648 Visitatori + 0 Utenti = 648


 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (78 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  E cosa mi dite di questa????
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: E cosa mi dite di questa????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 09, 2023, 11:06:15 am
Utente standard, V12, 46304 posts
Ok hai fatto tante belle cose e non ti interessa più farle, non cambia la sostanza, in pratica non ti muovi e sei contento così... chi si accontenta gode...

Ma è il fatto delle "esperienze nuove" che mi fa ridere.

Oltre alle scorribande montanare in moto, da quando ho avuto la patente ho passato 3 mesi all'anno in montagna (giugno-Luglio-Agosto) per 10 anni, poi solo Agosto, ed ho fatto decine e decine di migliaia di km per tutte le dolomiti ingarellandomi con gli amici sui passi, intraversando il 131 Supermirafiori, sgommando con la Ritmo 105, passeggiando con la 320 Cabrio, alla fine inerpicandomi coi Grand Cherokee sulle stradacce di malghe e rifugi e dormendo in vetta ai passi col camper.

Ad un certo punto vien voglia di fare altro, anche perchè meno rischioso e faticoso.

Il periodo del "si va a tutti i costi" l'ho passato da un pezzo, tutto qui.

Una mia collega (ha due bambini piccoli) qualche giorno fa mi ha detto che ha prenotato per farsi un tour in macchina in Spagna in Agosto, per visitare varie città, mare, ecc.
Ecco, al pensiero dei 50° all'ombra che troverà, dell'affollamento sulle strade e ovunque, del fatto di gestire pure due bambini piccoli, io mi chiedo cosa possa spingere un essere umano verso tale mostruoso masochismo, peraltro costoso.  Grin
E sai qual è la risposta ? E' che è una donna in carriera, lavora dalle 7 alle 20, abita in un grande condominio in centro a Mestre, città di merda, mangia nevrosi tutti i giorni, e se in Agosto non va in vacanza da qualche parte si suicida. Sta tutta li' la faccenda.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: E cosa mi dite di questa????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2023, 11:10:28 am
Utente standard, V12, 77301 posts
Quello è un altro estremo assurdo, su cui concordo.
Le esperienze, ok diciamo allora che non sono "nuove", ma non vedo perché non ripeterle (se sono piaciute chiaramente).
Ma va bene, se non ne hai più voglia, va bene anche così... non è che ognuno debba per forza fare qualsiasi cosa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E cosa mi dite di questa????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Maggio 09, 2023, 11:30:57 am
Utente standard, V12, 5566 posts
Ma è il fatto delle "esperienze nuove" che mi fa ridere.

Oltre alle scorribande montanare in moto, da quando ho avuto la patente ho passato 3 mesi all'anno in montagna (giugno-Luglio-Agosto) per 10 anni, poi solo Agosto, ed ho fatto decine e decine di migliaia di km per tutte le dolomiti ingarellandomi con gli amici sui passi, intraversando il 131 Supermirafiori, sgommando con la Ritmo 105, passeggiando con la 320 Cabrio, alla fine inerpicandomi coi Grand Cherokee sulle stradacce di malghe e rifugi e dormendo in vetta ai passi col camper.

Ad un certo punto vien voglia di fare altro, anche perchè meno rischioso e faticoso.

Il periodo del "si va a tutti i costi" l'ho passato da un pezzo, tutto qui.

Una mia collega (ha due bambini piccoli) qualche giorno fa mi ha detto che ha prenotato per farsi un tour in macchina in Spagna in Agosto, per visitare varie città, mare, ecc.
Ecco, al pensiero dei 50° all'ombra che troverà, dell'affollamento sulle strade e ovunque, del fatto di gestire pure due bambini piccoli, io mi chiedo cosa possa spingere un essere umano verso tale mostruoso masochismo, peraltro costoso.  Grin
E sai qual è la risposta ? E' che è una donna in carriera, lavora dalle 7 alle 20, abita in un grande condominio in centro a Mestre, città di merda, mangia nevrosi tutti i giorni, e se in Agosto non va in vacanza da qualche parte si suicida. Sta tutta li' la faccenda.

Mi pare che non ti sia stato proposto nulla di "estremo", probabilmente non capisci quello che leggi.  Io non sono nè da tende nè da campeggi, se intraverso lo faccio in pista (vabbè, qualche volta anche su strada, raramente, quando il tornante proprio mi urla "intraversaaaaaa!), quasi mai supero i limiti di velocità (beh, i 40 sulle rampe autostradali in effetti sì), non mi sogno di andare a capo nord (nè in moto, nè in auto, nè in aereo).
Forse ti sei offeso perchè si è ipotizzato che tu sia un "collezionista" (che non è un insulto, semmai una constatazione scevra di giudizi).

Quanto alla tua collega e alla spagna, non vedo cosa c'entri....  io in Spagna ci sono stato l'ultima volta nel 2019, mi pare in febbraio (quindi non in stagione turistica), avendo prenotato solo i voli AR, noleggiata auto e deciso ogni pomeriggio dove albergare la notte, senza problemi.

Di quale masochismo stai parlando?  Ma, soprattutto, che cosa di masochistico ti è stato proposto?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E cosa mi dite di questa????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 09, 2023, 12:48:17 pm
Utente standard, V12, 46304 posts
...
Di quale masochismo stai parlando?  Ma, soprattutto, che cosa di masochistico ti è stato proposto?

Il "provare a fare gite lunghe in moto", per me, a questa età e con i mezzi alternativi che posso avere, è masochismo.

La moto è una fantastica esperienza di guida, lo era ancora di piu' senza casco ma amen, ma per me deve durare al massimo qualche ora, poi diventa scassamento.

L'ideale sarebbe noleggiare una moto in montagna, girare un po' sui passi, ridarla indietro, risalire su un veicolo comodo e ciao. Il pensiero di fare km e km su statali insulse di pianura, o peggio autostrade e superstrade, mi fa passare la voglia.

La moto, per quanto si dica e per quanto sia moderna, è un mezzo scomodo, dove soffri il caldo, soffri il freddo, soffri la pioggia, il vento, sei immerso nel rumore, sei seduto da cani, il passeggero ti scassa le balle, devi stare sempre concentrato, puoi portare pochi bagagli, devi vestirti da palombaro, ecc.
Ragion per cui il gusto di guidarla c'è eccome, ma per me deve durare poco, per questo ho tante moto che uso poco. E se prenderò la Florida farò altrettanto. Al massimo andrò al mare, che sono 40+40 km, per non fare code, o sui colli qui attorno. Mi piace anche solo vederla in garage e lucidarle le cromature, mi accontento di poco, sono ormai un contadino che trova gusto perfino nell'avviare e usare il motocoltivatore, col suo monocilindrico 500cc a benzina così bucolico.   Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: E cosa mi dite di questa????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Maggio 09, 2023, 12:58:53 pm
Utente standard, V12, 5566 posts
Il "provare a fare gite lunghe in moto", per me, a questa età e con i mezzi alternativi che posso avere, è masochismo.
........

.....  Qui ti si sta solo prospettando che con una moto "vera" (sia pure quel cesso di California) potresti fare cose diverse, farti il giro di mezza giornata, magari con tua moglie o tuo figlio sul sellino (consigliato interfono).

.....

Ufff, che fatica....  non il giro di mezza giornata, ma farsi capire.

Una cosa di cui non ho tenuto conto è di dove abiti: se abiti in pianura, con stupidissime strade dritte, a 50/100 km dalle prime strade interessanti, posso anche capirti.  Io, Giorgio, Emi, Andrea abbiamo la fortuna di avere le colline monferrine, quelle torinesi o quelle bolognesi appena "fuori porta" (nel mio caso le prime due salite iniziano a 300 metri da casa).   
« Ultima modifica: Maggio 09, 2023, 13:01:36 pm da Velo »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E cosa mi dite di questa????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2023, 13:03:44 pm
Utente standard, V12, 77301 posts
Concordo... Un giro di mezza giornata, a passo lento e magari intervallato con un bel pranzo in un ristorante o rifugio montano, è tutto tranne che stancante, anche alla veneranda età del Mauring.

Se poi lo fa in compagnia, è il top.

In macchina invece lo troverei una rottura di cazzo (gusti personali e del tutto opinabili si capisce).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E cosa mi dite di questa????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2023, 13:10:45 pm
Utente standard, V12, 77301 posts
Resta inteso che non tutto debba piacere a tutti, sennò le strade sarebbero piene di gente a piedi / bici / moto / skateboard / pattini... invece sono sempre piene di macchine.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E cosa mi dite di questa????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 09, 2023, 13:10:54 pm
Utente standard, V12, 58080 posts


In macchina invece lo troverei una rottura di cazzo (gusti personali e del tutto opinabili si capisce).

concordo al 100%
e mangiare le acciughe al verde e poi mettere il casco integrale non ha prezzo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: E cosa mi dite di questa????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Maggio 09, 2023, 13:15:38 pm
Utente standard, V12, 5566 posts
concordo al 100%
e mangiare le acciughe al verde e poi mettere il casco integrale non ha prezzo

e poi doverselo togliere per salire su un treno in uno scompartimento affollato di persone che odiano l'aglio?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E cosa mi dite di questa????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2023, 13:22:01 pm
Utente standard, V12, 77301 posts
Poi vuoi mettere la libertà di scoreggiare tutto il giorno senza che il passeggero s'incazzi? In macchina è impossibile!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E cosa mi dite di questa????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Maggio 09, 2023, 13:23:41 pm
Utente standard, V12, 5566 posts
Poi vuoi mettere la libertà di scoreggiare tutto il giorno senza che il passeggero s'incazzi? In macchina è impossibile!

Mia moglie è anosmica!   
E poi puoi farlo pure sulle cabrio....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E cosa mi dite di questa????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2023, 13:31:24 pm
Utente standard, V12, 77301 posts
Ma dai? Dalla nascita o per un incidente?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E cosa mi dite di questa????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Maggio 09, 2023, 13:33:05 pm
Utente standard, V12, 5566 posts
Ma dai? Dalla nascita o per un incidente?

La seconda.

Da quando è rimasta incinta... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E cosa mi dite di questa????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 09, 2023, 13:34:32 pm
Utente standard, V12, 46304 posts
Comunque una cosa vi dico: godetevi la vita, ognuno alla sua maniera.

Ultimamente mi sto occupando di sinistri vita sulle polizze collettive delle aziende per i dipendenti.

Miiii, che strage di persone dai 50 ai 65 anni.  Shocked Cry

Tumori, ma moltissimi malori improvvisi, emorragie cerebrali, leucemie, in persone sanissime fino a poco tempo fa.

Storie che veramente fanno pensare se sia poi così saggio rinunciare a qualcosa per non spendere qualche soldo, inutile in tomba.

Amen.
« Ultima modifica: Maggio 09, 2023, 14:56:10 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: E cosa mi dite di questa????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Maggio 09, 2023, 13:39:11 pm
Utente standard, V12, 5566 posts
Comunque una cosa vi dico: godetevi la vita, ognuno alla sua maniera.

Ultimamente mi sto occupando di sinistri vita sulle polizze cillettive delle aziende per i dipendenti.

Miiii, che strage di persone dai 50 ai 65 anni.  Shocked Cry

Tumori, ma moltissimi malori improvvisi, emorragie cerebrali, leucemie, in persone sanissime fino a poco tempo fa.

Storie che veramente fanno pensare se sia poi così saggio rinunciare a qualcosa per non spendere qualche soldo, inutile in tomba.

Amen.

Vogliamo le statistiche, non è da attuario dire "mii che strage di...".  Statistiche vs popolazione per fasce di età e sui dati "dipendenti di aziende che stipulano collettive vs popolazione generale", che mi sa che questo sia un dato che possa essere significativo.



Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.