|
Pagine: [1]
|
 |
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Oggi alle 17:11:51 |
Utente standard, V12, 15050 posts |
|
riguardo all'incidente avvenuto in A1 qualche giorno fa, leggo che: La bambina era seduta nel sedile posteriore in mezzo tra il nonno e la zia, senza seggiolino, mentre la mamma e la nonna erano davanti e avevano le cinture allacciate. La Panda era omologata per quattro persone ma ne trasportava cinque, oltre a un cane nel bagagliaio, ritrovato senza vita.dispiace per le povere persone morte, ma quanta gente in quella Panda!!!! non so s eil seggiolino avrebbe aiutato la bimba a sopravvivere 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
 |
Oggi alle 18:55:18 |
|
Non avrebbero potuto agganciarlo a niente.
perchè erano in 5 (più il cane)? perchè il seggiolino di mia figlia, oltre ad avere l'isofix, può essere agganciato anche con le cinture di sicurezza
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Oggi alle 18:58:04 |
Utente standard, V12, 6050 posts |
|
perchè erano in 5 (più il cane)? perchè il seggiolino di mia figlia, oltre ad avere l'isofix, può essere agganciato anche con le cinture di sicurezza
Se era omologata per 4, non aveva nè attacchi isofix centrali nè cintura centrale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
 |
Oggi alle 19:07:42 |
|
Se era omologata per 4, non aveva nè attacchi isofix centrali nè cintura centrale...
per questo dicevo che se fossero stati in 4, anche se la Panda non dovesse avere gli isofix, potevano fissarlo con le cinture..
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Oggi alle 20:38:32 |
Utente standard, V12, 47997 posts |
|
Son morti quasi tutti, cinture o no, quindi non credo che il seggiolino avrebbe fatto differenza.
Piuttosto è da indagare la dinamica, perché dalle telecamere si vede la Panda (ibrida) inchiodare di colpo in mezzo alla corsia di marcia, e solo dopo azionare le 4 frecce. Segno evidente di un guasto grave o di un impazzimento di qualche sistema di frenata automatica.
Il camionista ben poco ha potuto fare.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Oggi alle 21:21:19 |
Utente standard, V12, 12700 posts |
|
Si intendevo quello, che in 5 non potevano agganciarlo. A meno di non metterlo lateralmente e lasciare qualcuno al centro senza cintura.
Se lo avessero fatto, quello al centro non ci stava. Concordo con Mauring, sarebbe utile capire che cosa sia successo. Ho appena ritirato la turbosupposta ionica e sinceramente questi ADAS così invasivi mi perplimono un po'.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
 |
Oggi alle 21:21:47 |
Staff, V12, 90336 posts |
|
Son morti quasi tutti, cinture o no, quindi non credo che il seggiolino avrebbe fatto differenza.
Piuttosto è da indagare la dinamica, perché dalle telecamere si vede la Panda (ibrida) inchiodare di colpo in mezzo alla corsia di marcia, e solo dopo azionare le 4 frecce. Segno evidente di un guasto grave o di un impazzimento di qualche sistema di frenata automatica.
Il camionista ben poco ha potuto fare.
Non è ibrida la panda…ha solo un alternatore leggermente piu grande per avere delle agevolazioni quando ancora qualcuno abboccava alla storia dei mild hybrid
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
 |
Oggi alle 21:29:33 |
Utente standard, V12, 12700 posts |
|
Non è ibrida la panda…ha solo un alternatore leggermente piu grande per avere delle agevolazioni quando ancora qualcuno abboccava alla storia dei mild hybrid
Non credo che il problema sia arrivato dal sistema ibrido, a meno che non sia stato un guasto che ha inchiodato la meccanica, come il cedimento della cinghia di distribuzione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|