|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Ieri alle 13:23:06 |
Utente standard, V12, 14997 posts |
|
Honda HRV...
A benzina, cambio manuale, sotto i 15.000 euro, dal 2015 in poi...
a parte il fatto che mi dice il mio amico che vive a Stoccarda, e che ne ha una, che ogni volta che va in officina deve vendersi un rene 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ieri alle 13:34:11 |
Utente standard, V12, 47779 posts |
|
Andato, guardato, provato, .... fuggito.  Paraurti ant. strisciato con vernice saltata, striscio fiancata post., altro striscio, cielo scollato, leva cambio piena di laschi, disponibilità zero ad abbassare il prezzo esorbitante. Comunque almeno abbiamo avuto modo di provarla e di verificare l' abitabilità interna. Motore Multiair 140cv, silenzioso, pastoso...ma alla fine... tira un casso.  . Non so i dati dichiarati ma secondo me se va sotto gli 11" sullo 0-100 è un miracolo, tirandogli ben bene il collo. Praticamente come l'Agila automatica 1.2 94cv.  Eravamo in tre e l'auto sembrava dannatamente pesante. Per carità, si va, però uno pensa "Benzina turbo 140cv, auto compatta da 4,26m) e si aspetta qualcosa di più brioso. Cambio non giudicabile causa laschi esagerati sulla leva. Per il resto non è male: con il sedile anteriore regolato per me c'era abbastanza spazio per mio figlio dietro con le gambe. Anch'io dietro non tocco con la testa (sono proprio al limite). Certo non è grandissimo l'abitacolo, però mi sembra rifinito bene. Pure il bagagliaio è accettabile, ovviamente privo di ruota o ruotino di scorta. In sostanza la tipologia di macchina non mi dispiace, l'estetica pure, la meccanica insomma, il prezzo di questo esemplare in rapporto alle condizioni = folle.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Ieri alle 17:56:53 |
Utente standard, V12, 6205 posts |
|
ah ok allora io ricordavo la 600 che mi ha fatto un pò cacare dentro, sedile dietro pure basso. io avevo provato la jeep ed andava poco più del jimny  però ora non sono sicuro se era quel motore. consumava anche uguale. secondo me privati ora sparano prezzi assurdi, i commercianti anche però poi sono disponibili a trattare dove vedono che non gli tornano i conti. hrv io ne avevo viste, dubito siano andate tutte a ruba altre robe simili ci saranno per quel prezzo. la mazda che aveva il mio conoscente forse la vendeva a 16 ma era ben meglio della 500x un pochino giovanile avevo visto una skoda con il 150cv, la fabia "ingrandita" non ricordo precisamente il nome del modello. in germania ci sono pure octavia carine sui 15.000 fai la targa zoll e la immatricoli facilmente.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ieri alle 20:48:16 |
Utente standard, V12, 47779 posts |
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Ieri alle 21:41:50 |
Utente standard, V12, 7134 posts |
|
Mmmm per un giovane non mi convince.. Dai una golf vii , un a3, oppure una mini. Minchia un altra famigliare bianca famigliare ed sei subito commerciale interno già di buon livello!!!! 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Oggi alle 08:03:14 |
Global Moderator, V12, 27444 posts |
|
Ottima scelta, a quel prezzo difficile trovare di meglio e mi sembra rispetti tutte le specifiche richieste.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
 |
Oggi alle 08:17:51 |
Utente standard, V12, 12582 posts |
|
Ormai l'auto aziendale del commerciale medio è il SUV di segmento C, le Astra SW sono diventate rare, sono mesi che non ne vedo una. Tra parentesi, era tra le opzioni che avevo considerato, ma la rata del NLT dell'Astra SW era più alta della Tiguan, e questo la dice lunga sulla rivendibilità. Comunque meglio quella della successiva con motore PSA. Occhio allo sbalzo anteriore quando parcheggi, nell'Astra è molto pronunciato.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 08:47:03 |
Utente standard, V12, 7134 posts |
|
cut « Ultima modifica: Oggi alle 09:01:23 da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Oggi alle 08:52:13 |
Utente standard, V12, 47779 posts |
|
ma poi non gli potevi prestare una delle tue quando c'era il sole??  3 auto uguali penso sia un recod per la la Losna family.... Hai sbagliato thread... I figli scappottati sono di là.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Oggi alle 09:00:25 |
Utente standard, V12, 6205 posts |
|
ecco questa meglio della 500, anche il prezzo visti i pochi chilometri. le versioni non base di quel tempo erano già dotate di tutti gli accessori, al limite avranno da cambiare il navigatore-radio. non dovrebbero neanche avere problemi di lettura delle memorie usb. soltanto da verificare la disponibilità dei ricambi perchè opel passò a psa e poi stellantis fece un casino. c'era un periodo in cui non vi erano tempi di attesa bibilici per qualsiasi fesseria. non so se sia rientrato.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 09:10:40 |
Utente standard, V12, 7134 posts |
|
Ormai l'auto aziendale del commerciale medio è il SUV di segmento C, le Astra SW sono diventate rare, sono mesi che non ne vedo una. Tra parentesi, era tra le opzioni che avevo considerato, ma la rata del NLT dell'Astra SW era più alta della Tiguan, e questo la dice lunga sulla rivendibilità. Comunque meglio quella della successiva con motore PSA. Occhio allo sbalzo anteriore quando parcheggi, nell'Astra è molto pronunciato.
vero oggi la scaletta è quella, e commerciale interno al massimo seg C suv. Direttore commerciale seg C premium suv (x1/q3/glb) TUtto è calato di almeno un segmento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Oggi alle 09:12:41 |
Staff, V12, 90247 posts |
|
io non mi capacito di come a 20 anni si possa volere una station wagon da rappresentante di arredo da ufficio...cmq ci ho fatto diverse vacanze con la versione a metano che ha 30cv in meno e si muove benissimo anche a pieno carico con la bara sul tetto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
 |
Oggi alle 09:21:30 |
Utente standard, V12, 12582 posts |
|
vero oggi la scaletta è quella, e commerciale interno al massimo seg C suv. Direttore commerciale seg C premium suv (x1/q3/glb)
TUtto è calato di almeno un segmento.
I SUV hanno canoni di noleggio più bassi per via della miglior tenuta dell'usato, per avere una berlina ho dovuto insistere, una Tiguan aveva più o meno lo stesso canone della Golf.. Oltre appunto a mimetizzare la discesa di segmento per cui il SUV B va a sostituire la SW di segmento C.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Oggi alle 09:33:55 |
Utente standard, V12, 47779 posts |
|
io non mi capacito di come a 20 anni si possa volere una station wagon da rappresentante di arredo da ufficio...cmq ci ho fatto diverse vacanze con la versione a metano che ha 30cv in meno e si muove benissimo anche a pieno carico con la bara sul tetto...
Beh, ha girato tre anni con scatolette divertenti e adesso vuole una cosa comoda più versatile che comunque non è solo per lui ma per tutta la famiglia. Avendo poi la morosa a Mantova, fa spesso quel tragitto, e farlo con una scatoletta dalle sospensioni di pietra non è il massimo. Per divertirsi adesso usa il Dominator  , che tra parentesi ciuccia più del 500 Abarth.  « Ultima modifica: Oggi alle 09:40:37 da mauring »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Oggi alle 09:45:05 |
Utente standard, V12, 58488 posts |
|
Beh, ha girato tre anni con scatolette divertenti e adesso vuole una cosa comoda più versatile che comunque non è solo per lui ma per tutta la famiglia. Avendo poi la morosa a Mantova, fa spesso quel tragitto, e farlo con una scatoletta dalle sospensioni di pietra non è il massimo. Per divertirsi adesso usa il Dominator  , che tra parentesi ciuccia più del 500 Abarth.  eviterei discorsi sul ciucciare.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|