mmm ti assicuro che se hai wallbox a casa la carica ac 22kw non la useresti mai per vari motivi
-costa come la dc
-se sei in mobilità vuoi caricare fast
-se sei fermo di notte in hotel ti basta e avanza 11kw, idem in un posteggio pubblico se fai ac si presuppone che hai tempo
-scalda da paura
-hai bisogno di un cavo grande e pesante da montare lato auto e lato colonnina
-se hai la classica palina con 2 prese non andrà se ci sono auto collegate a 22kw ma a 11 se va bene....
Imho se optional io non lo monterei (e costa pure tanto)
no, secondo me conviene averla... oltre al fatto che su MB costa 500 € come optional, su Porsche è di serie.... a me capita di arrivare a Roma, e ripartire dopo 4/5 ore... con 22 kw ripartirei col "pieno", con 11 ripartirei con la metà... tieni presente che BMW iX3, Macan e GLC, non dovrebbero avere problemi a percorrere 300 km senza dover ricaricare, e sulla Pescara-Roma non c'è nessuna colonnina... la mia wall box carica fino a 22, ma basta impostarla a 11 e il problema a casa è risolto

e, inoltre, ho notato che da quando ho la elettrica, sto facendo molti più km... quando me l'hanno consegnata aveva 400 km, adesso ne ha 3300...tenendo presente che ce l'ho dal 25 settembe, non è male come percorrenza (con la NX ho una media di 11000 km/anno).... essendo più piacevole da guidare, viene la voglia ad usarla (la usa molto anche mio fratello).. unica pecca, ho notato che gli penumatici anteriori sono già belli e consumati

« Ultima modifica: Ieri alle 15:12:40 da tappo »