615 Visitatori + 3 Utenti = 618

DoguiPlus, &re@, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Consiglio avviatore/booster
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Consiglio avviatore/booster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 15, 2021, 21:09:23 pm
Staff, V12, 23849 posts
Sto pensando di mettermi in casa un booster, dato che ultimamente  ho avuto qualche problema soprattutto  con le auto dei miei , che le usano meno, e stare a fare ponte con i cavi non è sempre agevole. Il mio dubbio nasce dal fatt che a maggio 2020 la batteria della Passat é  morta, causa 10 anni di vita ed immobilizzo da lockdown ed il meccanico con un booster non è  riuscito a farla partire, ha portato una batteria ed ha fatto ponte con i cavi. Vi posto le schede di 2 modelli, da 120 euro e da 320 circa, potete dirmi cosa ne pensate? grazie. il succo è: posso anche pensare di spendere 320 ...ma devo essere certo che avvii qualsiasi cosa! Oppure il modello da 120 euro basta?
« Ultima modifica: Novembre 15, 2021, 21:11:03 pm da mariner »

* Screenshot_20211115-205846_Samsung Internet.jpg (271.29 KB - scaricato 72 volte.)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio avviatore/booster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 15, 2021, 21:19:34 pm
Staff, V12, 23849 posts
formulo meglio la domanda: ovvio che le prestazioni del modello js1000 sono superiori, io mi chiedo se il 2200A basta adcavviare un turbodiesel da 2000 o 3000 cc...anche con batteria completamente a terra  ...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio avviatore/booster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Novembre 15, 2021, 21:49:26 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
Allora premessa, io ho un buon da 2000a 22000 ma, ci ho acceso un 2.0tdi ma la batteria non era morta era giù di tono solamente (luci in plancia si accendevano).
Molto comodo che è una power bank con usb potente , per dirti ci carico pure il PC.
Quello che hai messo te è grande e pesante imho è lo dovi tenere carico.

Ecco negativo che il mio ha i cavi rosso e nero  corti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio avviatore/booster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 15, 2021, 22:06:24 pm
Staff, V12, 23849 posts
grande e pesante non è un problema,  e comunque  9 -12 kg sono l'equivalente di 6 bottiglie d'acqua da 1.5-2,  non devo tenerlo in tasca, né caricarci PC o smartphone,  vorrei tenerlo sempre carico in casa (più  comodo che in garage dai miei) , la volta che mio padre mi chiama "la 16 non parte" ...lo prendo lo metto in auto e la faccio partire, senza star li a mettere muso a muso la VW etc....i cavi basta abbiano lunghezza sufficiente  a tenerlo per terra lato batteria ed arrivare ai morsetti

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio avviatore/booster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Novembre 16, 2021, 08:22:04 am
Utente standard, V12, 6274 posts
grande e pesante non è un problema,  e comunque  9 -12 kg sono l'equivalente di 6 bottiglie d'acqua da 1.5-2,  non devo tenerlo in tasca, né caricarci PC o smartphone,  vorrei tenerlo sempre carico in casa (più  comodo che in garage dai miei) , la volta che mio padre mi chiama "la 16 non parte" ...lo prendo lo metto in auto e la faccio partire, senza star li a mettere muso a muso la VW etc....i cavi basta abbiano lunghezza sufficiente  a tenerlo per terra lato batteria ed arrivare ai morsetti

ok, ma questo mi pare abbia unabatteria normale dentro, lo devi caricare una volta ogni tanto, tipo ogni 2 mesi, una batteria al litio ogni anno se non la usi...

Poi averne una piccola e leggera è comoda , te la tieni invece che a casa sulla tua macchina, ti chiamamo che sei in giro l'hai gia in macchina e non passi da casa, oltre che a servirti a te avendo luce led potente e come power bank seria (usb potente e praticamente infinita).

Ecco unico neo i cavi son corti e se la batteria è in posti infausti è scomodo ed è meglio essere in due.

tipo questa
https://www.amazon.it/BuTure-Avviatore-Batteria-Emergenza-Caricatore/dp/B08G1F2S87/ref=asc_df_B08G1F2S87/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=459410752244&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=1551055531388096534&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008668&hvtargid=pla-958425492857&psc=1
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio avviatore/booster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 16, 2021, 08:34:01 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Dargli un mantenitore è improponibile?
Quasi tutti hanno anche i connettori rapidi, non c'è bisogno di attaccare morsetti alla batteria...
Se fai un collegamento furbo in abitacolo, non c'è bisogno nemmeno di alzare il cofano.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio avviatore/booster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Novembre 16, 2021, 08:53:35 am
Utente standard, V12, 6274 posts
Dargli un mantenitore è improponibile?
Quasi tutti hanno anche i connettori rapidi, non c'è bisogno di attaccare morsetti alla batteria...
Se fai un collegamento furbo in abitacolo, non c'è bisogno nemmeno di alzare il cofano.

i mantenitori son comodi, ma devi avere garage, e poi la batteria ti molla all'improvviso , son due cose diverse imho.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio avviatore/booster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 16, 2021, 09:03:25 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Sì chiaro, il garage lo davo per scontato. Se non c'è quello, il discorso cade.

Per il resto, è vero che può mollarti all'improvviso, ma ridurrebbe la necessità di "interventi" a un livello tale da poter anche fare il ponte coi cavi quella volta ogni morte di papa...

Se invece mi dici che il booster può fare comunque comodo in altre circostanze, ok giusto anche quello.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio avviatore/booster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 16, 2021, 10:05:20 am
Staff, V12, 23849 posts
Calma un attimo: non è che si può portarsi dietro una scorta "per tutto", si tratta di selezionare un range di "possibile necessità".
Sono due giorni che ho dovuto avviare la Passat coi cavi, ho già prenotato il service, dicendo che se fosse la batteria (18 mesi, sostituita da centro Bosch durante il primo lockdown) la cambino con una brandizzata VW , la OEM originale è durata 10 anni, e stop...

Dato che pochi giorni prima anche la 16 aveva avuto lo stesso problema, e che 1 anno fa mi è capitato con la E che era rimasta ferma 1 mese...entrambi risolte facendo ponte coi cavi ...mi è venuto il pensiero di comprare uno di questi booster, senza spendere un patrimonio ma senza neanche comprare un giocattolo..per il cellulare ho un paio di Power bank umani che funzionano benissimo, non avrei veramente bisogno di un robo simile per caricare il cellulare..

L'idea nasce dal fatto, ad esempio, che la batteria della E è nel bagagliaio...quindi, nonostante abbia dei cavi belli lunghi e di sezione adeguata, a volte fare ponte è laborioso..un oggetto simile lo terrei caricato regolarmente ...all'occorrenza senza fare tanti giochi...lo collego e metto in moto.

Quindi, ripeto, i cavi "corti" se pesa 10-12 kg sono un problema relativo...riesco ancora a sollevare 12 kg e poggiarli vicino...meglio se da terra arrivano alla batteria....ovviamente poggiandolo a terra dal lato batteria.... Grin Grin Grin Grin

Visto che, ad esempio, in montagna le auto dormono in giardino...in inverno a -15 ...sinora son sempre partite ...ecco ..li potrebbe aver senso metterselo dietro.

Ripeto: la soluzione primaria è corretta manutenzione dell'auto e della batteria.

Qui si tratta di capire se e quanto questi cosi funzionino...fermo restando che se la batteria è cosi morta che neanche accende il quadro...credo serva il carro attrezzi... 

E' come con lo smartphone: la regola è controllare la carica e caricarlo o in ufficio o in auto...poi ovviamente quando viaggio tengo sempre in valigia un powerbank da 6000 mAh ...che all'occorrenza mi serve. Ma se posso uso il caricabatterie normale.

O, se volete, la tanica nel bagagliaio: 5 litri...inutile tenersi una 25 litri che prende solo spazio....faccio attenzione all'indicator di livello.
« Ultima modifica: Novembre 16, 2021, 10:09:07 am da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio avviatore/booster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 16, 2021, 10:23:35 am
Staff, V12, 89622 posts
io ho comprato questo

https://www.amazon.it/gp/product/B08ZCGH9HY/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

ci ho fatto partire il Ducato 2.5D con batteria da 80Ah

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio avviatore/booster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 16, 2021, 10:57:48 am
Utente standard, V12, 46221 posts

L'idea nasce dal fatto, ad esempio, che la batteria della E è nel bagagliaio...


Le Mercedes con la batteria nel bagagliaio di solito hanno un punto di attacco nel vano motore, molto piu' comodo, apposta per far ponte in emergenza.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio avviatore/booster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Novembre 16, 2021, 11:36:00 am
Utente standard, V12, 6274 posts
io ho comprato questo

https://www.amazon.it/gp/product/B08ZCGH9HY/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

ci ho fatto partire il Ducato 2.5D con batteria da 80Ah

è come il mio , molto comodo e fà lo stesso uso che vorrebe fare mariner, per quello glielo consigliavo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio avviatore/booster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Novembre 25, 2021, 16:39:52 pm
Utente standard, V12, 3192 posts
Quello che mi chiedo è quanto senso possano avere questi dispositivi.
Secondo me o li usi spesso e quindi li tieni sempre carichi o altrimenti rischi di trovarli sempre scarichi al momento della necessità.
Senza contare che le batterie al litio patiscono la scarica completa.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Consiglio avviatore/booster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 25, 2021, 16:59:09 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Quello che mi chiedo è quanto senso possano avere questi dispositivi.
Secondo me o li usi spesso e quindi li tieni sempre carichi o altrimenti rischi di trovarli sempre scarichi al momento della necessità.
Senza contare che le batterie al litio patiscono la scarica completa.

Ma le batterie al litio tengono bene la carica anche dopo mesi. Anch'io ho un coso di quelli, anche se non l'ho mai usato per avviare.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio avviatore/booster   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Novembre 25, 2021, 18:38:32 pm
Utente standard, V12, 5543 posts
Quello che mi chiedo è quanto senso possano avere questi dispositivi.
Secondo me o li usi spesso e quindi li tieni sempre carichi o altrimenti rischi di trovarli sempre scarichi al momento della necessità.
Senza contare che le batterie al litio patiscono la scarica completa.

Io ho un avvitatore per ruote, battente, a batteria, pagato 90 euro…. lo uso ai cambi stagionali di gomme, lo ricarico finito il lavoro, e sei mesi dopo è ancora carico e mi permette di cambiare le gomme su 3 o 4 auto senza problemi.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.