544 Visitatori + 1 Utente = 545

mauring
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (0 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (915 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5394 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (9 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (6 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (722 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Segmento Premium oggi [spin-off inizio di un era]
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Segmento Premium oggi [spin-off inizio di un era]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Oggi alle 10:48:29
Utente standard, V12, 7275 posts
Qui parleremo del segmento  e della premiuomosità oggi.

Detto che è da ormai da tre anni che non ho una generalista faccio una panoramica tra i segmenti

seg C premium : ha senso, le finiture sono veramente superiore alle generaliste
seg D premium : meno senso del C, il confine tra generalista e premium è labile
Seg E premium : praticamente esistono solo le premium, le generaliste sono presenze omeopatiche

Che dire i pro sono sempre i soliti (immagine, finiture, assistenze diffuse,valore residuo elevato), i contro idem (dotazioni di serie misere, costi, costi assistenze).

Ecco sono un pò deluso dal seg E, pensavo che lo stacco al D fosse più forte, si più spazio ma come contenuti ormai sono similissime (parlo della triade esempio C vs E , A5 vs A6 etc etc) , quei 10/15/20K in più,
oggi s'identificano solo nello spazio in più, non contenuti o finiture migliori...

Non saprei ,la qualità post covid è in picchciata per tutto/tutti, però sinceramente per 50k (centomilioni...) magari chiudo un occhio... per  70 (140 milioni....) no.

Ecco sugli optional/dotazioni mi sono ricreduto, le auto devono essere equipaggiate bene per la loro missione :

per me oggi sono imprescindibili (e non lo erano sino a 2 mesi fà)

-sedile top class con ventilazione attiva
-infotertaiment comandabile veramente con la voce o gesti
-forse head up dispaly
-vernice di qualità abbondante e in tonalità chiara, senza inutile vetro panoramico

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Segmento Premium oggi [spin-off inizio di un era]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Oggi alle 10:59:25
Utente standard, V12, 12692 posts
Che la qualità (anche delle premium) sia in caduta libera, è evidente.
Chiaramente nelle premium le aziende cercano di mascherare i risparmi, per mantenere il cliente appagato.

Di fatto, sopra una certa dimensione sono sparite le generaliste (il mercato non le chiede), sopravvivono solo nei SUV.
Le berline e le SW generaliste (Ford, Opel, Peugeot, Fiat, VW (quando la differenza tra Passat e A4 si toccava con mano) sono sparite.

Per contro nei segmenti dal C in giù sono sparite le entry level.
Il successo della Dacia Sandero  della Duster la dice lunga sulla domanda di i vetture oneste, senza troppi fronzoli.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Segmento Premium oggi [spin-off inizio di un era]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Oggi alle 11:01:58
Utente standard, V12, 78073 posts
Boh, per me "Premium" = tanti soldi in più per poca ciccia in più.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Segmento Premium oggi [spin-off inizio di un era]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Oggi alle 11:06:09
Utente standard, V12, 12692 posts
Boh, per me "Premium" = tanti soldi in più per poca ciccia in più.

Di fatto ha senso solo per il NLT, perchè la clientela è aziendale, le vetture sono acquistate con grossi sconti, la manutenzione viene fatta presso le officine generiche e dopo qualche anno tengono il valore dell'usato più delle generaliste, quindi alla fine la rata è più bassa.
Ma per il cliente privato che tiene la macchina 10 anni e fa 10 mila km anno sono soldi buttati (orgasmi da palpamento plancia esclusi).

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Segmento Premium oggi [spin-off inizio di un era]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Oggi alle 11:14:06
Utente standard, V12, 7275 posts
LA qualità è in caduta, lo vedi nella parte bassa della plancia o nei pannelli porta.
Tanti led ma poca sostanza, la mia non ha il rivestimento  nel portacose nel pannello portiera anteriore ....

Detto questo adesso si guarda molto l'estetica, vedi inserti neri "gloss glass" che si riempiono di ditate in 2 volte che li usi......

Imho questo è il momento peggiore, le case imho l'hanno capito e provvederanno.

Di fatto ha senso solo per il NLT, perchè la clientela è aziendale, le vetture sono acquistate con grossi sconti, la manutenzione viene fatta presso le officine generiche

Gli nlt fanno le manutenzioni dagli ufficiali... certo pagheranno meno del singolo, aggiungo che sui tagliandi premium o no la differenza è oca (anzi alle volte se sfrutti coupon/abbonamenti paghi meno sul premium).
Alla fine la rata nlt è cruciale, se mi costa poco di più prendo il premium è chiaro.
E sicuramente la quota nlt/aziendale nei segmenti da D in sù è molto forte.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Segmento Premium oggi [spin-off inizio di un era]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Oggi alle 11:17:18
Staff, V12, 90324 posts
Si dice 

I N F O T A I N M E N T

PORCO £"£%"£$%$£%£$%&$£%!£$%!$%&£$!%

Ce la fai???

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Segmento Premium oggi [spin-off inizio di un era]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Oggi alle 15:51:01
Utente standard, V12, 5524 posts
La qualità in generale è in picchiata, la gente se ne sta accorgendo, il potere d'acquisto diminuisce e infatti le case che vendono bene o che rispetto agli anni scorsi hanno incrementato tanto sono Dacia ed MG.

Detto ciò, spero nella prossima auto, qualunque essa sia (tanto ormai ci sono anche su BYD e Jaecoo, altro che premium) di avere i sedili raffrescati Grin

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Segmento Premium oggi [spin-off inizio di un era]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Oggi alle 16:09:00
Utente standard, V12, 20250 posts
il divario tra D ed E è minore in quanto ormai tante cose son comuni, una volta alcuni optional o rivestimenti non erano disponibili nei segmenti più bassi ma adesso quello che monta A6 lo monta A5
tra l'altro a fronte di lunghezze maggiori di 15cm per le seg. E abbiamo dimensioni interne maggiori di 3 cm se va bene e visto che le lunghezze delle E sono ormai oltre i 5mt tanto vale prendersi una D

per il resto, prezzi imbarazzanti per i contenuti proposti
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Segmento Premium oggi [spin-off inizio di un era]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Oggi alle 16:23:48
Utente standard, V12, 7275 posts
il divario tra D ed E è minore in quanto ormai tante cose son comuni, una volta alcuni optional o rivestimenti non erano disponibili nei segmenti più bassi ma adesso quello che monta A6 lo monta A5
tra l'altro a fronte di lunghezze maggiori di 15cm per le seg. E abbiamo dimensioni interne maggiori di 3 cm se va bene e visto che le lunghezze delle E sono ormai oltre i 5mt tanto vale prendersi una D

per il resto, prezzi imbarazzanti per i contenuti proposti

diciamo che sono allineato al tuo pensiero, aggiungo che ormai in entrambi i segmenti vanno le suv...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Segmento Premium oggi [spin-off inizio di un era]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Oggi alle 16:38:04
Utente standard, V12, 20250 posts
diciamo che sono allineato al tuo pensiero, aggiungo che ormai in entrambi i segmenti vanno le suv...

le Suv ormai van su tutto, se soltanto non si guidassero da schifo sarebbero pure più comode e più pratiche rispetto alle SW
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.111 secondi con 32 queries.