|
378 Visitatori + 0 Utenti = 378
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ieri alle 10:38:23 |
Utente standard, V12, 58623 posts |
|
Sì Luca ok Anche un f430 se vuoi la usi per far tutto Io a godere di Giulia al lys in una strada larga come la macchina non ci penso nemmeno Ma se a te piace va benissimo Il tema è che è inutile magnificarla perché la guida vera te la godi qua te volte?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Ieri alle 10:44:07 |
Staff, V12, 29005 posts |
|
Potrei farti provocatoriamente lo stesso discorso per la moto Se non piace il Lys si può salire da Cesana a Sestriere. O il Moncenisio. Il punto è che spesso non ce le godiamo perché ci mettiamo limiti di testa. Più che reali. O coltello tra i denti al Mugello col tempo da postare su Instagram oppure tanto vale rimanere a casa a pontificare. Ma ci possono essere un sacco di sfumature. Perché poi alla fine cosa succede? Si prende la solita tristomobile e si sta a dire “si ma se non mi fossi rotto il ginocchio sarei stato capocannoniere in serie A” Giulia ha il plus che riesce a essere comunicativa pure a velocità non siderali. « Ultima modifica: Ieri alle 10:46:01 da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
 |
Ieri alle 10:59:32 |
Utente standard, V12, 20308 posts |
|
Vorrei comunque precisare che io ho sempre apprezzato il brand Audi e infatti ne ho già avute 2 Tra i vari brand personalmente non lo considero affatto un ripiego Ero partito per una coupè senza troppa convinzione, non ho trovato nelle poche coupè disponibili ciò che cercavo, probabilmente tornerò a una station che è una tipologia di auto che apprezzo molto L’importante è che NON sia un suv
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Ieri alle 11:02:11 |
Staff, V12, 29005 posts |
|
Il ripiego non è il brand, ma la tipologia.
Il tuo sogno è la 911, appena dopo le 53AMG.
Planare su una SW 2.0 diesel, seppur ottima, è un discreto dissalineamento.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 11:03:21 |
Utente standard, V12, 12790 posts |
|
Giulia ha il plus che riesce a essere comunicativa pure a velocità non siderali.
Esatto, quello che mi era piaciuto quando ho avuto occasione di guidarla, e io non sono uno che viaggia con il coltello tra i denti. Anche viaggiando normalmente, hai il feeling di sapere tutto quello che succede tra te e la strada, che non è cosa da poco. Non è che godi per un cambio di corsia in autostrada, ma giri lo sterzo e senti che la macchina ti segue. Non, sai che lo farà (a quella velocità tutte le macchine lo fanno), ma percepisci come lo fa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
 |
Ieri alle 11:18:26 |
Utente standard, V12, 20308 posts |
|
Il ripiego non è il brand, ma la tipologia.
Il tuo sogno è la 911, appena dopo le 53AMG.
Planare su una SW 2.0 diesel, seppur ottima, è un discreto dissalineamento.
il mio arrivo è la 911, la 53AMG è molto interessante ma non è una 911, al momento attuale non sono raggiungibili nessuna elle 2 anche per i costi di gestione. Anche una M4 touring è interessante, come una RS4. Inizialmente ero partito per una Classe C station wagon 220d 4 matic in sostituzione della 5008, ho valutato la serie 3 e poi sono passato alle coupè non trovando niente che mi ripagasse dei sacrifici che una coupè inevitabilmente comporta, avevo già mesi fa valutato a A5 avant appena uscita trovandola molto moderna e gradevole ma io sono un amante del marchio e quindi faccio poco testo. Quindi se vogliamo partire dall'inizio ero partito per una C SW per finire alla fine del giro a valutare una A5 SW, non direi che mi sono discostato di molto dal punto di partenza. Nel mezzo ci sono state tante cose le coupè più o meno cavallate, le M4 usate, le RS4 usate, la classe E berlina, insomma ho valutato tante cose ma se devo spendere dei bei soldi allora c'è solo la 911 probabilmente affiancata a un'auto più tradizionale. Come auto quotidiana alla soglia dei 60 ho realizzato che preferisco una SW a una coupè la quale in 4,80 metri mi impone solamente sacrifici senza darmi in cambio niente.
|
|
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Ieri alle 11:24:41 |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
Che poi dinamica di guida ok, Giulia 600 passi avanti ma quando cazzo la usi? Mentre sei in giro per lavoro dentro Torino, Milano, roma? Li vai da A a B e stop In autostrada non penso onestamente che mentre ti sposti hai un orgasmo multiplo perché rispettando i limiti senti lavorare il sistema sospensivo di Giulia che è sbiricazzulato rispetto alle altre, Alla fine te la godi in qualche gita fuori porta, ma manco in tutte, e in pista non ci vai tutti i giorni per cui francamente mi chiedo il plus di Giulia che alla fine come dice dogui (mi secca dirlo) non è manco aggiornata come le concorrenti
E invece il suo sogno 911? Potrebbe sfruttarla meglio? Eddài...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Ieri alle 11:44:09 |
|
Aggiungo, ed i torinesi capiranno: un amico ha una Giulia TD 2.2 aziendale, abita sopra Chieri, gli ho fatto da passeggero su e giù da Superga. Gran macchina, la dinamica di guida la senti sempre (magari l'ho già scritto: mia figlia, che guida bene ma non va forte, della mx5 1.5 mi ha detto "fa le rotonde alla velocità doppia delle altre e sembra di andare più piano che con le altre").
Giulia quadrifoglio: 510 cv 1655 kg - Giulia GTA 540 cv, 1555 kg - Giulia 2-0 T 4x4 veloce 280 cv 1545 kg Audi A5 Avant: da 1785 a 2185 kg (hybrid 299 cv 2160 kg, 367 cv 2185), a confronto degli elefanti La Giulia più scarsa ha un miglior rapporto p/p della A5 più cavallata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Ieri alle 11:55:07 |
Staff, V12, 24177 posts |
|
Ah, Giulia ha anche bagagliaio più grande di A5 avant (senza ribaltare i sedili posteriori, ma se uno ha bisogno di tanto bagagliaio, è facile che in auto i passeggeri siano 4, a meno che viaggi da solo e trasporti pallet di acqua o verghe di ferro)
se porti ferro arrivi al limite di peso MOLTO prima del limite di volume. È come nei film quando si fregano i lingotti d'oro....22 kg/dmc....hai voglia a portarlo in un borsone.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Ieri alle 12:08:47 |
|
se porti ferro arrivi al limite di peso MOLTO prima del limite di volume. È come nei film quando si fregano i lingotti d'oro....22 kg/dmc....hai voglia a portarlo in un borsone.
Una verga sola lunga 3 metri mica peserà troppo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ieri alle 13:17:42 |
Utente standard, V12, 48147 posts |
|
È vero, ahah. A volte vedi nei film che i rapinatori caricano miriadi di lingotti d'oro su un furgone tipo Ducato. Cioè, un metro cubo pesa 22 tonnellate  , leggermente fuori portata.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 13:39:38 |
Utente standard, V12, 12790 posts |
|
Si, come nelle battaglie interstellari, quando fanno saltare le astronavi nel vuoto ma si sente il rumore dell'esplosione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ieri alle 13:49:46 |
Utente standard, V12, 58623 posts |
|
E invece il suo sogno 911? Potrebbe sfruttarla meglio? Eddài...
no la usa uguale ma non mi venire a dire che avere un alfa o avere una porsche è la stessa cosa, il mio punto è che per quanto si idolatri alfa per la guida e le sante madonne alla fine la usi come auto normale e non credo che mentre sei al telefono con un cliente gli dici "aspetta un attimo che devo fare una curva e la macchina mi deve trasmettere 200 sensazioni" fai la curva e stop come la faresti col fiorino o con la pronza poi il giorno (attenzione IL giorno) che vai al moncenisio, al lys etc etc te la godi, ma quante volte ci vai in un anno? va bene che ti fa venire voglia di guidare, ma tra velox, traffico etc non è che sei sempre a godere porsche ovviamente stessa roba nell'uso normale ma intanto sei su una porsche, quindi su una supercar
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|