641 Visitatori + 1 Utente = 642

&re@
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  ma a che serve il progresso audi??? (velatamente polemico)
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:ma a che serve il progresso audi??? (velatamente polemico)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Luglio 30, 2003, 22:44:46 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
cavolo, allora il 2.0 fsi è ottimo, consuma relativamente poco e ha prestazioni di tutto rispetto, in fondo non è che prenda una gran paga da un auto con 15 cv in +.

brava brava audi, anche se io punterei sul 2.0 tdi 140cv o al limite sul 160 quando uscirà!

Peccato che il confronto sia con la più grande 156 (e pure selespeed, che non è propriamente un F1)... tutto sto entusiasmo lo lascerei al visionario stella...  Kiss. Il fatto è che o cerchi la parsimonia (mooolto relativa visti i risultati),o cerchi le prestazioni. Infatti rapportatura del cambio e modalità di gestione della iniezione stratificata sono su Audi e Alfa decise con obiettivi opposti. Da baldo giovine preferirei jts, magari più in là preferirei un compromesso migliore coi consumi. Certo che dall' uso abbondante di alluminio che fa Audi mi aspetterei auto più leggere e dunque con un gap prestazionale inferiore, quasi parificato dal minor peso. Invece più usano alluminio più sembra che aggiungano zavorre da qualche parte!  Roll Eyes
« Ultima modifica: Luglio 30, 2003, 22:48:24 pm da ciccio »

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:ma a che serve il progresso audi??? (velatamente polemico)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Luglio 30, 2003, 23:16:34 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
allora,  sul confronto tra 156/A3 che io stesso ho proposto darei poca affidabilità ai decimali (i numeri dopo la virgola) dato che, come gia detto, le rilevazioni vengono da prove effettuate con modalità differenti. Poi Ciccio ha ragione a dire che l'audi sembra togliere peso con l'alluminio e mettere zavorra da altre parti, e credo che questo fosse il senso del post di vigggi. Non dimentichiamo però che tutti gli ammennicoli elettronici che tanto piacciono un po' a tutti pesano alla fine non poco, così come pesano eventuali scocche più robuste, con longheroni a deformazione programmata etcetc.
Dunque risparmiare peso utilizzando materiali nobili non serve tanto a ridurre il peso rispetto alla versione precedente, quanto a non farlo salire troppo. Questione di scelte.
A vantaggio dell'afa va detto che 4R nella prova del selespeed della 156 jts aveva notato miglioramenti rispetto alla prima versione del robottizzato, ma anche  qualche indecisione nelle cambiate, soprattutto a salire, che alla fine rendeva i tempi di accelerazione confrontabili con quelli della vecchia 156 2.0 16V TS. Purtroppo 4R non ha mai fatto ammenda provando la jts normale, preferendo farsi un'abbuffata di tdi jtd ctdi crdi cdi tdci....Inoltre sempre volendo confrontare la 156 e la A3 (per il prezzo ci siamo davvero, il confronto è più che giustificato, e va tutto a vantaggio della 156, IMHO) va detto che all'alfa hanno raggiunto un compromesso tra confort e assetto "decisamente gratificante" che probabilmente soddisfa i più sportivi più di quello audi, e senza per forza obbligare l'acquirente a montare gomme larghe come materassi e dure come la pietra.

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.042 secondi con 20 queries.