799 Visitatori + 1 Utente = 800

Emi
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il Pistone all'EICMA
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re:Il Pistone all'EICMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 22, 2003, 16:38:02 pm
Visitatore, , posts
...e poi tanto ti pacca Tongue Tongue Tongue Tongue (questa te la dovevo!)

....GRAT GRAT GRAT....... Grin Grin Grin

cmq i soldi forse me li danno a gennaio.....dopo SETTE mesi.......meno male che non ci dovevo vivere Undecided
Email  Loggato 
   Re:Il Pistone all'EICMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 22, 2003, 17:26:13 pm
Staff, V12, 23716 posts
Perché proprio un 125? anche tu problemi di patente?

No, nessun problema di patente. E' solo che vorrei farmi un cazzutissimo 2 tempi (alla faccia di chi lo vuole morto  Angry), perchè questo tipo di propulsore è da orgasmo puro ad ogni apertura della manopola del gas. Il rpoblema è che faccio già fatica a "tenere" un 125cc, quindi vorrei attestarmi su quella cilindrata. Valutare un 250cc vorrebbe dire solo farsi del male (almeno per me).
Per quanto riguarda i 4 tempi, non sò. Non ho mai provato i recenti, ma ricordi quelli di un 5/7 anni fa. Pesavano 20 kg in più del 2 tempi e non davano la sensazione di spingere come il 2 tempi. Senza contare che la "botta" di un 2 tempi quando si apre la valvola allo scarico è impareggiabile. Tu non è che conosci qualcuno?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il Pistone all'EICMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 22, 2003, 17:46:55 pm
Utente standard, V12, 77363 posts
Non conosco nessuno, ma posso chiedere...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il Pistone all'EICMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 22, 2003, 17:51:01 pm
webmaster, V12, 50747 posts
Quello che non capisco e' perche non possono esserci 125 pompati per chi puo' e 125 per neofiti.

Mah....

Comunque secondo me e' piu' piacevole da condurre un 250, per quanto sia meno sensibile l'effetto ultracoppia. Quando si andava per sterrati l'amico con il CR 125 sudava 7 camicie (ed era un manico). A fine giornata era il piu' distrutto !
Per carità, era davvero pauroso l'honda... ma a lungo andare... non so.
« Ultima modifica: Settembre 22, 2003, 17:51:22 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Il Pistone all'EICMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 22, 2003, 18:13:56 pm
Staff, V12, 23716 posts
Comunque secondo me e' piu' piacevole da condurre un 250, per quanto sia meno sensibile l'effetto ultracoppia. Quando si andava per sterrati l'amico con il CR 125 sudava 7 camicie (ed era un manico). A fine giornata era il piu' distrutto !
Per carità, era davvero pauroso l'honda... ma a lungo andare... non so.

Mah, Marco, sinceramente io personalmente non ho mai provato un 250 2t, però mi hano sempre detto che se il 125 è giù difficile da tenere, il 250 ti disarciona in un attimo. Sinceramente non sò, da quello che dici tu sembra che il 250 sia più docile, mentre qualcuno mi dice che il 250 non è altro un 125 con effetto maggiorato. Chiaro che se mi parli di fare enduro (sterrati o regolarità che dir si voglia) il 250 è chiaramente più avvantaggiato dalla coppia. Quello che mi piacerebbe sapere è se il cambio di ritmo del 250 cc sia proporzionale a quello di un 125. Cmq adesso vediamo; in giro c'è poco e quello che c'è sono delle moto che hanno fatto gare fino all'altro ieri o sono, peggio ancora, muletti per gli allenatmenti. Ed i prezzi fanno letteralmete paura (un YZ del 2001 da cross puro, viene via a 3.700 Euro! Sti cazzi!!!).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il Pistone all'EICMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 23, 2003, 09:18:03 am
webmaster, V12, 50747 posts
Mah, Marco, sinceramente io personalmente non ho mai provato un 250 2t, però mi hano sempre detto che se il 125 è giù difficile da tenere, il 250 ti disarciona in un attimo. Sinceramente non sò, da quello che dici tu sembra che il 250 sia più docile, mentre qualcuno mi dice che il 250 non è altro un 125 con effetto maggiorato. Chiaro che se mi parli di fare enduro (sterrati o regolarità che dir si voglia) il 250 è chiaramente più avvantaggiato dalla coppia. Quello che mi piacerebbe sapere è se il cambio di ritmo del 250 cc sia proporzionale a quello di un 125. Cmq adesso vediamo; in giro c'è poco e quello che c'è sono delle moto che hanno fatto gare fino all'altro ieri o sono, peggio ancora, muletti per gli allenatmenti. Ed i prezzi fanno letteralmete paura (un YZ del 2001 da cross puro, viene via a 3.700 Euro! Sti cazzi!!!).

Bhe... io di 250 2T ho provato solo il mio Gilera Rally. E non era mica scarso. I 48 cv (si si, 48 cv dichiarati dalla casa) mi consentivano prestazioni pure irraggiungibili al 125 del mio amico (ma anche l'XR 600 dell'altro che veniva con noi... poi c'era uno con un TM125... questo era il "gruppo fisso"... poi si aggregava saltuariamente altre persone), ma potevo pure farlo borbottare a basso regime in stradine impervie (ed era in quelle situazioni che l'amico con l'honda tira le madonne, lui doveva farsela tutta in coppia... hai idea quando ti trovavi di fronte un ostacolo difficile, tipo un masso ?).

Del Gilera criticavo solo il peso... poco oltre i 130kg. Pero' un po' di cura dimagrante gliela feci x quel periodo (che mi manca tanto). Via la strumentazione, silenziatore mignon (al posto di quello pesante originale), via freccie, via il parafango dietro originale (che ha lasciato il posto ad un acerbis adattato), via le pedane per quello dietro via il portapacchi. Insomma, almeno una 10na di kg glieli tolsi.

E' anche vero che il Gilera aveva l'ammissione a valvola rotante, che migliora la corposità a basso regime.

Bei tempi quelli. Ogni domenica mattina (presto) ci si trovava dall'amico che aveva l'honda (che faceva il gommista/benzinaio), si faceva il pieno, si partiva come pazzi (preee-preeee#prrrrreeeeee ahhh i 2T), a mezzogiorno ci si fermava in qualche trattoria dispersa tra i colli liguri, poi belli cotti dal vino bevuto a tavola si ritornava in dietro sporchissimi, noi e le moto... ma che bellezza... ahhhhhh

Comunque, tornando sull'argomento, a me hanno sempre detto che sono i 500 ingudabili. Potenze troppo elevate.
« Ultima modifica: Settembre 23, 2003, 09:18:36 am da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.045 secondi con 25 queries.