Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Il mio impianto nuovo appena fatto, da 9,36 kWp con 12 kWh di accumulo, è costato 16.500 + iva 10%. Come già detto, la carta vincente è la detrazione al 50%, altrimenti sarebbe ben dura recuperare i soldi.
Ovviamente, però, è una cosa che comunque accresce il valore della casa e ti mette al riparo da aumenti notevoli del costo dell'energia, quindi, avendo lo spazio, consiglierei sempre di installarlo.
ormai è tardi per farlo nel 2025 e visto che dal 2026 le detrazioni scendono al 36% prevedo un drastico calo di installazioni e probabilmente se calano le richieste si ridurranno i prezzi per avere sempre lo stesso nr di anni di ammortamento visto che ormai i pannelli costano una pipa di tabacco mai costi di installazione son sempre troppo alti
io sinceramente l'ho fatto solo perchè c'era il 110, diversamente non ci avrei minimamente pensato... mi sarei tenuto il mio KW che avevo sul tetto da quando ho comprato la casa...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023