Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Quest'anno ha fatto estremamente caldo a giugno mentre luglio è stato fresco e agosto caldo ma non caldissimo, ed effettivamente è stato piovoso ma con un numero non eccessivo di eventi estremi. Questo almeno dalle nostre parti.
Sì anche da me, che sto appunto nell'infernale Pianura Padana. Dev'essere l'anno in cui ho usato meno l'aria condizionata, fra quelli recenti (in genere non ne abuso comunque).
Però sono dati che lasciano il tempo che trovano... lo stato dei ghiacciai è un po' più "scientifico" e quelli non se la passano per niente bene.
Solita solfa pro green-deal: Il green deal salva il pianeta, il Green deal scelta di civiltà, il green deal unica speranza.
Quello è un blog fondato da uno laureato in scienze politiche con un master in comunicazione, e l'articolo è di un giornalista che non è nemmeno laureato, anche lui esperto in comunicazione.
Si dice sempre che su certi temi bisogna far parlare gli scienziati, ma mi sembra che se si divulgano le tesi mainstream allora vale chiunque, anche il panettiere con la terza media.
Franco Prodi è un cretino, questi due incompetenti invece fanno articoli veritieri, ahahah, .
Quindi lo scioglimento dei ghiacciai è una loro invenzione, la cosa strana è che pure i veri scienziati lo certificano...c'è qualcosa che non quadra nei tuoi ragionamenti perchè pare che tu non distingua nemmeno il bianco dal nero. Tutti invenzioni quindi come i morti dell'estate in corso, a questo punto vogliamo i nomi dei morti altrimenti non ci crediamo e per fortuna che a sto giro le temperature sono state fresche perchè fossero state calde chissà quanti sarebbero stati......
Come al solito si confonde clima e meteo. Il fatto che questa estate non sia stata torrida non significa che il cambiamento climatico non sia in corso, non ci saranno stati eventi meteorlogici estremi ma lo scioglimento di un ghiacciaio ha seppellito un villaggio svizzero che si tovava il quel luogo da sempre (sono andate distrutte case costruite nel 1400).
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)