Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Da quanto capisco è una rivista di tuning, che ha provato un migliaio di auto massacrandole sulle autostrade tedesche. Per loro stessa ammissione, molte delle auto testate erano elaborate e in alcuni casi lo si nota perchè anche gli interni sono stati rivisti. Già andrebbe in crisi una macchina normale tirata al limitatore, non oso pensare una elaborata. Con buona pace di quelli che dicono che manomettendo la centralina non si intacca l'affidabilità e che i motori di serie sono volutamente castrati.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
E aumentato la pressione del turbo per spremere più cavalli.
Io ai tempi mi ricordo le modifiche che VW aveva introdotto per passare dal TDI pompa rotativa da 90 cavalli a quello da 110 prima e 130 poi. Oltre al turbocompressore diverso, c'erano i getti d'olio per raffreddare i pistoni, modifiche ai materiali, ... e ai tempi leggevo in rete quelli che facevano le rimappe scrivere che i due motori erano uguali, che era solo questione di marketing e bastava rimappare la centralina per avere i 110 cavalli senza problemi.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.