|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Luglio 13, 2025, 15:18:45 pm |
Staff, V12, 24137 posts |
|
forse non ci crederai, ma una delle lamentele che leggo sui vari forum dedicati alla Lexus, è proprio la potenza del climatizzatore.... in effetti è esagerato il freddo che risce a cacciare fuori, e nella mia auto il 50% delle bicchette è sempre chiuso  certo che la gente non è mai contenta...meglio avere un climatizzatore potente e parzializzarlo....piuttosto che un patetico spiffero rantolante
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Luglio 13, 2025, 16:16:25 pm |
Utente standard, V12, 58556 posts |
|
certo che la gente non è mai contenta...meglio avere un climatizzatore potente e parzializzarlo....piuttosto che un patetico spiffero rantolante
concordo, preferisco un tornado gelido da gestire a piacere
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Luglio 13, 2025, 18:39:33 pm |
Utente standard, V12, 15040 posts |
|
certo che la gente non è mai contenta...meglio avere un climatizzatore potente e parzializzarlo....piuttosto che un patetico spiffero rantolante
sì, io lo preferisco a quello delle altre auto che ho..... in questi giorni che abbiamo toccato i 38 gradi, era una delizia entrare in auto 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Luglio 13, 2025, 19:08:01 pm |
Utente standard, V12, 6242 posts |
|
ma è lo stesso montato su altre lexus/toyota? a me è capitato di notare che alcune toyota hanno condizionatori molto potenti, ad es su land cruiser. alcuni mi dissero che è perchè i modelli per mercato medio oriente toyoya ha come scelta di marketing clima gelidi e mi accontentai della spiegazione. però oggi con gas europei e pipponi di omologazione penso che ciascun modello sia per uno specifico mercato. es su yaris non mi è sembrato diverso da altre auto. es suzuki son abbastanza sfiatati, da fermo bisogna aumentare la velocità, penso che i modelli per mercato indiano avranno impianti potenziati.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ieri alle 06:02:07 |
Utente standard, V12, 47981 posts |
|
Dipende anche dallo stato di manutenzione del tutto.
Poco gas, compressore non più in forma, radiatori e filtri sporchi fanno presto a tramutare un clima eccellente in un clima appena sufficiente.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 08:12:09 |
Utente standard, V12, 12688 posts |
|
... però oggi con gas europei e pipponi di omologazione penso che ciascun modello sia per uno specifico mercato. es su yaris non mi è sembrato diverso da altre auto. es suzuki son abbastanza sfiatati, da fermo bisogna aumentare la velocità, penso che i modelli per mercato indiano avranno impianti potenziati.
Se non ricordo male, le prove di omologazione si fanno con il climatizzatore spento, il che ci sta, altrimenti l'assorbimento sarebbe diverso a seconda del periodo dell'anno e del meteo del giorno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Ieri alle 12:39:31 |
Utente standard, V12, 6242 posts |
|
Dipende anche dallo stato di manutenzione del tutto.
Poco gas, compressore non più in forma, radiatori e filtri sporchi fanno presto a tramutare un clima eccellente in un clima appena sufficiente.
oddio, non sempre. anzi son andato a vedere un vecchio fuoristrada malridotto e fermo da tempo ed il condizionatore sembrava un frigorifero  . poi ok dopo qualche tempo ha smesso di funzionare per via delle perdite. poi si in genere perdono efficienza nel tempo. a me il meccanico diceva che anche gli impianti che non hanno perdite comunque lasciano andare una certa quantità di gas. anche se si riempe di porcherie lo spazio tra i due radiatori. su mitsubishi poi mi è impazzito il sensore della temperatura, funziona solo tenendo sul tutto freddo.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
 |
Ieri alle 12:47:21 |
|
ma è lo stesso montato su altre lexus/toyota? a me è capitato di notare che alcune toyota hanno condizionatori molto potenti, ad es su land cruiser. alcuni mi dissero che è perchè i modelli per mercato medio oriente toyoya ha come scelta di marketing clima gelidi e mi accontentai della spiegazione. però oggi con gas europei e pipponi di omologazione penso che ciascun modello sia per uno specifico mercato. es su yaris non mi è sembrato diverso da altre auto. es suzuki son abbastanza sfiatati, da fermo bisogna aumentare la velocità, penso che i modelli per mercato indiano avranno impianti potenziati.
boh, non saprei.. io ho pensato la stessa cosa, e cioè che essendo un'auto giapponese, e in Giappone l'estate è molto calda, il climatizzatore è rapportato a quella nazione 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 15:14:45 |
|
boh, non saprei.. io ho pensato la stessa cosa, e cioè che essendo un'auto giapponese, e in Giappone l'estate è molto calda, il climatizzatore è rapportato a quella nazione  Più che calda, umida da schiattare (te lo dico perchè ci ho vissuto mesi). Quindi tanta umidità da condensare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Ieri alle 15:51:05 |
Utente standard, V12, 7266 posts |
|
cmq mi hanno assegnato pass per auto elettrica per andare nelle ztl, e parcheggio righe blu. è un adesivo con tag rfid pagato mi pare 15 € al mare a Pietrasanta basta esporre copia libretto per avere righe blu aggratis 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 16:04:13 |
|
La società di NLT mi ha comunicato che la turbosupposta ionica è arrivata ed è disponibile per il ritiro in concessionaria. Adesso mi devo organizzare con la burocrazia aziendale e con il ritiro.
Inizio di una nuova era, per la prima volta ho una macchina di proprietà che non va solo a benzina, è automatica e per cambiare i settaggi devo smanettare su un tablet a centro plancia invece che premere tasti e girare rotelle.
|
|
|
|
|
tappo |
 |
Ieri alle 16:23:12 |
|
Più che calda, umida da schiattare (te lo dico perchè ci ho vissuto mesi). Quindi tanta umidità da condensare.
Sono stato in Giappone ad agosto 2018, e so di cosa parli 
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 16:29:49 |
|
Io ho seguito l'installazione e l'avvio di un impianto per il confezionamento di bevande, quindi dentro il capannone, senza aria condizionata, ad installare i macchinari, fare l'avvio e il collaudo. C'erano giornate che tornavo in albergo la sera con il mio pulmino Toyota completamente devastato.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ieri alle 18:07:39 |
Utente standard, V12, 47981 posts |
|
Io ho seguito l'installazione e l'avvio di un impianto per il confezionamento di bevande, quindi dentro il capannone, senza aria condizionata, ad installare i macchinari, fare l'avvio e il collaudo. C'erano giornate che tornavo in albergo la sera con il mio pulmino Toyota completamente devastato.
Ma almeno te ti pagavano, tappo invece ha pagato, e pure salato, per soffrire le pene dell'inferno. La prossima volta gli conviene farsi assumere da una ditta che asfalta strade in luglio. Soffre uguale, ma almeno non paga il viaggio e tira su due palanche.  « Ultima modifica: Ieri alle 18:12:03 da mauring »
|
|
|
|
|
|