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| DoguiPlus |
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| Novembre 28, 2025, 10:20:29 am |
| Utente standard, V12, 7833 posts |
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Loggato
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| alura |
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| Novembre 28, 2025, 11:23:08 am |
| webmaster, V12, 51227 posts |
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Eh perchè? Come se un auto a "pistoni" non potesse avere la guida autonoma esattamente come una BEV Offrono il test a Milano, Roma, Bologna, Verona e Padova.. io però vorrei vederla a Napoli 
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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| Novembre 28, 2025, 11:43:39 am |
| Utente standard, V12, 48573 posts |
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Il fatto che ci sia sempre il supervisore umano la dice lunga sull'affidabilità di questi sistemi.
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| DoguiPlus |
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| Novembre 28, 2025, 13:03:18 pm |
| Utente standard, V12, 7833 posts |
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Il fatto che ci sia sempre il supervisore umano la dice lunga sull'affidabilità di questi sistemi.
legge
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Loggato
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| Homer |
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| Novembre 28, 2025, 14:49:36 pm |
| Staff, V12, 90727 posts |
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il mio amico che vive in australia si è esaltato dopo averla avuta in prova perchè li è autorizzata la guida totalmente autonoma... infatti la prnderà a gennaio cosi finalmente non dovrà più guidare
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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| Novembre 30, 2025, 18:04:36 pm |
| Utente standard, V12, 48573 posts |
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| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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| Dicembre 01, 2025, 21:12:04 pm |
| Utente standard, V12, 48573 posts |
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il mio amico che vive in australia si è esaltato dopo averla avuta in prova perchè li è autorizzata la guida totalmente autonoma... infatti la prnderà a gennaio cosi finalmente non dovrà più guidare
Auguri ! https://youtube.com/shorts/YwN5hU5PYWs
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| Homer |
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| Dicembre 01, 2025, 23:50:09 pm |
| Staff, V12, 90727 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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| Dicembre 04, 2025, 20:27:40 pm |
| Utente standard, V12, 48573 posts |
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Non è una tesla pero
Ah beh... allora auguri doppi...  Questo qui ha dovuto spaccare il finestrino per saltar fuori dalla Tesla bloccata, prima di rimanere arrostito vivo. https://youtube.com/shorts/Ao9qX5eDc-M
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| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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| Ieri alle 18:38:38 |
| Utente standard, V12, 48573 posts |
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Riporto il commento che ho postato in un video del tubo di Mariano elettrico che parlava di questa cosa.
Questo congegno, seppure ammirevole dal punto di vista tecnologico, porta con sé degli interrogativi importanti sul tema della responsabilità in caso di incidente.
Dal punto di vista del diritto, Tesla dice: “Il conducente deve essere sempre pronto a intervenire” Dal punto di vista pratico: più il sistema funziona bene, meno il conducente è vigile E questa è una contraddizione strutturale.
Poi c'è il nodo della responsabilità in caso di incidente che ricade sempre sul supervisore, anche se l'incidente è stato causato da un malfunzionamento del sistema. Dimostrare che l’incidente è stato causato dal software è estremamente difficile perché: - i log sono di proprietà della casa madre - il software è opaco e proprietario - spesso l’errore è una decisione “sbagliata” ma non chiaramente difettosa (es. interpretazione errata di una situazione complessa).
In tribunale questo si traduce in:
“non ha reagito in tempo” “non ha supervisionato adeguatamente” “avrebbe dovuto intervenire”
Quindi la colpa torna quasi sempre al proprietario/supervisore, anche se di fatto non stava guidando. Quindi, per ora, vedo il suo utilizzo troppo rischioso e pieno di incognite giuridico/assicurative.
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| tappo |
when the dream comes true |
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| Ieri alle 19:14:12 |
| Utente standard, V12, 15348 posts |
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Riporto il commento che ho postato in un video del tubo di Mariano elettrico che parlava di questa cosa.
Questo congegno, seppure ammirevole dal punto di vista tecnologico, porta con sé degli interrogativi importanti sul tema della responsabilità in caso di incidente.
Dal punto di vista del diritto, Tesla dice: “Il conducente deve essere sempre pronto a intervenire” Dal punto di vista pratico: più il sistema funziona bene, meno il conducente è vigile E questa è una contraddizione strutturale.
Poi c'è il nodo della responsabilità in caso di incidente che ricade sempre sul supervisore, anche se l'incidente è stato causato da un malfunzionamento del sistema. Dimostrare che l’incidente è stato causato dal software è estremamente difficile perché: - i log sono di proprietà della casa madre - il software è opaco e proprietario - spesso l’errore è una decisione “sbagliata” ma non chiaramente difettosa (es. interpretazione errata di una situazione complessa).
In tribunale questo si traduce in:
“non ha reagito in tempo” “non ha supervisionato adeguatamente” “avrebbe dovuto intervenire”
Quindi la colpa torna quasi sempre al proprietario/supervisore, anche se di fatto non stava guidando. Quindi, per ora, vedo il suo utilizzo troppo rischioso e pieno di incognite giuridico/assicurative.
però, potevi postare anche il video 
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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| Ieri alle 20:18:14 |
| Utente standard, V12, 48573 posts |
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