								|  |  
								|  |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| THE KAISER |  |  |  
								| Ottobre 26, 2003, 11:47:18 am |  
								| Staff, V12, 37777 posts |  |  
				  | 
							
								| Grazie per il suggerimento    , ma sul forum dei jeeperisti mi hanno risposto adesso.  Non conoscendo tale auto credo sarebbe stato difficile arrivarci    , eravamo tutti "fuoristrada"      . Si tratta del pulsante che disinserisce l'overdrive    utile, secondo loro, nelle discese per avere piu' freno motore, o anche in citta' e in salita per non utilizzare sempre anche l'ultima marcia, che e' talmente lunga che in pratica ti fa sentire in folle quando rilasci il gas. Si affatica di meno il cambio e si ha piu' freno motore.    In effetti l'overdrive e' utile solo in autostrada o altre strade molto diritte e monotone.come hai fatto a non capirlo subito?il simbolo è così azzeccato...   |  
								|  |  
								| 
 Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa. |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| alura |  |  |  
								| Ottobre 27, 2003, 10:02:25 am |  
								| webmaster, V12, 51180 posts |  |  
				  | 
							
								| Hiiiiiiiiiiiiiii E' il comando dell'overdrive   I cambi con convertitore di coppia vecchio stile (4 marce e blocco solo in 4a) lo hanno. Sulla mia e' nella leva del cambio.  Alla fine serve per disinserire la 4a marcia... il cambio fa solo 1-2-3. Io lo uso in montagna o quando si vuole guidare piu' brillantemente a bassa velocità (bassa... in 3a arriva comunque a 130 km/h). In questa maniera fino a 30-40Km/h si sente l'effetto del freno motore e risponde piu' velocemente alle riprese. « Ultima modifica: Ottobre 27, 2003, 10:03:04 am da alura » |  
								|  |  
								| 
 Kia Sorento = Oso nei Kart |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| alura |  |  |  
								| Ottobre 27, 2003, 10:03:42 am |  
								| webmaster, V12, 51180 posts |  |  
				  | 
							
								| In effetti l'overdrive e' utile solo in autostrada o altre strade molto diritte e monotone.
 non e' vero... i primi tempi, quando dovevo fare l'abitudine all'effetto "schiaccio la frizione" in rilascio avevo l'abitudine a premerlo per avere il freno motore.... poi mi sono adattato e nella norma il cambio e' piu' fluido se lo lascio attivato. « Ultima modifica: Ottobre 27, 2003, 10:06:47 am da alura » |  
								|  |  
								| 
 Kia Sorento = Oso nei Kart |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| alura |  |  |  
								| Ottobre 27, 2003, 10:57:28 am |  
								| webmaster, V12, 51180 posts |  |  
				  | 
							
								| Ma che senso ha ? La leva del cambio ha gia' le posizioni 1 e 2 per bloccare il cambio in prima o in prima-seconda, a questo punto potevano mettere un'altra posizione "3" per escludere la quarta, invece di un pulsantino. Boh......  Si, e' il ragionamento che ho fatto anche io. In effetti a quel punto meglio un selettore + e - in modo da usarlo tipo sequenziale. 2 possibili risposte: 1) Il pulsante e' velocissimo da schiacciare ed esente da errori.... Capita in autostrada che lo uso per rallentare se vedo la coda. 2) Non ho capito se il selettore 1 e 2 agisce meccanicamente o elettronicamente. Se fosse meccanico la risposta vien da se... l'overdrive e' servoelettrica... da qui il pulsante. |  
								|  |  
								| 
 Kia Sorento = Oso nei Kart |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| mauring |  | ![]() |  
								| Ottobre 27, 2003, 11:10:01 am |  
								| Visitatore, ,  posts |  |  
				  |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| alura |  |  |  
								| Ottobre 27, 2003, 11:14:30 am |  
								| webmaster, V12, 51180 posts |  |  
				  | 
							
								|  |  
								|  |  
								| 
 Kia Sorento = Oso nei Kart |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| mauring |  | ![]() |  
								| Ottobre 30, 2003, 22:07:28 pm |  
								| Visitatore, ,  posts |  |  
				  |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| alura |  |  |  
								| Ottobre 31, 2003, 08:42:11 am |  
								| webmaster, V12, 51180 posts |  |  
				  | 
							
								|  |  
								|  |  
								| 
 Kia Sorento = Oso nei Kart |  |  |  
	
		| 
				
					| Pagine: [1] 2   |   |  |  
	
 
   |