|
Pagine: [1]
|
 |
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Febbraio 04, 2026, 20:53:00 pm |
| Utente standard, V12, 48731 posts |
|
Penso si sia toccato il fondo. Seriamente non riesco a comprendere perché le persone acquistino ancora auto nuove, costose, rifinite da culo, con adas che invece che aiutare rompono i coglioni, officine che non sanno metterci le mani, ricambi che non si trovano, tablet anziché tasti fisici, aggiornamenti che ti bloccano il mezzo, e adesso anche gli optional in abbonamento mensile. 10 euro al mese per poter usare i sedili riscaldabili della Golf (già installati!). Sulla ID3 paghi 20 euro al mese per avere 27 cv in più. Siamo alla follia con sapore di presa per il culo. Solo per il gusto di vederli fallire tutti bisognerebbe non comprare più nulla di nulla e aggiustare le proprie carrette all'infinito. https://www.autoblog.it/post/volkswagen-fa-pagare-i-sedili-riscaldati-in-abbonamento-il-paradosso« Ultima modifica: Febbraio 04, 2026, 20:58:11 pm da mauring »
|
|
|
|
|
|
|
| oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
| Febbraio 05, 2026, 00:28:25 am |
| Utente standard, V12, 6367 posts |
|
|
a parte che li trovo estremamente fastidiosi su auto che non abbiano rivestimenti in pelle. Mi sembra abbastanza assurdo che la golf non li abbia di serie con quello che costa.
|
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
| mauring |
 |
| Febbraio 05, 2026, 07:35:02 am |
|
a parte che li trovo estremamente fastidiosi su auto che non abbiano rivestimenti in pelle. Mi sembra abbastanza assurdo che la golf non li abbia di serie con quello che costa.
Infatti, li ha di serie, ma te li attivano solo se paghi l'abbonamento. 
|
|
|
|
|
|
|
| Nick85 |
du choke is megl' che one |
 |
| Febbraio 05, 2026, 09:28:23 am |
| Utente standard, V12, 3266 posts |
|
Mortacci loro, mi pare follia. A sto punto chissà se rimappando qualche centralina si possa aggirare la questione, in alternativa si può mettere il buon vecchio bypass con l'interruttore 
|
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
| oscar |
 |
| Febbraio 05, 2026, 09:34:11 am |
|
Infatti, li ha di serie, ma te li attivano solo se paghi l'abbonamento.  oddio con la stessa logica allora io ho una lamborghini, soltanto non posso usarla perchè non pago la rata  comunque si dai, le resistenze ci sono già, un paio di fili ed un fusibile ed un interruttore e con 10€ li attivi autonomamente.
|
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
| mauring |
 |
| Febbraio 05, 2026, 09:36:26 am |
|
oddio con la stessa logica allora io ho una lamborghini, soltanto non posso usarla perchè non pago la rata  comunque si dai, le resistenze ci sono già, un paio di fili ed un fusibile ed un interruttore e con 10€ li attivi autonomamente. Avranno previsto un sensore che, se sente i sedili caldi e non hai l'abbonamento, fa la spia alla casa e alle 3 di notte ti arriva l'ICE a casa, ti sfonda la porta e ti ammanetta. 
|
|
|
|
|
|
|
| Phormula |
|
 |
| Oggi alle 09:10:16 |
| Utente standard, V12, 13017 posts |
|
|
La mia li ha di serie, riscaldati e ventilati. Anche il Maggiolino (solo riscaldati) li aveva di serie.
Dipende dall'allestimento. Sono a pagamento solo sulle versioni base, dove si può scegliere se pagare per l'uso o pagare una volta sola e sbloccarli per sempre. E' una pratica comune a molti costruttori, e c'è un mercato nero di hacker che sbloccano le funzionalità nascoste.
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
| Phormula |
|
 |
| Oggi alle 09:57:29 |
| Utente standard, V12, 13017 posts |
|
|
Io sono convinto che, rispetto al passato, alle case non convenga più allestire una versione base, ma che la debbano avere a listino per la clientela business, in particolare le gare d'appalto. Di versioni base ai privati credo che se ne vendano pochine.
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
| lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
| Oggi alle 12:01:55 |
| Staff, V12, 10392 posts |
|
Peggio ancora. E comunque non sposta il discorso: non sono mai meno di 30k e mi fai pure pagare per un acessorio che altri forniscono di serie su macchine meno costose.
trovo questa pratica commerciale vergognosa... 
|
|
|
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
|
|
Loggato
|
|
|
| oscar |
 |
| Oggi alle 12:42:12 |
|
boh oddio a me in generale piacciono le auto abbastanza spartane. Quando c'è un vantaggio di costo preferisco un versione basica, potendo scegliere io avrei preso la suzuki senza sedili riscaldabili e pure con impianto infotaiment basico che poi avrei aggiornato io a piacere. Però certo se la base costa già una fucilata...  Una volta le case tedesche avevano sempre versioni spartane e c'erano tanti accessori che costavano un sacco. ormai oggi una macchina spartana non la vendi neanche con il marchio giusto e a vedere certe versioni base da noleggio sono orrende. Piuttosto dovrebbero creare le varie versioni puntando di più sui materiali degli interni oppure componenti meccaniche.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|