|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
 |
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Marzo 02, 2026, 15:55:08 pm |
| Utente standard, V12, 8061 posts |
|
ma è nolegiabile
non sò perchè ma hanno costi molto alti le tesla sui nlt, a quel punto meglio comprarle. Ma stò guardandomi attorno, se trovo qualche offertona di nlt posso adattarmi.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Marzo 02, 2026, 16:29:41 pm |
| Utente standard, V12, 20822 posts |
|
|
diciamo che se riesci a scaricare più del misero 20% su un massimale di 18.000 euro allora puoi guardare anche alla fiscalità. Viceversa sono solo seghe mentali e tanto vale comprarle che alla fine spendi meno.
Ovvio se sei agente di commercio, fai 1 milione di km all'anno, scarichi TUTTO, va bene NTL
|
|
|
|
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Marzo 02, 2026, 16:56:55 pm |
| Utente standard, V12, 15480 posts |
|
|
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Marzo 02, 2026, 17:43:09 pm |
| Utente standard, V12, 59051 posts |
|
di sicuro noleggiando hai meno rotture di palle nella gestione, sul costo non so
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Marzo 02, 2026, 18:45:28 pm |
| Utente standard, V12, 20822 posts |
|
anche per il solo fatto che se dopo anni è ancora seminuova e ti va bene per altri 2-3 anni spenderai infinitamente meno che cambiarla ogni 3
|
|
|
|
|
|
|
| tappo |
 |
| Marzo 02, 2026, 18:54:14 pm |
|
|
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Marzo 03, 2026, 09:08:31 am |
|
avevo scritto un bel ost ma mi si è cancellato. In sostanza dicevo che la fiscalità è molto soggettiva, in base al tipo di azienda/figura professionale, agli utili etc etc ed è molto difficile generalizzare la mia categoria detrae l'80% di 25800 € come massimale, 100% iva, il resto sono costi indetraibili. SUl noleggio mi pare possa detrarre 80% di 5200 euro come massimale, di rata noleggio e sempre 80% di rata servizi senza massimale. Quindi và da sè che se uno sceglie auto costose (il limite di detraibilità è fisso da credo 30 anni... a 50 milioni di lire per dire... come se le auto non fossero aumentate..) convenga fortemente il noleggio.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Losna |
|
![]() |
| Marzo 03, 2026, 10:35:29 am |
| Utente standard, V12, 6259 posts |
|
avevo scritto un bel ost ma mi si è cancellato. In sostanza dicevo che la fiscalità è molto soggettiva, in base al tipo di azienda/figura professionale, agli utili etc etc ed è molto difficile generalizzare
la mia categoria detrae l'80% di 25800 € come massimale, 100% iva, il resto sono costi indetraibili. SUl noleggio mi pare possa detrarre 80% di 5200 euro come massimale, di rata noleggio e sempre 80% di rata servizi senza massimale.
Quindi và da sè che se uno sceglie auto costose (il limite di detraibilità è fisso da credo 30 anni... a 50 milioni di lire per dire... come se le auto non fossero aumentate..) convenga fortemente il noleggio.
La tua categoria (Enasarco) può detrarre anche l'80% di: costi carburante, costi manutenzione, assicuraione, autostrada ecc.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Marzo 03, 2026, 10:45:49 am |
|
La tua categoria (Enasarco) può detrarre anche l'80% di: costi carburante, costi manutenzione, assicuraione, autostrada ecc.
si
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| tappo |
 |
| Oggi alle 13:10:51 |
|
dopo varie telefonate tra Kinto e Concessionaria (che continua a rimandarmi la copia della fattura, e non la certificazione della benzina contaminata), sembrerebbe essere venuto fuori che non c'è nessun documento scritto che attesti la contaminazione della benzina.... al che, ho detto a Kinto che sono totalmente deluso da Lexus, dal marchio numero 1 al mondo per affidabilità, e precisamente dalla mia prima ed ultima Lexus, specialmente per il modo in cui sta gestendo la cosa.. la tipa di Kinto mi ah risposto che non devo permettermi di screditare Lexus e l'officina, perchè si sta parlando di un marchio premium e se l'officina ha detto che c'era il carburante contaminato, bisogna fidarsi.. al che le ho fatto notare che in primis io dico quello che voglio, perchè pago, e poi non ho nominato l'officina, ma il marchio Lexus.. ed inoltre, delle belle parole dell'officina e di Lexus non me ne faccio niente, perchè non mi aiuteranno a richiedere il risarcimento al distributore....alla fine della telefonata mi è stato detto che è stata aperte l'ennesima richiesta di documentazione attestante il carburate contaminato, ma non credo che otterrò qualcosa.. non nascondo che sarei tentato a disdire subito il contratto di noleggio, ma non mi va di dover pagare a vuoto il 33% delle rate rimanenti... tra le altre cose, mi ha detto la tipa che sulla fattura è scritto che da diagnosi è venuto fuori che il carburante è contaminato... le ho risposto che sulla fattura possono scrivere quello che vogliono, ma a me serve il certificato dell'analisi fatta.. per curiosità posto l'immagine secondo cui, a detta loro, c'è scritto che il carburante è contaminato 
|
|
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Oggi alle 14:09:25 |
| Utente standard, V12, 59051 posts |
|
|
vabbhe questi sono peggio di quelllo che pensavo
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| alura |
|
 |
| Oggi alle 14:14:58 |
| webmaster, V12, 51269 posts |
|
dopo varie telefonate tra Kinto e Concessionaria (che continua a rimandarmi la copia della fattura, e non la certificazione della benzina contaminata), sembrerebbe essere venuto fuori che non c'è nessun documento scritto che attesti la contaminazione della benzina.... al che, ho detto a Kinto che sono totalmente deluso da Lexus, dal marchio numero 1 al mondo per affidabilità, e precisamente dalla mia prima ed ultima Lexus, specialmente per il modo in cui sta gestendo la cosa.. la tipa di Kinto mi ah risposto che non devo permettermi di screditare Lexus e l'officina, perchè si sta parlando di un marchio premium e se l'officina ha detto che c'era il carburante contaminato, bisogna fidarsi.. al che le ho fatto notare che in primis io dico quello che voglio, perchè pago, e poi non ho nominato l'officina, ma il marchio Lexus.. ed inoltre, delle belle parole dell'officina e di Lexus non me ne faccio niente, perchè non mi aiuteranno a richiedere il risarcimento al distributore....alla fine della telefonata mi è stato detto che è stata aperte l'ennesima richiesta di documentazione attestante il carburate contaminato, ma non credo che otterrò qualcosa.. non nascondo che sarei tentato a disdire subito il contratto di noleggio, ma non mi va di dover pagare a vuoto il 33% delle rate rimanenti... tra le altre cose, mi ha detto la tipa che sulla fattura è scritto che da diagnosi è venuto fuori che il carburante è contaminato... le ho risposto che sulla fattura possono scrivere quello che vogliono, ma a me serve il certificato dell'analisi fatta.. per curiosità posto l'immagine secondo cui, a detta loro, c'è scritto che il carburante è contaminato  Pazzesco.. ma son del mestiere questi ?  Non mollare Tappo.. 
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Oggi alle 14:57:17 |
| Staff, V12, 90881 posts |
|
|
metti in mezzo avvocato e falli impazzire
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| tappo |
 |
| Oggi alle 16:36:30 |
|
e niente, l'officina mi ha richiamato e mi ha detto che loro non hanno effettuato nessuna analisi.. di solito, se si vuole fare un analisi, deve essere il cliente a richiederla tramite laboratori esterni.... Lexus e Toyota, siccome ne hanno tanti di casi di EGR rotta (il capo officina addirittura mi ha detto di controllare sul web per rendermi conto di quante se ne rompono), d'ufficio danno la colpa al carburante contaminato, e deve pagare il cliente.... inoltre, sempre secondo il capo officina, siccome l'auto è di Kinto, non si sono posti il problema di avvisarmi, perchè secondo lui sarebbe rientrata in garanzia.. quindi devo pagare e basta... non mi va di mettere avvocati di mezzo o altro 
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|