|
665 Visitatori + 0 Utenti = 665
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
 |
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Ieri alle 10:22:20 |
| Utente standard, V12, 48779 posts |
|
... Ho finalmente capito perchè in veneto ho visto cosi tante Bmw M5 (che mi piacerebbe avere come auto da tutti i giorni) , non pagano il bollo per 3 anni!!! non ho capito se pagano o meno superbollo , vero @maurign? In Emilia credo siano esentate solo auto poco potenti  ... Si, confermo, qui le ibride come la M5 godono di esenzione bollo per i primi 3 anni, poi bollo integrale. Per le elettriche pure, invece, esenzione per cinque anni poi sconto del 25% sul bollo. Proviamo ad immaginare quante ne venderebbero senza questi regali fiscali + regali fringe. ZERO « Ultima modifica: Ieri alle 10:24:18 da mauring »
|
|
|
|
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Ieri alle 10:32:14 |
| Utente standard, V12, 8021 posts |
|
Si, confermo, qui le ibride come la M5 godono di esenzione bollo per i primi 3 anni, poi bollo integrale.
Per le elettriche pure, invece, esenzione per cinque anni poi sconto del 25% sul bollo.
Proviamo ad immaginare quante ne venderebbero senza questi regali fiscali + regali fringe.
ZERO
ma il superbollo lo pagate sulle PHEV???
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| mauring |
 |
| Ieri alle 10:38:27 |
|
ma il superbollo lo pagate sulle PHEV???
Si, dopo i tre anni e se la parte termica supera i 185 kW. In pratica una m5 dopo tre anni diventa irrivendibile se non all'estero. Pagherebbe più di €9.000 di tassa di possesso. « Ultima modifica: Ieri alle 11:23:39 da mauring »
|
|
|
|
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Ieri alle 12:11:45 |
|
Si, dopo i tre anni e se la parte termica supera i 185 kW.
In pratica una m5 dopo tre anni diventa irrivendibile se non all'estero. Pagherebbe più di €9.000 di tassa di possesso.
quindi paghi zero di bollo+superbollo per 3 anni??  ero convinto solo bollo Ho capito perchè tutti fanno leasing 3 anni senza obbligo di riscatto li
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Ieri alle 13:51:06 |
| Staff, V12, 90846 posts |
|
|
bollo e superbollo si pagano solo sulla parte termica però
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Ieri alle 14:11:03 |
|
bollo e superbollo si pagano solo sulla parte termica però
no Giorgio, in Veneto non pagano il bollo per i primi tre anni anche sul termico. Pagano (fonte gemini) il superbollo sui soli cavalli termici. Esempio pratico Ferrari 296 che è PHEV in Veneto Primi tre anni pagano solo il superbollo sui KW termici. NO BOLLO Dal 4° anno pagano bollo e superbollo solo sui cv termici.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Ieri alle 14:15:42 |
| Staff, V12, 90846 posts |
|
no Giorgio, in Veneto non pagano il bollo per i primi tre anni anche sul termico. Pagano (fonte gemini) il superbollo sui soli cavalli termici.
Esempio pratico Ferrari 296 che è PHEV in Veneto
Primi tre anni pagano solo il superbollo sui KW termici. NO BOLLO
Dal 4° anno pagano bollo e superbollo solo sui cv termici.
Stiamo dicendo due cose diverse. Io intendo dire che IN TUTTA ITALIA il bollo e il superbollo non si pagano mai sui CV erogati dall'elettrico al momento (da quello che ho capito)
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| mauring |
 |
| Ieri alle 14:25:50 |
|
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Ieri alle 14:29:55 |
|
Stiamo dicendo due cose diverse. Io intendo dire che IN TUTTA ITALIA il bollo e il superbollo non si pagano mai sui CV erogati dall'elettrico al momento (da quello che ho capito)
Sulle PHEV non sò sincermaente, e come al solito in Italia non se ne capisce una mazza..... Sulle BEV bisogna anche notare una cosa importante, il libretto riporta due potenze di solito, e a fini fiascli fà fede la potenza continuata di 30min. La mia è cosi Potenza (nominale)/30 min Potenza in kW (CV): 250 (340) / 105 (143) La mia regione prevede, 5 anni gratuiti poi il pagamento del 25% della tassa di possesso. Quindi tra 4 anni la mia pagherà : (105KW x tassa)x25% , praticamente nulla.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Ieri alle 16:28:19 |
| Utente standard, V12, 15447 posts |
|
Riuppo la discussione: Ho finalmente capito perchè in veneto ho visto cosi tante Bmw M5 (che mi piacerebbe avere come auto da tutti i giorni) , non pagano il bollo per 3 anni!!! non ho capito se pagano o meno superbollo , vero @maurign? In Emilia credo siano esentate solo auto poco potenti  Detto questo mi stò concentrando su auto BEV, di cui metto pro e contro attuali -IX3 Pro : ho un ottimo rapporto con Bmw per cose extra automobilistiche, nuova, 800v, ho già l'app installata, Contro : non disponibili sedili ventilati per ora -Q6 Pro : è già al 2° my, noleggio diretto dalla casa, disponibile anche sq6, ho già l'app installata Contro : sedili ventilati disponibili solo bianchi, forse meno efficiente -Macan Bev Pro : immagine superiore, forse qualità interni , disponbili sedili ventilati Contro : non ho l'app , esteticamente fuori non mi piace, costo maggiore Tesla model Y (anche performance) Pro : software,supercharger, costo , optional tutto compreso, se performance appunto performance, ho già l'app installata Contro : immagine e forse finiture Cayenne BEV mi piacerebbe ma andiamo sù di costi, e vorrei stare sui 4,8 mt di lunghezza. non capisco perchè per la MACAN il non essere capaci di installare una app sul telefono è un contro, e per le altre no  comunque, nella lista dovresti aggiungerci EX60 e GLC EV (che doveva uscire qualche mese fa ma se ne sono perse le tracce) viste le auto che hai nominato, a questo punto toglierei la Tesla, che non è paragonabile alle altre per finiture e immagine (visto che a te interessa molto  )... io, tra i contro di Tesla, aggiungerei "brutta, ma brutta brutta brutta" 
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Ieri alle 17:21:10 |
|
non capisco perchè per la MACAN il non essere capaci di installare una app sul telefono è un contro, e per le altre no  comunque, nella lista dovresti aggiungerci EX60 e GLC EV (che doveva uscire qualche mese fa ma se ne sono perse le tracce) viste le auto che hai nominato, a questo punto toglierei la Tesla, che non è paragonabile alle altre per finiture e immagine (visto che a te interessa molto  )... io, tra i contro di Tesla, aggiungerei "brutta, ma brutta brutta brutta"  ho già tante app installate vorrei abbassarmi di numero  Volvo e Mercedes potrebbero essere della partita, ma avrei qualche noia in più sui noleggi, per dirti Bmw saprei chi chiamare, AUdi idem, queste due no. Ma di sicuro le vado a vedere in concessionario quello si. Per Tesla considerate sempre il prezzo sensibilimente più basso.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Ieri alle 17:50:24 |
| Utente standard, V12, 15447 posts |
|
|
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|