356 Visitatori + 1 Utente = 357

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2165 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (75 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test Tesla 3 Dual Motor
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 18, 2024, 09:03:50 am
Utente standard, V12, 5569 posts
Sverginato!
L'altroieri riunione fuori città, al rientro (30 km) un collega Tesladotato mi ha fatto guidare la sua lavatrice.

Prima impressione salendo: gli interni, molto semplici e lineari, mi piacciono.  Uno stile Volvo ancor più estremizzato.
Posizione di guida: mi piace, bassa, centrata.  Abitacolo arioso.
Primo shock: la scelta fra R N D si fa sul touch screen.  Ma con l'Auto parcheggiata con il muso contro una siepe si mette in R da sola.
Prima difficoltà: alzando il pedale dell'acceleratore, la macchina frena. Quindi approcciandosi a rallentamenti, incroci eccetera occorre diminuire la pressione e non alzare completamente il piede, altrimenti la lavatrice frena in anticipo rispetto a quanto ci si aspetta.  Certamente ci si fa l'abitudine, nel mio caso ha richiesto un minimo di concentrazione.
Altra cosa leggermente spaesante: in manovra devi dar gas, quando invece con un cambio manuale regoli il movimento più "di frizione" che di gas e su una automatica vai di semplice trascinamento e regoli di freno.

Invitato ad un'accelerazione da fermo: la spinta è veramente notevole (mi pare 500 cv), ma ancora più impressionante è la sua continuità.  Ancora più notevoli le capacità di ripresa da 60/80/ora (velocità tipiche pre-sorpasso).
Il peso notevole non si percepisce in curva (ho comunque guidato tranquillo), ma in frenata sì: l'azione dei freni è decisamente inferiore a quella che ci si aspetta.

Conclusioni: con un minimo di adattamento si guida come (se non meglio di) un'auto "normale".  Rimane il limite delle ricariche: il collega mi spiegava che nel weekend era andato a vedere un partita del figlio in Toscana e che aveva usato l'auto della moglie (ICE) perchè lo sbattimento di dover ricaricare là perdendo tempo ed in località non vicina a quella della partita era una rottura di balle.  Per il suo utilizzo quotidiano invece va bene: caricatore rapido a due passi dall'ufficio, e 3kW "dedicati" a casa (in sè insufficienti).

Quindi elettriche ok in casi specifici, attualmente non ancora pensabile di sostituire in toto le ICE.
« Ultima modifica: Aprile 18, 2024, 11:17:59 am da Velo »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 18, 2024, 09:15:00 am
webmaster, V12, 50662 posts

Quindi elettriche ok in casi specifici, attualmente non ancora pensabile di sostituire in toto le ICE.


E' cosi'...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 18, 2024, 12:33:15 pm
Utente standard, V12, 3651 posts
Giusto
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 18, 2024, 15:12:32 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
Quindi elettriche ok in casi specifici, attualmente non ancora pensabile di sostituire in toto le ICE.

Concordo
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 18, 2024, 15:27:24 pm
Utente standard, V12, 5569 posts
Aggiungo: il collega dice anche che spera che le elettriche non si diffondano troppo rapidamente in quanto i punti di ricarica sono pochi. In particolare: lui ha ufficio in una cittadina di 10mila abitanti e l'unico punto di ricarica a lui comodo ha (mi pare) due sole postazioni, quindi prega che le elettriche non si diffondano.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 18, 2024, 16:45:58 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
Aggiungo: il collega dice anche che spera che le elettriche non si diffondano troppo rapidamente in quanto i punti di ricarica sono pochi. In particolare: lui ha ufficio in una cittadina di 10mila abitanti e l'unico punto di ricarica a lui comodo ha (mi pare) due sole postazioni, quindi prega che le elettriche non si diffondano.

secondo me può magnare tranquillo
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 19, 2024, 13:53:04 pm
Utente standard, V12, 6380 posts
Sul one pedal bisogna farci la mano.
L'auto scorre meno e imho in autostrada servono più gli adesso.

Certo che rigenera di più e freni molto meno
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 19, 2024, 14:44:41 pm
webmaster, V12, 50662 posts
e imho in autostrada servono più gli adesso.

Ecco qui non e' facile... sarebbe da chiedere a chatgpt  Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 19, 2024, 15:23:00 pm
Utente standard, V12, 77311 posts
"Servono più gli ADAS"
(mi gioco 100 lire su questa)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 19, 2024, 18:27:55 pm
Staff, V12, 89664 posts
Ecco qui non e' facile... sarebbe da chiedere a chatgpt  Tongue

Ci ha gia rinunciato il t9 a capirlo figuriamoci chatgpt

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 19, 2024, 19:13:34 pm
Utente standard, V12, 6380 posts
"Servono più gli ADAS"
(mi gioco 100 lire su questa)

Vinto avrai anche tu il t9 :p
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Aprile 21, 2024, 16:44:22 pm
Utente standard, V12, 1545 posts
Il one pedal in autostrada lo disabiliterei sinceramente.
Sulla diffusione delle colonnine si sta procedendo abbastanza velocemente un po' in tutto il centro nord, sia con me fast charge che con quelle inferiori ai 22kw, al momento suppongo non corra ancora alcun rischio il tuo collega (almeno sull infrastruttura non Tesla).

Sulle supercharger Tesla, a vedere i numeri che fanno com immatricolato, c'è il rischio che ci sia qualche difficoltà tra qualche anno se non ampliano la disponibilità di punti di ricarica.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 22, 2024, 08:54:08 am
Utente standard, V12, 6380 posts
ieri l'hanno abbassata di 2000 €uro...

incentivata dovrebbe stare sui 35 la base...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 22, 2024, 08:56:26 am
Staff, V12, 23864 posts
Io aspetto quando mi daranno 5000 euro per farmela  regalare....non ci vorrà molto se continuano così.  Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 22, 2024, 09:04:35 am
Utente standard, V12, 8175 posts
Sverginato!
L'altroieri riunione fuori città, al rientro (30 km) un collega Tesladotato mi ha fatto guidare la sua lavatrice.

Prima impressione salendo: gli interni, molto semplici e lineari, mi piacciono.  Uno stile Volvo ancor più estremizzato.
Posizione di guida: mi piace, bassa, centrata.  Abitacolo arioso.
Primo shock: la scelta fra R N D si fa sul touch screen.  Ma con l'Auto parcheggiata con il muso contro una siepe si mette in R da sola.
Prima difficoltà: alzando il pedale dell'acceleratore, la macchina frena. Quindi approcciandosi a rallentamenti, incroci eccetera occorre diminuire la pressione e non alzare completamente il piede, altrimenti la lavatrice frena in anticipo rispetto a quanto ci si aspetta.  Certamente ci si fa l'abitudine, nel mio caso ha richiesto un minimo di concentrazione.
Altra cosa leggermente spaesante: in manovra devi dar gas, quando invece con un cambio manuale regoli il movimento più "di frizione" che di gas e su una automatica vai di semplice trascinamento e regoli di freno.

Invitato ad un'accelerazione da fermo: la spinta è veramente notevole (mi pare 500 cv), ma ancora più impressionante è la sua continuità.  Ancora più notevoli le capacità di ripresa da 60/80/ora (velocità tipiche pre-sorpasso).
Il peso notevole non si percepisce in curva (ho comunque guidato tranquillo), ma in frenata sì: l'azione dei freni è decisamente inferiore a quella che ci si aspetta.

Conclusioni: con un minimo di adattamento si guida come (se non meglio di) un'auto "normale".  Rimane il limite delle ricariche: il collega mi spiegava che nel weekend era andato a vedere un partita del figlio in Toscana e che aveva usato l'auto della moglie (ICE) perchè lo sbattimento di dover ricaricare là perdendo tempo ed in località non vicina a quella della partita era una rottura di balle.  Per il suo utilizzo quotidiano invece va bene: caricatore rapido a due passi dall'ufficio, e 3kW "dedicati" a casa (in sè insufficienti).

Quindi elettriche ok in casi specifici, attualmente non ancora pensabile di sostituire in toto le ICE.


esattamente la stessa recensione che ho dato io sulla 3 base (ma che nn ho scritto cosi per esteso perche' mi rompevo le balle)

la frenata la puoi regolare su 3 livelli mi pare, pure a me risultava strana
sui 3 kw casalinghi ricarica avevo gia' detto che serve almeno i 7 a casa x renderla un minimo gestibile
anche io non ho percepito il peso ma pure io ho guidato come te
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.12 secondi con 36 queries.