|
544 Visitatori + 1 Utente = 545
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
 |
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 10:48:29 |
Utente standard, V12, 7275 posts |
|
Qui parleremo del segmento e della premiuomosità oggi.
Detto che è da ormai da tre anni che non ho una generalista faccio una panoramica tra i segmenti
seg C premium : ha senso, le finiture sono veramente superiore alle generaliste seg D premium : meno senso del C, il confine tra generalista e premium è labile Seg E premium : praticamente esistono solo le premium, le generaliste sono presenze omeopatiche
Che dire i pro sono sempre i soliti (immagine, finiture, assistenze diffuse,valore residuo elevato), i contro idem (dotazioni di serie misere, costi, costi assistenze).
Ecco sono un pò deluso dal seg E, pensavo che lo stacco al D fosse più forte, si più spazio ma come contenuti ormai sono similissime (parlo della triade esempio C vs E , A5 vs A6 etc etc) , quei 10/15/20K in più, oggi s'identificano solo nello spazio in più, non contenuti o finiture migliori...
Non saprei ,la qualità post covid è in picchciata per tutto/tutti, però sinceramente per 50k (centomilioni...) magari chiudo un occhio... per 70 (140 milioni....) no.
Ecco sugli optional/dotazioni mi sono ricreduto, le auto devono essere equipaggiate bene per la loro missione :
per me oggi sono imprescindibili (e non lo erano sino a 2 mesi fà)
-sedile top class con ventilazione attiva -infotertaiment comandabile veramente con la voce o gesti -forse head up dispaly -vernice di qualità abbondante e in tonalità chiara, senza inutile vetro panoramico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Oggi alle 10:59:25 |
Utente standard, V12, 12692 posts |
|
Che la qualità (anche delle premium) sia in caduta libera, è evidente. Chiaramente nelle premium le aziende cercano di mascherare i risparmi, per mantenere il cliente appagato.
Di fatto, sopra una certa dimensione sono sparite le generaliste (il mercato non le chiede), sopravvivono solo nei SUV. Le berline e le SW generaliste (Ford, Opel, Peugeot, Fiat, VW (quando la differenza tra Passat e A4 si toccava con mano) sono sparite.
Per contro nei segmenti dal C in giù sono sparite le entry level. Il successo della Dacia Sandero della Duster la dice lunga sulla domanda di i vetture oneste, senza troppi fronzoli.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
 |
Oggi alle 11:06:09 |
Utente standard, V12, 12692 posts |
|
Boh, per me "Premium" = tanti soldi in più per poca ciccia in più.
Di fatto ha senso solo per il NLT, perchè la clientela è aziendale, le vetture sono acquistate con grossi sconti, la manutenzione viene fatta presso le officine generiche e dopo qualche anno tengono il valore dell'usato più delle generaliste, quindi alla fine la rata è più bassa. Ma per il cliente privato che tiene la macchina 10 anni e fa 10 mila km anno sono soldi buttati (orgasmi da palpamento plancia esclusi).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 11:14:06 |
Utente standard, V12, 7275 posts |
|
LA qualità è in caduta, lo vedi nella parte bassa della plancia o nei pannelli porta. Tanti led ma poca sostanza, la mia non ha il rivestimento nel portacose nel pannello portiera anteriore .... Detto questo adesso si guarda molto l'estetica, vedi inserti neri "gloss glass" che si riempiono di ditate in 2 volte che li usi...... Imho questo è il momento peggiore, le case imho l'hanno capito e provvederanno. Di fatto ha senso solo per il NLT, perchè la clientela è aziendale, le vetture sono acquistate con grossi sconti, la manutenzione viene fatta presso le officine generiche
Gli nlt fanno le manutenzioni dagli ufficiali... certo pagheranno meno del singolo, aggiungo che sui tagliandi premium o no la differenza è oca (anzi alle volte se sfrutti coupon/abbonamenti paghi meno sul premium). Alla fine la rata nlt è cruciale, se mi costa poco di più prendo il premium è chiaro. E sicuramente la quota nlt/aziendale nei segmenti da D in sù è molto forte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Oggi alle 11:17:18 |
Staff, V12, 90324 posts |
|
Si dice
I N F O T A I N M E N T
PORCO £"£%"£$%$£%£$%&$£%!£$%!$%&£$!%
Ce la fai???
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
La qualità in generale è in picchiata, la gente se ne sta accorgendo, il potere d'acquisto diminuisce e infatti le case che vendono bene o che rispetto agli anni scorsi hanno incrementato tanto sono Dacia ed MG. Detto ciò, spero nella prossima auto, qualunque essa sia (tanto ormai ci sono anche su BYD e Jaecoo, altro che premium) di avere i sedili raffrescati 
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
MRC |
|
 |
Oggi alle 16:09:00 |
Utente standard, V12, 20250 posts |
|
il divario tra D ed E è minore in quanto ormai tante cose son comuni, una volta alcuni optional o rivestimenti non erano disponibili nei segmenti più bassi ma adesso quello che monta A6 lo monta A5 tra l'altro a fronte di lunghezze maggiori di 15cm per le seg. E abbiamo dimensioni interne maggiori di 3 cm se va bene e visto che le lunghezze delle E sono ormai oltre i 5mt tanto vale prendersi una D
per il resto, prezzi imbarazzanti per i contenuti proposti
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 16:23:48 |
Utente standard, V12, 7275 posts |
|
il divario tra D ed E è minore in quanto ormai tante cose son comuni, una volta alcuni optional o rivestimenti non erano disponibili nei segmenti più bassi ma adesso quello che monta A6 lo monta A5 tra l'altro a fronte di lunghezze maggiori di 15cm per le seg. E abbiamo dimensioni interne maggiori di 3 cm se va bene e visto che le lunghezze delle E sono ormai oltre i 5mt tanto vale prendersi una D
per il resto, prezzi imbarazzanti per i contenuti proposti
diciamo che sono allineato al tuo pensiero, aggiungo che ormai in entrambi i segmenti vanno le suv...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Oggi alle 16:38:04 |
Utente standard, V12, 20250 posts |
|
diciamo che sono allineato al tuo pensiero, aggiungo che ormai in entrambi i segmenti vanno le suv...
le Suv ormai van su tutto, se soltanto non si guidassero da schifo sarebbero pure più comode e più pratiche rispetto alle SW
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|