|
391 Visitatori + 0 Utenti = 391
|
|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Agosto 21, 2025, 21:17:37 pm |
Utente standard, V12, 48228 posts |
|
|
|
Phormula |
|
 |
Agosto 22, 2025, 13:22:25 pm |
Utente standard, V12, 12850 posts |
|
Da quanto capisco è una rivista di tuning, che ha provato un migliaio di auto massacrandole sulle autostrade tedesche. Per loro stessa ammissione, molte delle auto testate erano elaborate e in alcuni casi lo si nota perchè anche gli interni sono stati rivisti. Già andrebbe in crisi una macchina normale tirata al limitatore, non oso pensare una elaborata. Con buona pace di quelli che dicono che manomettendo la centralina non si intacca l'affidabilità e che i motori di serie sono volutamente castrati.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Agosto 22, 2025, 13:37:57 pm |
Utente standard, V12, 48228 posts |
|
Ma infatti molti tirano dei fuorigiri clamorosi, possibili solo avendo eliminato il limitatore.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Agosto 22, 2025, 13:42:33 pm |
Utente standard, V12, 12850 posts |
|
E aumentato la pressione del turbo per spremere più cavalli.
Io ai tempi mi ricordo le modifiche che VW aveva introdotto per passare dal TDI pompa rotativa da 90 cavalli a quello da 110 prima e 130 poi. Oltre al turbocompressore diverso, c'erano i getti d'olio per raffreddare i pistoni, modifiche ai materiali, ... e ai tempi leggevo in rete quelli che facevano le rimappe scrivere che i due motori erano uguali, che era solo questione di marketing e bastava rimappare la centralina per avere i 110 cavalli senza problemi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
 |
Agosto 22, 2025, 15:45:57 pm |
Utente standard, V12, 20386 posts |
|
E aumentato la pressione del turbo per spremere più cavalli.
Io ai tempi mi ricordo le modifiche che VW aveva introdotto per passare dal TDI pompa rotativa da 90 cavalli a quello da 110 prima e 130 poi. Oltre al turbocompressore diverso, c'erano i getti d'olio per raffreddare i pistoni, modifiche ai materiali, ... e ai tempi leggevo in rete quelli che facevano le rimappe scrivere che i due motori erano uguali, che era solo questione di marketing e bastava rimappare la centralina per avere i 110 cavalli senza problemi.
ma infatti non si tratta MAI della sola centralina, ci sono sempre parecchie ottimizzazioni che poi rimappando magari il motore giri meglio ci sta ma l'affidabilità non rimane certo la stessa
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Agosto 23, 2025, 17:39:07 pm |
Utente standard, V12, 48228 posts |
|
Che poi non so mica che gusto ci sia a torturare i motori sul dritto.
Tra l'altro molti, una volta raggiunta la velocità massima, insistono pure a tenerla, non si sa perché.
|
|
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Agosto 23, 2025, 21:12:43 pm |
Utente standard, V12, 6094 posts |
|
Che poi non so mica che gusto ci sia a torturare i motori sul dritto.
Tra l'altro molti, una volta raggiunta la velocità massima, insistono pure a tenerla, non si sa perché.
Perchè i cifoni che guidano le curve non le fanno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Agosto 24, 2025, 13:57:36 pm |
Utente standard, V12, 4564 posts |
|
Che poi non so mica che gusto ci sia a torturare i motori sul dritto.
Tra l'altro molti, una volta raggiunta la velocità massima, insistono pure a tenerla, non si sa perché.
E' ormai rimasta una prerogativa del solo mercato tedesco dove alcuni tratti autostradali ancora lo permettono, resta il fatto che motori prestazionali non dovrebbero rompersi così facilmente anche se mantenuti al massimo per qualche decina di secondi e non a caso ci sono parecchie Audi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Agosto 25, 2025, 08:17:18 am |
Utente standard, V12, 12850 posts |
|
E' ormai rimasta una prerogativa del solo mercato tedesco dove alcuni tratti autostradali ancora lo permettono, resta il fatto che motori prestazionali non dovrebbero rompersi così facilmente anche se mantenuti al massimo per qualche decina di secondi e non a caso ci sono parecchie Audi.
Se sono rimappati, anche per quei pochi secondi sono ben oltre i limii di progetto, è chiaro che scoppiano.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
 |
Agosto 25, 2025, 09:58:44 am |
Utente standard, V12, 12850 posts |
|
Infatti, e come dicono loro, hanno testato migliaia di auto, quindi ci sta che qualcuna sia esplosa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Agosto 25, 2025, 10:02:39 am |
Utente standard, V12, 6296 posts |
|
inoltre sono pure auto che gli mandano da provare appositamente. quindi non hanno neppure idea delle condizioni del mezzo.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Agosto 25, 2025, 10:33:46 am |
Utente standard, V12, 20386 posts |
|
resta il fatto che sono degli incoscienti, ma come si fa ad andare a 330 kmh in una strada aperta a tutti? si vede che la vita gli sta proprio stretta
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|