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vigggi |
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Luglio 29, 2003, 20:58:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma a cosa serve il tanto decantato progresso audi fatto di alluminio iniezione diretta ecc ecc? Prendiamo l'ultimo numero di auto dove c'è la prova della nuova a3 2.0fsi?. orbene si può fare una comparazione con la prova dell'alfa 147 2.0ts con il selespeed? il cambio che fa storcere il naso a tutti i veri alfisti? (non so il perché? presumo perché lento?) quindi audi a3 2.0 fsi vs (alfa 147 2.0 ts selespeed) Velocità massima 207,5 (205,6) 0/100 9,60 (9,79) 0-1 km 30,91 (30,87) da 40 1 km 36,41 (32,85) 80/120 16,48 (12,44) consumo autostrada (9,812 km/l) consumo città (9,360 km/l) Insomma ditemi voi a cosa serve la tanto decantata superiorità tecnologicità audi? tralasciando la ripresa in cui audi viene svantaggiata dalle 6 marce nemmeno nei consumi si discosta di molto senza contare che il ts dell'alfa ormai è un motore prossimo alla pensione ed il selespeed dal 2001 ad oggi è stato sicuramente migliorato ciao ciao ps. ovviamente voglio essere un pelo polemico contro audi, volete proprio che perda uno dei pochi vizi rimastomi? ?, ma insomma da un'auto che appena appena accessoriata sfonda i 30.000 euri ci si potrebbe attendere qualcosa in più?. mi piacerebbe vedere la 147 jts con le 6 marce? ma quando azzo ci mettono sto benedetto motore?. ma sono scemi? ? ps 2. complimenti per la nuova grafica del sito ps 3. ora vado a bailar caraibici a torbole... se sentite possenti bestemmie provenire da est vuol dire che si è messo a piovere... incrociate le dita per me... ho sotto mano una nuova ballerina... ventanni... misure giuste se anche sta sera il tempo ci mette lo zampino mi sa che penserà che porto sfiga... e addiooooo
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 29, 2003, 21:01:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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vero...ma c'è chi sta peggio. La ford nel 2005 tirerà fuori il suo nuovo 2.0 benzina da "ben" 150cv...basta questo x capire quanto fossero avanti gia i twin spark te la stai spassando alla grande eh vigggì
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Luglio 29, 2003, 21:23:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non è questione di dire che i 2.0 Alfa erano avanti già tempo fa.. secondo me stà tutto nel fatto che agli altri costruttori non interessava un 2.0 prestazionale per quei modelli. Allora l'Alfa è una cacca perchè la Peugeot motorizzò la vecchia 309 con un 2.0 da, se non erro, poco più di 160cv.. e questo qualche annetto fa..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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stella |
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Luglio 29, 2003, 22:43:11 pm |
Visitatore, , posts |
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da 40 1 km 36,41 (32,85) 80/120 16,48 (12,44)
Mi confronti un cambio manuale (sei marce tra l'altro!), quindi a presa diretta, OVVIAMENTE, con un automatico, con tutti gli 'slittamenti' della malora, che fanno salire i giri del motore di quel pò, di quel tanto che basta, per far sì che motore dia il valore massimo della coppia, quando l'altro è 'impelagato' magari a 1.500 giri solamente! E' un cofronto inamissibile ed improponibile! Sempre che tu abbia capito il perchè!
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Loggato
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stella |
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Luglio 30, 2003, 00:05:28 am |
Visitatore, , posts |
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Steeeellaa, non ci sono slittamenti della malora! NON E' un'automatico il Selespeed, è un manuale robotizzato!!! Quindi senza convertitore e senza kick-down!!!!!!!!
E' anche 6 marce???
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Luglio 30, 2003, 03:32:33 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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stella |
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Luglio 30, 2003, 08:37:40 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Luglio 30, 2003, 09:28:22 am |
Utente standard, V12, 14554 posts |
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io personalmente non ho capito tanto quello che voleva dire vigggì..non penso che i progressi di Audi sono stati fatti per migliorare le prestazioni (mi riferisco all'alluminio)..poi il 2.0 fsi è un ottimo motore..all'avanguardia..riguardo al cambio selectspee, ma qualcuno ha provato la porsche boxster col tiptronic??? chi lo ha provato si è lamentato perchè lo ha trovato molto lento, molto meglio il selectspeed, non capisco, quindi, prchè fa storcere il naso ai puristi alfa...comunque, vigggì, non ho capito il senso del tuo topic....
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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DieBoss |
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Luglio 30, 2003, 09:56:33 am |
Utente standard, L4, 145 posts |
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Beh, potete dire tutto dell'Audi, ma se dite che il suo progresso tecnico non serve a nulla siete dei grandi ipocriti. Voglio dire, basta pensare alla trazione integrale Quattro per capire l'importanza dell'Audi nel panorama automobilistico. Più che altro, vanno criticate certe sviste stupide. Ad esempio: all'epoca dell'uscita della A2 tutti erano lì a parlare dei vantaggi del telaio in alluminio, della tecnologia usata eccetera. Ma in quanti hanno visto che le A2 in allestimento Base non possono avere i cerchi in lega? Certo, si tratta di cinque chili al massimo, ma forse all'Audi non sanno che è meglio risparmiare peso sulle parti non sospese che su quelle sospese. Certo, va lodata l'iniziativa, però... E poi, per quanto riguarda in nuovo motore 2.0 FSi da "soli" 150 Cv, vorrei muovere una critica a tutti quelli che ne hanno parlato male solo per i Cavalli e per i consumi (peraltro un poco alti). Se voi volete un motore 2 litri bello sportivo e così via, vi prendete l'Alfa, o magari un'Audi turbo. È come dire che una Pagani Zonda è difficile usarla in città. Per questo esistono i diversi marchi, per soddisfare le esigenze di tutti, sportivi e non.
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Dahehihohu!
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Luglio 30, 2003, 18:53:02 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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allora premesso che il mio post non vuole essere una comparazione tra audi e alfa con necessità di selezionare una vincitrice tra le 2 marche, riporto cmq i dati della 156 2.0jts selespeed, che ha un motore più confrontabile con quello della A3, visto che è anch'esso ad iniezione dretta ed è omologato euro 4. Certo, il ts è un motore + moderno del ts, dunque una sua eventuale supremazia sul 2.0 fsi audi non significa molto in termini di "inutilità" dell'evoluzone tecnica (cosa peraltro a cui credo poco, l'evoluzione tecnica è sempre importante). Va fatta una precisazione: la prova del'alfona viene da 4R, dunque a mio parere non è possibile comparare direttamente i dati della prova dell'audi fatta da auto con quelli della prova della 156 di 4R. Nessuno ha la prova della A3 fatta da 4R? (a meno che non abbiano provato solo la TDI come loro abitudine...) bisogna anche notare che l'alfa 156 provata pesa 1440Kg, la A3 1380Kg con pieno di carburante mentre è dichiarata 1275Kg (bisognerebbe capire se il peso rilevato dell'alfa da 4R era anch'esso con pieno di carburante o meno). Inoltre il jts ha 15cv in più. Ho aggiunto i consumi dell'audi che erano saltati nel post di vigggi AUDI A3 2.0 FSI 150cv manuale 6M (alfa 156 2.0 jts 165cv selespeed 5M) Velocità massima 207,5 (220) 0/100 9,60 s (9.0 s) 0-1 km 30,91 s (30.3 s) da 40 1 km 36,41 s (38.3 s) 80/120 (70/120) 16,48 s (16.3 s) consumo autostrada 10.8 km/l (10.2 km/l) consumo città 9.8 km/l (7.6 km/l) Morale della favola? le 2 auto hanno prestazioni rilevate in prima approssimazione equivalenti, eccetto per il consumo in città dell'alfa decisamente più elevato (ma le modalità di prova sono differenti, dunque il confronto diretto dei dati è poco significativo, nel bene e nel male). Il comportamento dinamico sarà differente così come le curve di erogazione di coppia e potenza,ad alcuni piacerà l'alfa ad altri l'audi. E non è il caso di trasformare anche questo thread in uno scontro italia-germania
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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stella |
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Luglio 30, 2003, 19:09:41 pm |
Visitatore, , posts |
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E non è il caso di trasformare anche questo thread in uno scontro italia-germania Allora i dati si equivalgono +/-! OK! Ma se teniamo conto che la A3 è pure Euro4, e magari anche con le gomme da 225 mm (contro le 205 della 147), VINCE ALLA GRANDE!!!
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Luglio 30, 2003, 19:41:39 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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.........la Peugeot motorizzò la vecchia 309 con un 2.0 da, se non erro, poco più di 160cv.. e questo qualche annetto fa..
il 2.0 16V da 167 esordì (mi sembra) con la 306 Xsi del 94. quello della 309 era un 1.9 16V da 158 cv nella versione catalizzata! che goduria vedere il mio vecchio leone 3 porte con spoilerone sul mezzo volume.... p.s. non sbavate troppo, la 309 che avevo io era una normale 5p 1.3 65cv profil GL.......il cui ricordo mi commuove ancora lo stesso...ahhh la prima auto
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Luca1981MO |
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Luglio 30, 2003, 22:05:25 pm |
Utente standard, V8, 256 posts |
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allora premesso che il mio post non vuole essere una comparazione tra audi e alfa con necessità di selezionare una vincitrice tra le 2 marche, riporto cmq i dati della 156 2.0jts selespeed, che ha un motore più confrontabile con quello della A3, visto che è anch'esso ad iniezione dretta ed è omologato euro 4. Certo, il ts è un motore + moderno del ts, dunque una sua eventuale supremazia sul 2.0 fsi audi non significa molto in termini di "inutilità" dell'evoluzone tecnica (cosa peraltro a cui credo poco, l'evoluzione tecnica è sempre importante). Va fatta una precisazione: la prova del'alfona viene da 4R, dunque a mio parere non è possibile comparare direttamente i dati della prova dell'audi fatta da auto con quelli della prova della 156 di 4R. Nessuno ha la prova della A3 fatta da 4R? (a meno che non abbiano provato solo la TDI come loro abitudine...) bisogna anche notare che l'alfa 156 provata pesa 1440Kg, la A3 1380Kg con pieno di carburante mentre è dichiarata 1275Kg (bisognerebbe capire se il peso rilevato dell'alfa da 4R era anch'esso con pieno di carburante o meno). Inoltre il jts ha 15cv in più. Ho aggiunto i consumi dell'audi che erano saltati nel post di vigggi AUDI A3 2.0 FSI 150cv manuale 6M (alfa 156 2.0 jts 165cv selespeed 5M) Velocità massima 207,5 (220) 0/100 9,60 s (9.0 s) 0-1 km 30,91 s (30.3 s) da 40 1 km 36,41 s (38.3 s) 80/120 (70/120) 16,48 s (16.3 s) consumo autostrada 10.8 km/l (10.2 km/l) consumo città 9.8 km/l (7.6 km/l) Morale della favola? le 2 auto hanno prestazioni rilevate in prima approssimazione equivalenti, eccetto per il consumo in città dell'alfa decisamente più elevato (ma le modalità di prova sono differenti, dunque il confronto diretto dei dati è poco significativo, nel bene e nel male). Il comportamento dinamico sarà differente così come le curve di erogazione di coppia e potenza,ad alcuni piacerà l'alfa ad altri l'audi. E non è il caso di trasformare anche questo thread in uno scontro italia-germania cavolo, allora il 2.0 fsi è ottimo, consuma relativamente poco e ha prestazioni di tutto rispetto, in fondo non è che prenda una gran paga da un auto con 15 cv in +. brava brava audi, anche se io punterei sul 2.0 tdi 140cv o al limite sul 160 quando uscirà!
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Loggato
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