|
587 Visitatori + 2 Utenti = 589
&re@, Emi
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Ieri alle 15:22:45 |
| Utente standard, V12, 48793 posts |
|
Il Maggiolino al momento della consegna aveva 10 km di autonomia, idem la Golf, meno male che aveva la parte elettrica carica. Sono arrivato al distributore viaggiando in EV.
Allora forse a MRC hanno consegnato l'auto anche con l'olio motore al minimo.  Meglio controllare anche l'olio dei freni, il liquido refrigerante e quello del lavavetri.  La prossima mossa sarà consegnare le vetture nuove con delle pastiglie freni con metà spessore, come quando compri le stampanti nuove con le cartucce di toner piene a metà. È un mondo di merda in tutti i sensi
|
|
|
|
|
|
|
| Phormula |
|
 |
| Ieri alle 17:14:37 |
| Utente standard, V12, 13036 posts |
|
|
Può essere, metti mezzo litro di olio in meno su un milione di vetture e salta fuori il risparmio. Come la batteria della 127, studiata per avere i cavi i più corti possibile.
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Ieri alle 17:28:05 |
| Utente standard, V12, 15453 posts |
|
boh, sulla mia Caddy, 2000 diesel aspirato, mai aggiunto olio (tenendo presente che i primi 2 tagliandi li ho fatti a distanza di 30000 km uno dall'altro)... e ad oggi ha 100000 km 
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| pino |
ooo=V=ooo |
 |
| Oggi alle 10:54:30 |
| Staff, V12, 11086 posts |
|
|
Buongiorno a tutti...ebbene si, ci sono sempre anche se da anni non partecipo alle discussioni.
Riguardo al problema dell'olio, che io sappia (relata refero), il problema del degrado prematuro dell'olio nei diesel moderni è dovuto alla bassissima gradazione degli oli usati - tipicamente 0W20. Ciò, sia a causa delle norme antinquinamento sia soprattutto, (la dico male) a causa dei condotti sottilissimi abbinati a pompe dell'olio che consentono di mantenere la pressione costante anche ai bassi regimi. In questo contesto è ovvio innanzitutto che gli oli usati devono essere esattamente quelli prescritti dal progettista (evitando di fermarsi alla semplice gradazione pensando che siano tutti uguali).
Inoltre pare che spesso le officine ufficiali tendano a non arrivare al 100% del livello per evitare che eventuali rigenerazioni interrotte, andando a inquinare l'olio motore, contribuiscano a incrementare il livello oltre il consentito causando pericolosi problemi di sovrappressione. Mi sono reso conto ad esempio che nella mia al primo tagliando si fermarono con il livello a circa l'80%. Quando poi ho fatto notare loro che faccio quasi esclusivamente superstrada e monitoro le rigenerazioni con l'app al secondo tagliando sono arrivati al 100%
|
|
|
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
Loggato
|
|
|
| &re@ |
|
 |
| Oggi alle 11:02:18 |
| Utente standard, V12, 78472 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
| pino |
ooo=V=ooo |
 |
| Oggi alle 11:09:17 |
|
UUhhh qual buon vento!
Mi sono loggato perché dovevo verificare la quota da pagare come staffista e sono stato assalito da un po' di nostalgia 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Losna |
|
![]() |
| Oggi alle 14:37:44 |
| Utente standard, V12, 6251 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
| pino |
ooo=V=ooo |
 |
| Oggi alle 15:06:37 |
|
Ciao Pino!
Ciao Paolo, ben trovato!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Oggi alle 16:14:10 |
| Utente standard, V12, 15453 posts |
|
Buongiorno a tutti...ebbene si, ci sono sempre anche se da anni non partecipo alle discussioni.
ma buonaseraaaa!!!!!!  dai, che non è mai troppo tardi per tornare a scrivere 
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|