|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Gennaio 19, 2026, 10:25:35 am |
| Utente standard, V12, 48674 posts |
|
... Come il trifase, che molti vedono come un salasso terribile. Alla fine io manco me ne sono accorto sulla bolletta. C'è solo il costo iniziale per cambiare il contatore, ma poi si paga come prima.
Ecco, ho appena guardato il dettaglio di una mia bolletta monofase e una trifase. I kWh consumati ovviamente sono diversi, ma il costo al kWh delle varie voci è praticamente uguale. Se varia varia di un decimillesimo di euro.
|
|
|
|
|
|
| alura |
|
 |
| Gennaio 24, 2026, 19:23:50 pm |
| webmaster, V12, 51239 posts |
|
|
Devi mettere un carico che ti assorba 18A e misurare la tensione. Poi togli il carico e misurare nuovamente la tensione.. Se non perdi più di una manciata di volt in teoria dovresti essere tranquillo, se stiamo parlando di decine di metri.
Ma nulla di meglio di sapere la sezione. Poi su quelle potenze eventuali sezionamenti (ad esempio prese lungo la linea) devono essere fatte a regola d'arte.
Meglio essere certi.
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Oggi alle 10:39:38 |
| Utente standard, V12, 58944 posts |
|
devono essere fatte a regola d'arte.
chiuderei qui il discorso
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Oggi alle 10:54:08 |
| Utente standard, V12, 20750 posts |
|
|
|
|