Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
L'altra mattina non avevo un cacchio che fare (l'uni era di pomeriggio),così scendo in garage ed esco la 500.Faccio un giretto per vedere chi ci fosse in giro. Mi fermo a uno stop.Guardo a dx,guardo a sx.Non c'è nessuno.Prima,parto.Sono tranquillo,quindi decido di cambiare a un regime umano per il frullino.Vado per cambiare ,ma un secondo prima di staccare la frizione per passare alla seconda,sento un TAC.Metto la seconda ma la piccola...non va avanti.Il motore sale di giri ma non succede niente.Cacchio,che è successo?Penso,il filo della frizione.Le marce entrano anche senza premere la frizione...ma non si muove nulla. Invece no,l'iniziale diagnosi do signò ninu (il mio solito meccanico) è esatta.E' partito un semiasse (quello destro guardando il motore).Costo dell'operazione (trasporto in officina,montaggio,n.1 semiasse custodito in officina e gentilmente regalatomi da Nino,riparazione di un supporto motore rotto,riconsegna a domicilio dell'auto (ma poi l'ho roiaccompagnato a casa)),il tutto per 120 euro. Nino mi ha spiegato che la rottura è stata provocata dal cambiamento climatico (e in effetti proprio in questi giorni comincia a fare freddino).Il semiasse ti è spezzato letteralmente in due,come se fosse stato tagliato con un segnetto. Adesso la 500 sembra nuova.le marce entrano meglio ed è più fluida...il motore è sempre il solito bi-frullino con bi-scarico.Vibra tutto come al solito e nelle curve strette e in successione mi mangio tutti come al solito.Beh è lei,la mia mitica 500.E' ritornata meglio di prima.....Ci è mancata,anche se è stata via 4 giorni. Grazie Fiat,grazie 500
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009